|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Yamaha Rx-V365+Jbl scs 178
-
11-01-2010, 19:55 #1
Member
Consiglio Yamaha Rx-V365+Jbl scs 178
Salve a tutti mi chiamo Claudio ho 27 anni e scrivo dalla provincia di Bari.
Premetto che nn sono un audiofilo, nn me ne intendo ma mi piace sentire bene e a volume alto la musica (suono la batteria da 10 anni)
Mi accingo a comprare il mio primo sistema surround abbastanza serio (per me) e vi dico subito che io ora ho al pc collegato un 2.1 della logitech da 90 euro ..(lo Z4)
Pensavo spendendo 400 euro all'incirca di comprare un sintoamplificatore Yamaha Rx-V365 + casse jbl scs 178 (mi piacciono troppo d'aspetto e ho letto che per non esperti come me suonano da dio)
Vi dico subito che faccio tutto col pc, nn vedo sky nn uso la ps3 o la xbox. Gioco, sento musica, vedo la tv digitale terrestre (tramite pennetta usb della pinnacle) e vedo i film a 720p o 1080p sempre dal pc.
Che ne pensate dell'acquisto che voglio fare ?
E perfavore toglietemi un dubbio su questi benedetti ohm.
Per le casse dice impendenza nominale 4ohm
Per il sinto le specifiche tecniche dicono :
Potenza totale 5 x 100W RMS
Canali 5.1
Frequenza di Risposta 10 Hz–100 kHz +0, -3 dB
Dynamic Power/Ch (Front Ch, 6/4/2 ohms) 105/130/150 W
Input Sensitivity/Impedance (1 kHz, 100 W/6 ohms, CD) 200mV/47 k-ohms.
Va bene ? o posso avere problemi bruciare tutto spaccare le casse eccetera ?
Grazie immensamente per l'aiuto perchè ne capisco davvero poco
-
12-01-2010, 10:23 #2
Member
Ciao!
Anche io sono in procinto di acquistare il kit JBL SCS 178, dato che l'ho avuto qualche anno fa e poi venduto per acquistare diffusori ben più costosi...
Ad oggi torno indietro e riprendo quello visto che è davvero "eccezionale" ciò che produce in base soprattutto a quanto costa, ma anche in termini assoluti è davvero un buon kit!
Subito dopo averlo venduto, due anni fa, ho comprato piano piano tutta la serie Studio L della JBL: L890 come frontali, LC2 come centrale, L830 come surround ed un L8400p come sub... ovviamente il tutto suonava in maniera eccezionale, ma alla fine mi son tenuto solo le front L890 che uso in stereo per la sola musica a due canali, e nel frattempo sto per riprendere il Kit SCS 178 come sistemino per l'home theatre!
Ti dico subito che per la musica a due canali non è il massimo, però se non hai esigenze particolari ti potrebbe anche andare bene!
Riguardo l'impedenza, il concetto è più "complicato" delle solite diciture "8ohm" o "4ohm", pero diciamo che le SCS 178 hanno un carico piuttosto basso rispetto ad altri diffusori...
Ciò suggerisce che è meglio optare per un ampli con una buona riserva di corrente!
Considera che è sempre tutto relativo al volume d'ascolto, nel senso che le "incompatibilità" dei carichi potrebbero creare qualche problemino a volume veramente alto, in pratica spingendo al limite l'amplificatore...
In caso di ascolti a volumi medii o medio-alti non c'è nessunissimo problema!
Per il sintoampli, anche io sto optando per uno Yamaha (che reputo i numero 1 per l'HT, dopo averne provati diversi, fra cui i Pioneer e i Denon), ma dato che i modelli 365 / 465 / 565 / 665 hanno tutti lo stesso (deboluccio) stadio di alimentazione, credo che opterò per il 765 che invece eroga quasi il doppio dei modelli inferiori che ho scritto!
Al limite si potrebbe optare anche per un 665 in quanto ha le uscite pre-out di tutti i canali, ma mi sembrerebbe eccessivo poi prendere dei finali esterni per le SCS 178...
Se hai altre domande chiedi pure!IMPIANTO: SINTOAMPLI Pioneer VSX-1019 AH [nero]- DIFFUSORI HT (A) JBL scs 200.5 [nere] - DIFFUSORI STEREO (B) JBL Studio L830 [faggio] - SORGENTE LG BD 560 - TV Sharp Aquos LC-40LE730E led 40"
BLOG del mio impianto
-
12-01-2010, 15:12 #3
Member
we ciao e grazie mille per le delucidazioni ...
Il problema è il solito denaro .... il 365 della yamaha lo trovo a 220 euro piu spese ... mentre come ben sai gli altri costano dal doppio in su! e nn posso permettermelo.
La domanda è : immagina che io lo metto in camera mia ( nn è molto grande) e che abito in un condominio quindi nn mi sogno nemmeno di alzare il volume al massimo.
Posso farcela con l'rx365 ?
Quello che voglio è non avere problemi o paura di bruciare qualcosa o spaccare le casse
Grazie per l'eventuale risposta
-
12-01-2010, 15:32 #4
Member
Originariamente scritto da cloudstr
Originariamente scritto da cloudstr
Anche a volume sostenuto non rischi nulla, basta non metere proprio al massimo l'ampli ecco...
Cmq si, dovresti riuscire ad insonorizzare bene una stanza di medie dimensioni: basta non superare i 15mq.IMPIANTO: SINTOAMPLI Pioneer VSX-1019 AH [nero]- DIFFUSORI HT (A) JBL scs 200.5 [nere] - DIFFUSORI STEREO (B) JBL Studio L830 [faggio] - SORGENTE LG BD 560 - TV Sharp Aquos LC-40LE730E led 40"
BLOG del mio impianto
-
12-01-2010, 15:58 #5
Member
visto che sei così disponibile ti sfrutto
Spiegami la faccenda della musica . Io ora sento le canzoni con un 2.1 della logitech lo Z4. che per voi audiofili esperti sarà una cacca assoluta.
Penso che con il scs 178 della jbl dovrei fare salti da gigante anche nell'abito musicale no ? e poi sul pc (e sicuro anche sul sintoamplificatore) c'e la funzione surround stereo no ? così si sente la musica su tutte e 5 le casse piu il sub
Sbaglio ?
-
12-01-2010, 21:49 #6
Member
Domanda pure tutto ciò che vuoi, per me è un piacere!
Dunque, lo Z4 non regge minimamente il confronto con un sistema sintoampli + SCS 178... molto ma molto più avanti il secondo kit chiaramente.
Nel sintoampli c'è sempre quella funzione, che negli Yamah (se non erro) si chiama "5 channel stereo" o roba varia... proprio per utilizzare tutti e 5.1 i diffusori con un segnale a due canali..
Tuttavia ti sconsiglio assolutamente di ascoltare cosi la musica perchè devi sempre considerare che un segnale a 2 canali va ascoltato cosi (al massimo si attiva il sub per una migliore estensione del basso), così come un segnale multicanale và ascoltato in multicanale.
Però nulla ti vieta di divertirti e manipolare il suono come meglio ti piace!IMPIANTO: SINTOAMPLI Pioneer VSX-1019 AH [nero]- DIFFUSORI HT (A) JBL scs 200.5 [nere] - DIFFUSORI STEREO (B) JBL Studio L830 [faggio] - SORGENTE LG BD 560 - TV Sharp Aquos LC-40LE730E led 40"
BLOG del mio impianto
-
12-01-2010, 22:48 #7
Member
Perfetto poi farò le prove e vediamo che ne viene fuori!
Cmq non so come ringraziarti sei stato utilissimo e mi hai tolto tutti i dubbi . Domani ordino il sintoamplificatore e poi le casse (le ho trovate a 199 euro incredibile nuove ma ci mette 20 giorni ad arrivare)
Appena mi arriva tutto e faccio qualche prova ti faccio sapere le impressioni.
Grazie ancora e a buon rendere
-
10-01-2011, 19:13 #8
Senior Member
le jbl 178 con l'onkyo 308 o 508 come vanno? quale sarebbe meglio dei due?