|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli su come 'cinemare' questa sala
-
28-01-2010, 08:52 #1
Junior Member
Consigli su come 'cinemare' questa sala
Ciao a tutti, come anticipato in un altro thread vorrei dei vostri illustrissimi pareri su come sistemare un videoproiettore e relativo telo nel mio soggiorno.
La sfida (dettata dal fattore WAF) e' quella di rendere l'impianto "visibile" solo nel momento del suo utilizzo.
La zona living e' un classico (al giorno d'oggi) cucina+soggiorno ma ha la particolarita' di essere in parte a doppia altezza a causa di un soppalco che si affaccia proprio dove dovrebbe andare il VPR.
Ieri sera ho fatto qualche foto per aiutarvi a comprendere la situazione attuale. Mi scuso per la qualita' delle foto ma le ho fatte di fretta e con il cellulare.
Iniziamo dalla zona in cui vorrei mettere il telo che verrebbe a cadere davanti alla TV. Esiste gia' una controsoffittattura che in caso di necessita' potrei anche eventualmente modificare un po' per farci stare uno schermo motorizzato con cassonetto da incasso.
La distanza tra le 2 casse che vedete e' circa 180 cm q quindi ho pensato che il telo potrebbe avere una base nell'intorno di quella misura
Ecco un 'dettaglio del controssoffitto in cui "incastonare" il cassonetto del telo
Ora la parte più difficile: posizionare il VPR.
Questa e' la situazione di fronte alla tele
Il divano dista circa 3 metri dalla TV e la parete dietro al divano 3,50
Ecco. Prima di esporvi le mie (poche) idee aspetto magari di ricevere qualche primo consiglio così da non influenzare la vostra fantasia
Vi ringrazio della vostra attenzione e attendo impaziente i primi autorevolissimi consigli.
Se ho dimenticato qualche informazione essenziale sono qui, chiedete pure
Ciao
-
28-01-2010, 08:58 #2