|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema collegamento HT e LG 37LH4000
-
16-01-2010, 09:58 #1
Senior Member
Problema collegamento HT e LG 37LH4000
Ciao a tutti.
Sto cercando di collegare un impianto home theater (LG LH-W250SC) ad un tv (LG 37LH4000) tramite RGB (ossia i cavi rosso,giallo,bianco).
Quello che faccio è inserire l'RGB nella presa audio OUT del tv e collegarle alla prese AUX IN dell'home theater.
Dopodichè, accendo l'HT e lo metto sul canale AUX; accendo la tv, e nel menu vado ad escludere le CASSE dello stesso tv.
Il risultato dovrebbe essere che io riesca a sentire la tv (quindi ra1,ra2 ecc) attraverso le casse dell'HT...cosa che ovviamente non accade.
Cosa sbaglio???
-
16-01-2010, 13:34 #2
Originariamente scritto da sergio18
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-01-2010, 13:56 #3
Senior Member
prima di tutto grazie per la risposta dave.
Io ti posso dire che "prese" del genere (bianco-rosso-giallo), il tv ne ha DUE. Una delle due, quella laterale, sono sicuro che sia in entrata (visto che quando lo collego lì, il tv si aspetta il segnale dall'home theater sul canale AV3, se nn erro); mentre, sull'altro ingresso/uscita, situato vicino il component IN, non succede nulla...
Io credo che i collegamenti siano giusti...ma in ogni caso nn riesco a capire davvero il motivo.
Però una cosa è certa: io voglio collegare il tv all'home theater: ossia che voglio ANNULLARE le casse del tv PER SEMPRE ed usare quelle dell'HT per ogni cosa: tv,ps3,ecc.
Quindi se questa cosa dell'RCA non va bene, e tenendo conto che l'HT NON ha l'ingresso/uscita ottica digitale, in quale altro modo posso agire???
PS. il tv è QUESTO. Dai un'occhiata, Dave: in connessioni posteriori c'è scritto: Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio...perchè non li separa? Mica vuol dire che quell'Audio va visto SOLO se c'è collegato anche il component?
PS2. curiosità: ma se al tv collegassi un ht con uscita ottica digitale, riuscirei a sentire la tv tramite le casse dell'ht, ma per il video? andrebbe collegato in component o hdmi, giusto?Ultima modifica di sergio18; 16-01-2010 alle 15:25
-
17-01-2010, 21:03 #4
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)