|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: conversione flusso video tramite ampli
-
07-01-2010, 19:56 #1
Junior Member
conversione flusso video tramite ampli
salve a tutti (incrocio le dita perchè è il mio primo post...non vorrei sbagliare zona e modo di aprire una nuova discussione
)
io sarei interessato ha farmi un impianto ht,e navigando nel forum e in internet mi è caduto l'occhio sull'onkyo tx-sr 507...ora però il mio dubbio che si riferisce a questo modello ma anche agli altri ampli che sono dotati di ingressi e uscite video sia digitali(hdmi se non ho usato termini corretti)che analogiche:
io vorrei collegare l'ampli ad un tv lcd solo tramite hdmi-hdmi(così avrei solo un cavo al girello),però se io ho una sorgente video analogica(cioè tramite l'rca giallo se mi sono spiegato male)tipo un lettore dvd o una ps2 collegate all'ampli,quest'ultimo(l'ampli)mi converte il flusso video da analogico a digitale e mi permette di utilizzare la sola uscita hdmi?oppure devo collegare alla tv oltre alla uscita hdmi anche quella analogica?
spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non aver creato una discussione doppia però utilizzando il CERCA non ho trovato risposta alla mia domanda...ringrazio anticipatamente
-
09-01-2010, 17:31 #2
Junior Member
proprio nessuno che mi può dare una mano???
-
09-01-2010, 17:41 #3
basta cercare nelle specifiche tecniche dell'ampli e verificare se esegue quella che si chiama "upconversion" dei segnali video.
"upscaling" = miglioramento del segnale video (da 576 a 720 o 1080 linee)
"upconversion" = conversione del flusso video da uno standard (composito, Component, etc) ad un altro di livello superiore, secondo lo schema composito->Component->DVI/HDMI.
-
09-01-2010, 18:07 #4
Junior Member
grazie mille per la risposta.immaginavo che era una cosa banale:upscaling sapevo cosa fosse però non conoscevo il termine "upconversion";ora sono un pò meno ignorante
ancora mille grazie