Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

R@f's First Home Theater... how too!!! dici la tua!!!

Ciao a tutti,
    dopo aver letto un pò di discussioni su vari Ht ho deciso di chiedervi consiglio su quello che andrò a comprare!!!
    Inizialmente ero orientato ad un kit onkyo 507 + jbl 200 a 400 euro ma l' offerta è terminata purtroppo ed al momento non ne vedo altre così allettanti!!!
    i componenti in mio possesso sono:
    Kit casse medion 8 Ohm 50W (2fr+2re+1cr+1sub)
    2 Casse Bose interaudio 2000 xl (vecchio impianto HiFi di 10 anni fa)
    2 Ditton collection nono riesco a trovare il modello preciso
    2 Teledyne acoustic reserch Ar17eh (forse non funzionano più)

La stanza in cui andrà l' ht è abbastanza grande e confinante con la cucina aperta (8x5x5m + corridoio + cucina ma anppana posso fornisco una bella piantina!!!!)

mi sono orientato su 4 sintoamplificatori in particolare ma sn apertissimo a consigli dato che non ne ho ascoltato nessuno e non credo di avre il tempo di farlo!!!

1) onkyo 507 @ 286euro ss incluse
    2) pioneer 819 @ 344 euro forse ritiro a mano

3)onkyo 607@ 400 euro+ss
    4)Pioneer VSX-919AH-K a 365 ritiro a mano

tra questi ampli rapportati al prezzo quale potrebbe essere il migliore?
    vale la pena spendere in più per il 3 e 4 o per un impiantino base meglio dirottare i soldi verso altro?
    quale di questi ha il pass throught hdmi?
    Audyssey 2EQ serve alla autocalibrazione(?) ma il pioneer ce l'ha?

L'uso sarà prevalentemente film bluray da lettore lg bd370 e da htpc che ha uscita audio coassiale ma che presto avrà scheda video con uscita Hdmi.

Sarei anche intenzionato ad acquistare subito un centrale buono (il massimo che mi potrò permettere nel tempo sarà la linea tesi della indiana line che ho visto completa a 600 euro diciamo che questo sarà il mio budget massimo) meglio acquistare piano piano giusto?

avevo visto questo centarle Indiana Line Tesi 704 a 110 +ss

Riassumendo inizialalmente la config. l'avrei immaginata così (correggetemi se sbaglio)
    ampli + sub medion + centrale medion (poi subito tesi)+ dubbi
    Frontali Bose? (le sento con un suono più cristallino)
    Rear medion o Ditton collection (suono + cupo???)

Che ne dite?

mi starei orientado sul pioneer (ho scoperto cosa era mcacc!!!!)
    per il centrale avete qualche consiglio???

nessuno?

nessuno mi sa consigliare?

in attesa di qualche anima pia che mi risponda o mi linki discussioni utili vi pongo alcuni dubbi!!!

Finalmente dopo mille peripezie con euro prezzi ( che vivamente sconsiglio in quanto ad onestà e professionalità) è arrivato il pioneer vsx 919!!!!!!!
    l'ho collegato le casse medion e tutto ha funzionato e devo dire che anche se la qualità è bassa il volume era di tutto rispetto!!! (ampli a -5db)

il prossimo passo è collegare le casse bose e ditton e vedere che succede!!!

il mio dubbio principale però è un altro!!!
    il sub che faceva parte del kit ha due fili (rosso e nero) che escono da dietro (come tutte le casse del kit che ho collegato) ma sul pioneer c'è un'uscita sub con un cavo tipo rca singolo con scritto Pre out.

ora un negoziante mi ha dato uno spinotto sul quale mi ha detto di saldare i due fili rosso e nero secondo voi è corretto?
    è ovvio che sarà una sol preovvisoria fino all'arrivo di un sub vero ma nn so quando!!!

ho montato gli altri diffusori e la qualità è notevolmente salita ora rimane da decidere quali tenere come surround!!!
    il centrale va decisamente cambiato sarei sempre più intenzionato a prendere il tesi 704 a 100 euro!!!

ho collegato all' uscita del centrale le due casse bose in parallelo (ho preso i due cavetti neri delle due casse e ne ho fatto uno semplicemente intrecciandoli idel per il filo rosso) risultato centrale più potente
    Ora mi domando potrei avere problemi con l'impedenza?
    in teoria non dovrebbe aumentare il wattaggio richiesto all' 919?
    Sto dicendo una cavolata?
    Se si supera il wattaggio che l'ampli può erogare si brucia? va in protezione?

Ho appena verificato che il sub non funziona anche se credo che potrebbe essere un problema di collegamento!!!

come sub con bugget intorno ai 200 euro meglio indiana line hc 808 o spendere qualcosa in più per un velodyne? che modello?
    Ultima modifica di R@f; 20-01-2010 alle 14:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •