Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Problemi Wireless con HT-WS1R


    Buongiorno a tutti. Prima di tutto, mi presento: sono Gianfranco, di Asti (la netiquette fa sempre piacere).

    Non è la prima volta che sbircio in questo forum, per chiarimenti e delucidazioni, e mi è stato sempre di grande utilità. Ora però sono di fronte ad uno scoglio sul quale mi sono arenato...chissà se qualche anima pia riesce a tirare fuori il classico coniglio dal cappello?

    Dunque, parto con la descrizione del fattaccio: ho un 46b7000, gran bel prodotto, che però deficita assai dal punto di vista audio. Per migliorarne la resa senza dissanguarmi economicamente, e dato che con due bimbe per casa ed un gatto molto curioso le casse appese rischiano di sopravvivere per poco, ho optato per una (semplice) HT-WS1R, wireless per poter piazzare il sub a piacimento.

    Disponendo purtroppo solo di un ingresso ottico, ho preferito collegare il bluray (samsung bd-p3600) con la presa di cui sopra, e collegare il tv con l'analogica. Perlomeno finchè non mi arriverà lo splitter ottico, già ordinato...

    Niente da dire, la resa è onesta per la spesa. Ora però le dolenti note: quando mi collego al widget youtube, l'audio non si sente, e dopo qualche secondo, non riuscendo ad aggiornarsi, stacca la connessione. Se invece disattivo l'home theater, utilizzando le casse del tv, tutto a posto.

    Ho provato a cambiare il canale del router (ma il sub non dovrebbe avere una frequenza proprietaria?), ma nada, nothin', rien, nulla: la situazione rimane immutata.

    ...e oltretutto, dato che collegato in analogico il tv non spegne la sbarra al suo spegnimento, ogni tanto si mette a cantare da solo (problema risolvibile, per la carità, basta ricordarsi di spegnerlo con il telecomando: ma volete mettere lo strizzone notturno nel sentire di notte, al piano di sotto, cantare "Senza pietà" a volume da stadio da una Anna Oxa in gran forma? ).

    Problema irrisolvibile? L'aggiornamento del firmware del tv potrebbe servire? oppure me ne infischio del wireless e cerco una soluzione fai da te/collegamento con filo a sub (ma non so quanto e se sia fattibile?).

    Grazie in ogni caso per le risposte!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Dimenticavo (e uppo): sullo stesso router è anche linkato un wii, sempre online per gli aggiornamenti dei canali...può essere che sia colpa sua?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •