Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: primo ht

primo ht

ciao ragazzi vorrei chiedervi delle informazioni per l'acquisto di un ht...
    è il mio primo impianto e io non sono molto preparato in materia... cmq vorrei fare un buon acquisto e non buttare via i soldi... pensavo di spenderci attorno ai 1800-2000 euro (cifra un po' altina...ma l'idea è quella di fare una buona spesa e di farla una volta sola!!) potreste consigliarmi un buon amplificatore 5.1 e un buon sistema di diffusori?
    ps:all'inizio pensavo alla bose (acoustimass 10) ma leggendo i vari pareri sul forum ho cambiato idea.......
    grazie

BOSE ??? Stai ALLA larga dai MALEFICI CUBETTI ................
    Mio consiglio:

DIFFUSORI: INDIANA LINE serie ARBOUR/TESI, film + musica
    DIFFUSORI: INDIANA LINE serie HC, solo film (home theater)
    DIFFUSORI: WHARFEDALE serie 9.4/5, solo film
    SUBWOOFER: VELODYNE serie CHTQ/R da 8/10 pollici, solo film
    SUBWOOFER: INDIANA LINE serie TESI/ARBOUR, film + musica
    SUBWOOFER: B&W AS608-610, film + musica

INDIANA LINE e WHARFEDALE hanno il miglior rapporto QUALITA'/PREZZO.

AMPLIFICATORE: HARMAN KARDON 255 - DENON 2310 - ONKYO 607/707

N.B. Evita di acquistare il SUBWOOFER della serie HC(IL): FA' PENA .

Se puoi acquista DIFFUSORI A TORRE . (da pavimento )

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Monty prima di consigliarti mancano delel informazioni importanti, altrimenti tanto vale...

Uso in percentuale tra musica/film ?
    Preferenza del tipo di diffusori? Puoi usare quelli a colonna oppure preferisci quelli più "piccoli"?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

inoltre dipende anche dall'ambiente, un diffusore a torre ha una più estesa emissione in gamma bassa ed in stanze d'ascolto piccole o medio-piccole il diffusore da scaffale (posizionato su stand) è molto più gestibile e con meno problemi d'interfacciamento con l'ambiente.

importante è anche il budget comunque

diciamo che la percentuale è circa 60% ht e 40% musica... (io per l'ht e la morosa per la musica) la mia idea sarebbe di prendere quelli a pavimento *** mi sembra di capire che suonano meglio... anche se dando un'occhiata non saprei proprio dove infilare il sub nel mio salotto (4m x 5m) e a dire la verità ho un debole per le b&w... le ho sentite in azione nel salotto di un amico e mi hanno impressionato molto!!! le sue sono un po' datate e mi ha detto che ha speso parecchio per comprarle....

Citazione Originariamente scritto da monty
    ...potreste consigliarmi un buon amplificatore 5.1 e un buon sistema di diffusori?
    Citazione Originariamente scritto da monty
    ...a dire la verità ho un debole per le b&w... le ho sentite in azione nel salotto di un amico e mi hanno impressionato molto!!!
    Io ho un Pioneer 919 (7.1) + 2 B&W 685 a cui piano piano aggiungerò il resto per completare il 5.1.
    Per mia esperienza personale mi trovo molto bene, temevo di non aver la possibilità di ascoltarle invece ho trovato un negozio con saletta apposita ad una ventina di km da casa.
    Il pionner l'ho dovuto prendere a scatola chiusa, le b&w le ho ascoltate con marantz e confrontate con i pari fascia di focal ed altro (e le ho preferite). Ti consiglio comunque di andarti a fare qualche ascolto, sia perchè esistono altre accoppiate vincenti, sia perchè accertata la buona qualità del suono, controllo dei bassi, riproduzione della scena, ecc. subentra il gusto personale.

grazie del consiglio vedrò se nelle vicinanze di casa mia c'è la possibilità di ascoltare qualcosa...
    e come amplificatore da accostare alle B&W su quali posso puntare per ottenere una accoppiata ideale??

Viste le percentuali o Pioneer o Denon (il modello in base al tuo budget), limita la scelta a questi due. Con le B& vanno bene entrambi (forse leggermente meglio il Pioneer).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •