Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

"Rinnovo" HT - solo casse o anche ampli?

Ciao, ho appena acquistato un Philips 42" 8654 e vorrei rinnovare il mio HT.
    Scarto eventuali soluzioni soundbar poichè ho già le casse posizionate in configurazione 5+1 con cavi in canalina, giusto ??
    Ero orientato ad accoppiare al mio ampli Kenwood KRF-V6070D al sistema Bose Acoustimass 6 (circa 700 €) ed eventualmente sostituire l'ampli in un secondo momento quando necessario. Oggi ci collegherei audio TV, audio STB Fastweb e audio Mediaplayer (futuro, prob. Popcorn Hour c-200) utilizzando i 2 ingressi digitali coax e 1 ingresso digitale ottico.

Vorrei sapere se ci sono scelte migliori di accoppiamento casse o addirittura sostituzione ampli+casse (tot sempre max 800 €). Nel mio attuale ampli gli ingressi digitali sono i 3 sopra, poi c'è un ingresso 6ch e gli ingressi analogici (immagino che su questi non possa essere codificato un segnale dolby 5.1 giusto ?).

Un ultima cosa, io posso sfruttare l'uscita audio ottica del TV verso HT per tutte le sorgenti collegate al TV in HDMI ? (STB e Mediaplayer)

Grazie dei consigli !!!

diciamo che non ne parlano benissimo del bose (del rapporto qualità prezzo). concordo con te riguardo la soundbar.
    meglio non far passare l'audio per il televisore.. potresti perdere qualità o codifica del 5.1.
    a massimo 800€ io ti potrei dire: jbl scs 200 (da circa 200-300€) e YAMAHA RX-V765 sarebbe il top a quel prezzo (per come la vedo io).
    non so se di casse puoi trovare qualcosa di meglio (ho visto da unieuro un kit 5.1 della wharfedale a 400€, sempre casse piccole però, e a quel punto abinerei un ampli o DENON AVR-1610 Silver, o ONKYO TX-SR507)
    ciao e spero d'esserti stato d'aiuto!

Spassionatamente, ti consiglierei di tenere d'occhio la sezione mercatino, ci sono ottime occasioni per esempio:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158390

Ciao Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

No soundbar, no audio da TV, ok !

Quindi se ho capito bene è meglio spendere in giusta accoppiata nuovo ampli + casse piuttosto che nei "cubetti" della Bose, giusto ?

Io utilizzerei il sistema anche per ascolto musica quindi mi sembra di capire/leggere che come ampli il Yamaha è superiore, a questo punto 500 € per l'ampli e alzando un po' il budget per le casse a 400 € è una buona accoppiata ? altri consigli per le casse ?

Grazie mille

si esatto! sul forum sconsigliano gli onkyo per la musica.. quindi l'ampli yamaha è il massimo.
    le casse sono un pò un problemino.. non ti piacciono le wharfedale a 400€? se mi dici come le vuoi ti posso consigliare meglio .
    senti un consiglio da amico proprio.. se io fossi al posto tuo non le spenderei mai 900€ per un'impianto usato!!!! un pò meno di classe ma nuovo! ciao.

Completamete in disaccordo.
    Ho avuto il kit Bose Acoustimass 10 Serie III e l'ho subito rivenduto!..passai alle B&W M1 e fu tutta un'altra musica!
    Bisogna capire due cose fondamentali:
    1- coi sintoAV non si ascolta musica hi-fi...a parte qualche eccezione ma parliamo di top di gamma e cmq mai performanti come un medio integrato 2ch dedicato
    2- i minidiffusori anch con l'aiuto del sub non permettono ascolti 2ch seri.
    se si accettano questi due limiti allora si può ragionare e di conseguenza un ampli vale l'altro e un diffusore vale l'altro.

Riguardo l'usato mi permetto di dire che qui siamo una grande famiglia di appassionati, ho venduto e acquistato decine di prodotti tramite il mercatino facendo fare affari e altrettanto ricevendoli.
    Il kit KEF proposto lo conosco e sentito e veramente non è male per cominciare...sempre meglio di Bose.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    si esatto! sul forum sconsigliano gli onkyo per la musica.. quindi l'ampli yamaha è il massimo...
    Yamaha è il max per la musica?
    ho capito bene????!!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

non ho detto che il yamaha è il max per la musica!!!
    ho detto che a quel prezzo secondo me è uno dei migliori, tralasciando onkyo che per la musica lascia un pò a desiderare.
    ecco quello che o detto.

Ho letto e riletto varie considerazioni sui forum dedicati e grazie anche a voi mi sono fatto questa opinione finale :
    voglio fare un sistema che sia il "solito" buon compromesso fra HT e ascolto musica e l'orientamento è :

ampli : ONKYO 507 (audissey, no OSD) 290 € oppure DENON 1610 (audissey, si OSD) 300€

casse : budget max 400€ per 2 frontali + sub adatti anche per ascolto musica + front e surround posteriori casse piccole per HT
    le wharfedale immagino ti riferisci al diamond 9 (c.a. 460 €), vorrei curare anche l'estetica quindi le vorrei nere e magari spenderei più per il sub + 2 front un po' più grandine e meno per il centrale e i surround (che vorrei più piccole tipo quelle del kit onkyo s620s

Ho deciso

Alla fine ho alzato il budget e ho deciso per questa configurazione :

DENON AVR1610
    FRONT Indiana Line Tesi 204
    REAR Tesi 104
    CENTR Tesi 704
    SUB Tesi 810 oppure B&W 608

che ne dite, può andare per il "giusto compromesso" HT + Musica ?

Perchè non un ampli Marantz che si presta di più alla musica?
    fosse solo per HT ok per il Denon.
    Punta al ASW 608 come sub

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Perchè non un ampli Marantz che si presta di più alla musica?
    fosse solo per HT ok per il Denon.
    Punta al ASW 608 come sub
    Non so, mi sembra dai post e dai consigli il migliore per quello che serve a me fascia 300 €. Quale Marantz dici tu ? Il B&W è più piccolo come cono (200mm vs 275mm), scusa l'ignoranza ma cosa cambia in termini di resa ?
    grazie

Sali con un pò col budget e prendi il Marantz, vedi un pò tu a catalogo quello più vicino alle tue possibilità.
    Come fa il Sunfire HRS 8 a suonare molto meglio e più forte di altri sub con cono pari al suo doppio?

Grazie dei consigli, non ho capito però la cosa del sub, che significa "pari al suo doppio" ??? Grazie

Che il Sunfire HRS8 suona molto meglio di sub che hanno un cono di diametro pari al doppio del Sunfire.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •