Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Aiuto per "ignorante" in materia per sistema Home Teather

Ciao a tutti.
    Mi chiamo Mattia e sono nuovissimo del forum!
    Sto cercando info e soprattutto consigli su un impianto home theater.
    Le mie esigenze sarebbero queste:
    1 TV LCD FULL HD 40/46"
    1 Sistema home theater 5.1 con possibilmente le casse posteriori wireless
    1 Lettore DVD Blu-ray
    1 DVD recorder
    Tutto controllato da un unico telecomando.

Ero orientato tra Sony e Samsung, in quanto integrano già la possibilità di gestire il tutto con un telecomando.

Ho sentito un amico che lavora in un centro commerciale, il quale mi sconsiglia di prendere le casse wifi.... ma per comodità sarei molto tentato!

Cmq sono sempre più propenso a buttarmi sulla Sony e prendere un bel sintoampli e collegarci tutto quello che mi serve.

Voi avete qualche modello da consigliarmi sui prodotti sopra indicati?

Ciao e grazie

ciao, anche io sono nuovissimo del forum!
    le casse wireless sono sconsigliate, però nel tuo caso utili e quindi devi considerare tu se aquistarle o no.
    x darti un consiglio mi dovresti dire il budget.

Ciao e grazie. Un budget non l'ho proprio fissato. Mi sto accingendo a fare la lista nozze, quindi saranno cose che mi verranno regalate... Pensavo cmq di rimanere tra i 1000/1400 € per il TV, dvd blu-ray sui 250 €, il dvd recorder sui 250/300 € e il sinto ampli con le casse sui 400/600 €. Per una spesa complessiva di circa 2.500 €. Secondo te trovo qualcosa di buono?

Premetto andrò a vivere in un appartamento, quindi non conviene che vada a collegare casse potenti che poi non sfrutterò! O no?

La casse posteriori wireless le vorrei solo per un fattore di comodità, ma sono anche disposto a far un'eccezzione e prenderle anche con il filo. Mal che vada, quando mi servono le ricollego.

Grazie

un mio consiglio? vai sicuro sulla sony.. io ho il tv sony bravia kdl 40w5500 che ho pagato 1200€, ma ora sta a 999€ (da 100 hz, ti consiglio anche a te un 100hz o un 200hz) e si vede che è uno spettacolo, quindi te lo consiglio vivamente. dvd recorder anche quello sony, con hdd da 160 gb, decoder integrato a 299€ (scusami ma la sigla non me la ricordo, ti assicuro k è un'ottimo prodotto perchè gliel'ho fatto comprare a mio cugino). bly-ray sony partono da 199€ (samsung si trovano anche a 99€) e non so se ti può interessare la ps3. x l'home teatre vai sul sony HT-SS100, con una bella dose di watt (è solo amplificatore ma non penso tiserva il lettore gia che hai il dvd recorder e il bly-ray).
    ciao spero di esserti stato utile!!

aah dimenticavo.. sei sicuro che con la samsung puoi fare tutto con un solo telecomando?? con il sony te lo assicuro io.. ha un'applicazione che si chiama BRAVIA SYNC (per i collegamenti hdmi). la ps3 per i bly-ray te l'ho consigliata perchè ha un'hard disk da 120gb, 2 porte usb, legge di tutto, dal divx al mkv (anche su periferiche usb, attento però a non collegare hard disk superiori a 250gb perchè li devi prima riformattare nel formato che legge la ps3, il fat32), ci puoi andare su intertet, con ethernet o wi-fi, fa delle presentazioni spettacolari con foto e musica, e per quei giorni noiosi, ad esempio le feste di natale, puoi giocare coi videogiochi in blu-ray, che sono uno spettacolo assoluto!! spero di esserti stato utile, se posso fare qualcos'altro chiedi pure!

ciao e auguroni per il matrimonio!

Grazie mille!!!
    Sei stato eccezionale! Solo una domanda... il sintoampli HT-SS100 viene fornito anche con le casse o senza?
    Eventualmente che casse mi consiglieresti?
    Un'altra cosa, la proposta della ps3 è molto allettante... tu dici di prenderla al posto del lettore blu-ray, vero?
    Cmq ti confermo che anche la samsung li puoi gestire con un solo telecomando, forse non tutti i modelli. La tecnologia che usa si chiama Anynet+

Ciao

si si la play3 al posto del blu-ray!
    si il sintoamplificatore è compreso di casse. la cosa bella è che il sintoampli ha un design più fino ed elegante degli altri. la potenza dichiarata è di 1000w (che sinceramente non penso possa essere reale), però sarà sicuramente elevata e di qualità, diciamo ideale per il tuo caso. se prendi tutto sony è davvero bello anche esteticamente perchè sarà tutto nero lucido (compreso il sub-woofer). se posso esserti ancora utile sono qui, ciao.

Mi hai convinto.... al posto del lettore blu-ray vai con la play.... sarà molto contente la mia futura moglie!! :-)

Un'altra domanda, con il telecomando del tv posso gestire la play station per vedere i film? O devo comprare quello suo?

Ciao

si si anche la play3 nuova (la slim) supporta il bravia sync....
    la play 3 ha una scheda grafica stupenda.. i film blu-ray sivedono da favola.. vai tranquillo.
    ciao!

Ciao, sono stato in negozio e ho iniziato con la lista nozze... Ho inserito la ps3, il sintoampli HT-SS100 e il dvd recorder RDR-DC100 se non ricordo male.... Il problema è arrivato con il TV! Li avevano terminati quelli da 46 e la Sony tra fine Febbraio e i primi di Marzo, metteranno sul mercato i nuovi modelli (nel sito della Sony si possono già consultare alcuni modelli). Quindi dovrò attendere Marzo per inserire il TV. Quindi ti chiedo se sai già quale modello potrebbe fare al caso mio.

Ciao

ciao, si ti conviene aspettare.. dammi un pò di tempo che consulto sul sito e poi ti dico.. mi dici intanto che uso ne fai del tv? (importante se vedi partite di calcio).
    senti ma la lista l'hai fatta da unieuro?

mi servono altre informazioni :
    led o lcd?
    40 o 46?
    i prezzi non ci sono.. ma conoscendo sony saranno salatissimi!!!
    cmq quello che o io (w5500) lo faranno ancora perchè a riscosso molto successo... potresti indirizzarti su quello (e non ti spolpano tanto.. il 40 sta a 1000 e il 46 a 1400).
    dammi quelle informazioni e ti dico della nuova serie quale farebbe al caso tuo.. se vuoi info sul w5500 sono a tua disposizione!

Innanzitutto volevo prendermi un 46" visto che lo spazio c'è e la distanza dal tv al divano è di circa 3,5 mt.
    La lista nozze l'ho fatta in un negozio della mia zona, si chiama SME (presente solo nel Nord Est).
    Il Tv lo userò prevalentemente per vedere Film, qualche partita con mediasetpremium e qualche volta con la play. Pensavo di rimanere su un LCD per non spendere troppo....
    Quando sono andato, avevo chiesto il 46w5500, ma non ne avevano più... e il responsabile del punto Sony, mi diceva che lo sostituivano con un'altro modello, ma non sapeva al momento dirmi nè codice nè prezzo....

Ancora grazie

ok! io sto a 3.2 metri.. appena lo preso pensavo proprio di aver esagerato con i pollici.. ma dopo un pò ci fai l'abitudine.. infatti se ora me lo dovrei cambiare prenderei anche io un 46".
    allora.. un lcd.. per i film non c'è problema.. per le partite servono gli hz.. per la ps3 no problem.. io direi:
    KDL-46Z5500 (che sul sito sta tra i listini aggiornati, anche se è in commercio, come il w5500 del resto);
    KDL-46WE5W (è come il w5500, calcola che condividono il manuale d'istruzioni!!, ma ha un sensore di movimento che se non c'è nessuno davanti al tv lo schermo si spenge e prosegue solo l'audio fino al tuo ritorno);
    non sottovalutare i led.. il KDL-46X4500 è gia da un pò in commercio quindi il prezzo ha svalutato un pochino.. il KDL-46EX402 è nuovo e molto bello (calcolando però che soni sui prodotti appena usciti ti spella vivo).
    nuove ci sono anche le serie HX, NX e LX, ma hanno il wi-fi, il 3d e altre cose che fanno aumentare tanto il prezzo.. e sono sprecate se non le usi.
    io ho trovato interessante questa pagina: http://www.sony.it/product/tvp-46-70-sony-bravia-tv, guarda anche tu.
    ciao io sono sempre qui a tua disposizione.
    p.s.= poi sono curioso di sapere come sono stati i tuoi acquisti è, mi raccomando!
    p.p.s= il sintoampli decodifica il dolby hd, quindi collega la play al sintoampli con hdmi e poi il sintoampli (sempre con hdmi) al tv.. è il top dei collegamenti audio/video. ciao!

Ciao, oggi ho completato la lista inserendo anche il TV. Appena mi hanno comunicato i prezzi dei nuovi modelli ho fatto la scelta.

La scelta è caduta sul KDL-46NX700. Quando mi arriverà a casa, ti farò sapere com'è!

Ricapitolando il mio impianto sarà composto da:
    TV: Sony Bravia KDL-46NX700
    Sintoampli con casse: Sony HT-SS100
    DVD Recorder: Sony RDR-DC100
    Lettore BlueRay: Sony Playstation 3

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •