|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: collegamento HT-TV-Mediacenter (con disegnino)
-
09-01-2010, 09:27 #1
Member
collegamento HT-TV-Mediacenter (con disegnino)
Dopo aver acquistato tutto, dal TV, al sintoampli ai diffusori al nettop, roba da lacrime e sangue (almeno per le mie tasche) ora devo procedere all'acquisto dei cavi per il collegamento.
Sotto riporto il disegnino della situazione attuale.
Comunque riassumendo passerei con tutte HDMI attraverso il s/a che consente il pass through, rimangono fuori alcuni pezzi.
I dubbi sono:
1) è la situazione ottimale o esistono altri metodi migliori di questo?
2) il comodissimo e vecchiotto DVD recorder (samsung) che per ora non cambio e che non ha l'uscita HDMI come lo collego?
3) Il media center (un ASrock ION 330HT) idem, ha l'HDMI ma non so se IN o OUT, va semplicemente collegato al s/a o devo fare qualcosa di più complicato?
4) il decoder sat, va portato al s/a anche lui con l'HDMI?
PS: forse con l'ASRock potrei eliminare il DVD recorder?Ultima modifica di ruber-viridis draco; 09-01-2010 alle 09:42
-
09-01-2010, 12:29 #2
Senior Member
vedendo lo schema vedo che vuoi collegare la wii tramite HDMI, questo non si può fare al massimo la puoi collegare come Component, così pure il dvd recorder
-
09-01-2010, 14:00 #3
Member
ah ecco, l'avevo detto che sono inesperto? :-)
ma il collegamento component va fatto al TV o al s/a?
Grazie
-
10-01-2010, 09:35 #4
Senior Member
se il s/a ha gli ingressi component lo fai al s/a altrimenti alla tv e con il cavo audio ottico vai al s/a ma non vorrei dire castronerie su questo punto, sono abbastanza niubbo in questo campo , ma mi pare di aver capito funzioni così
-
10-01-2010, 21:10 #5
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)