Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegare Home Theater senza DVD

Ciao a tutti!
    Vi espongo subito il mio problema...

Ho un Home Theater composto solo dal Subwoofer e dalle casse, senza lettore dvd quindi.
    Vorrei trovare il modo di collegarlo alla TV e alla Xbox 360.

Sulla tv ho i seguenti attacchi

Mentre sul sub ho i seguenti

Ho provato quindi a collegare tv e sub usando i due RCA (bianco+rosso) ma così facendo ho un audio con 2 soli canali ed infatti sento solo le due casse laterali.
    Come posso fare per sfruttare tutte le casse 5.1?

Non c'è modo, anche tramite qualche apparecchietto, di trasformare il segnale in uscita dallo spinotto ottico della TV (o dall'RCA) in quell'attacco a 6 spinotti?

Tnx

UP

Citazione Originariamente scritto da DevilInside
    Ho provato quindi a collegare tv e sub usando i due RCA (bianco+rosso) ma così facendo ho un audio con 2 soli canali ed infatti sento solo le due casse laterali.
    Come posso fare per sfruttare tutte le casse 5.1?
    Spiegati meglio, se vuoi sentire in multicanale una trasmissione che arriva da un normale programma tv non è possibile per il semplice fatto che le trasmissioni tv sono in mono o al massimo in stereo. Potrai sentire i film su sky in dolby ma collegando il decoder direttamente all'ht...

Marco, non è propiamente esatto quel che hai scritto. Se i canali Mediaset sul DTT trasmettono come facevano sul satellite si ha un buon DolbyPL con film e telefilm.

Devil, cerca con Google Carver DPL-20.
    E' un processore DolbyProLogic

lo avevo taaaaaaanto tempo fà.

PS: Se Googleggi noterai che uno si "trova" in Italia

Con questo "aggeggio" esci dal TV con le rca vicino alla presa antenna ed entri in line-in del Carver.
    Le uscite multicanale le colleghi poi alle rca colorate del tuo sistemino.(DVD 5.1 imput)
    Ultima modifica di Danik; 28-01-2010 alle 20:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •