|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
26-11-2009, 14:55 #1
Member
Connessioni: WDTV - SKY HD - ONKYO SR507 - LG42PQ6000
Ciao a tutti,
come da titolo, come mi conviene connettere le varie sorgenti elencate per avere la migliore resa A/V ?
Elenco solo le IN/OUT HDMI/OTTICA DIGITALE/COASSIALE delle varie componenti:
SKY: 1 HDMI - 1 OTTICA DIGITALE - 1 COASSIALE
WDTV: 1 HDMI - 1 OTTICA DIGITALE
SR507: 4 IN HDMI - 1 OUT HDMI - 2 IN OTTICA DIGITALE - 2 IN COASSIALE
LG42PQ6000: 3 IN HDMI - 1 OUT OTTICA DIGITALE
Il tutto collegato ad impianto Indiana Line + sub Yamaha 5.1.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione (cortesemente se potete spostarlo in quella giusta, eventualmente).
Aspetto consigli, anche perche' il tutto e' pronto per essere assemblato in modo definitivo (ho sistemato cavi e fatto sparire tutto quello cdhe era in vista).
Grazie in anticipo !!!
-
26-11-2009, 14:59 #2
Spostata in HT Club.
Collega tutto tramite ottica/coassiale all'ampli.
Al Tv, vai con l'HDMI (sia per Sky che con il WDTV).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-11-2009, 15:04 #3
Member
Grazie Dave.
Scusa per "l'ottusaggine", quindi ricapitolando:
SKY -> AMPLI = OTTICA
WDTV -> AMPLI = OTTICA
SKY -> TV = HDMI
WDTV -> TV = HDMI
Mi resta da collegare il tv con l'ampli....come faccio ? HDMI OUT dell'ampli all'HDMI IN della TV ?
-
26-11-2009, 15:09 #4
No, anche la tv via ottico/coassiale (se possibile), sennò tramite analogico stereo RCA.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-11-2009, 16:19 #5
Member
Originariamente scritto da Dave76
-
27-11-2009, 01:52 #6
Member
Ciao Dave,
ma se invertissi il tutto ?
Collegare tutto in HDMI all'ampli per poi dare il A/V al tv in HDMI da ampli ?
Scusa se ritorno sull'argomento, ma per curiosita' ho provato in questo modo ed ho notato una milgior resa audio con Sky HD con gli stessi ed identici settaggi.
Forse e' il cavo toslink ? Ma dubito, perche' e' un ottimo cavo che mi ha dato sempre ottimi riscontri (Matsuyama).
In qualita' video vedo allo stesso modo (possibile ?).
-
27-11-2009, 21:32 #7
Sky non veicola il DD 5.1 via HDMI. Se ti accontenti di un PCM 2.0...
IMHO l'unico vantaggio nel collegamento a ponte con un ampli via HDMI è per l'ascolto delle codifiche HD...se non ci sono quelle, è meglio andare diretti al tv...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
01-12-2009, 19:47 #8
Member
Originariamente scritto da Dave76
-
17-12-2009, 12:59 #9
Member
Ciao Dave, ho notato ieri utilizzando il WDTV (ma anche SKY) che se imposto in digitale veicolato dal tv (cavo ottico) l'ampli riesce a leggermi il DOLBY D, ma non il DTS (ma devo approfondire, sto adesso imparando
).
A questo punto, avendo solo due uscite ottiche sul 507, mi conviene collegare TV e SKY in ottico ed il WDTV non lo collego direttamente all'ampli (sempre con cavo ottico) ?
Perche' ogni qualvolta voglio utilizzare la "scatoletta nera" devo scollagare un cavo ottico per far posto a quest'ultima.
Tu cosa mi consigli ?
-
17-12-2009, 13:08 #10
Originariamente scritto da SUD
Per quanto riguarda il DTS è probabile che, non avendo il tv il decoder DTS on board, non permetta il pass-through all'uscita ottica (in pratica, non riconosce l'audio e quindi non lo fa passare...).
Mi suona strano però il discorso di Sky, visto che il decoder, tramite HDMI, non veicola il flusso audio DD 5.1 ma effettua un downmix a 2 canali e, quindi, invia solo un flusso audio stereo.
Originariamente scritto da SUD
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
02-01-2010, 17:54 #11
Scusate se scrivo qui, così non apro un nuovo 3d,
Nell'ultimo volantino MW danno l'SR507 con il kit 5.1 JBL SCS200.5 a 399 euro.
Che dite?
I cavi di collegamento devono essere acquistati a parte?
Avrei: dec dtt, dec sky, ps3, lettore dvd su tv lcd.
(P.S.: ma come anteriori posso usare, eventualmente, i due vie del mio kenwood tipo perla nera e poi ampliare pian piano con sub e gli altri componenti?)TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.