|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: consiglio su home theater
-
23-01-2010, 18:59 #1
Senior Member
urgente: consiglio su home theater
ciao a tutti... sono nuovo di questo forum..... mi chiamo enrico e ho 19 anni.... volevo chiedervi se conoscete qualche informazione su questo home theatre... PANASONIC SC-PT570 magari qualcuno di voi l'ha provato e mi sa dire qualcosa a riguardo ...tipo la qualità del prodotto... se vale i soldi che costa ecc ecc.... ve lo domando perchè avrei intenzione di acquistarlo.... purtroppo non posso spendere + di 400€ e quello alla mediaworld costa 399€..proprio di cicco...
devo metterlo in un salotto lungo 5.50m e largo 3.50m... ce la fa a coprire tutto lo spazio? il sub lo sento uniformemente in tutta la stanza(le casse le metto tutte attorno.. ma il sub è 1 e quindi lo metterei su un angolo della stanza, la parte in cui è situata anche la tv)? se lo uso anche per ascoltare musica la sento bene? o magari sento i bassi solo quando mi avvicino al sub.. e se vado dall'altro lato della stanza li sento poco?... ditemi voi.. anche se sono 400€ voglio essere sicuro dell'acquisto che faccio... per cortesia ditemi qualcosa perchè io ho trovato solo le info del prodotto in generale... non essendo esperto di ht chiedo a voi esperti magari mi aiutate anche a capire le caratteristiche del prodotto..tipo l'audio in rms che non so cosa significhi..grazie mille
Ultima modifica di 9Enrico0; 23-01-2010 alle 20:19
-
24-01-2010, 02:32 #2
Se ti riesce AGGIUNGI 100 euro al tuo budget ed acquista l' ONKYO HTS-6205.
Molto meglio del PANASONIC, fidati.
Leggi la discussione UFFICIALE riguardante questo sistema.
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
24-01-2010, 08:30 #3
Senior Member
e come mai è meglio? cavoli.. sono 100€ in più.... siccome non lavoro per me sono una marea di soldi 100€
.... passa proprio tantissima differenza tra il panasonic e l'onkyo?
-
24-01-2010, 09:36 #4
Senior Member
beh in effetti ora che l'ho visto è carino..XD... ma sulle specifiche dicono 130watt x 5 casse... e il sub quanti watt ha? e un'altra cosa.... io vivo in una famiglia in cui tv.. home theatre... e compagnia bella... non glie ne importa niente a nessuno... solo a me... e quindi a che tocca modernizzare un pò l'ambiente?.. ovviamente a me
... cmq.... il mio problema è che ho una tv a tubo cadodico e un lettore dvd-"e cassette" un po vecchio... la tv è una philips match III line.... e il lettore è un samsung sv-dvd640.... l'onkyo posso attaccarlo a queste 2 componenti o devo cambiarle anche quelle?
ribadisco che sto cominciando a buttarmi solo ora nel mondo degli home theatre.... mi piacciono moltissimo ma non ho mai potuto mettere le mani su uno di essi.. e quindi sono molto ignorante in materia
Ultima modifica di 9Enrico0; 24-01-2010 alle 11:19
-
24-01-2010, 14:57 #5
ciao mi chiamo daniele e ho 16 anni.. sto nella stessa situazione tua.. ai miai non gliene importa niente della tecnologia.. ma gli faccio talmente 2 palle così che alla fine nel rimodernizzare facciamo sempre metà per uno
... io vado sull'onkyo.. proprio oggi sono andato a vederlo.. il sub a 150w (il panasonic a 1000w.. ma devi vedere quanti realmente ne sviluppa!) e non penso tu debba cambiane niente riguardo tv e altro.. ciao spero d'esserti stato d'aiuto!
-
24-01-2010, 14:59 #6
aah un'altra cosa.. se non ti interessa dolby true HD.. non ti interessano gli hdmi e vuoi spendere meno (con un capello in meno di qualità rispetto allo 6205 e con potenza 5x100w + 150w sub), puoi andare sull'onkyo 5205.. in offerta a 350€ da mediaworld.. vai a vedere sul sito! ciao!
-
24-01-2010, 15:28 #7
Senior Member
beh.. fai conto che lo prenderò si e no fra 2 mesi.. devo fare su un pò di dindini prima...magari cala di prezzo... lo hai sentito suonare??? se si.. il suono com'è?
-
24-01-2010, 16:29 #8
quello proprio no.. però ho un amico che ha il modello prima ( non ha il dolby true hd e ha le casse 5x130 + sub apmlificato 130w).. quindi uno presume che si senta se non un pò meglio.. almeno come quello (e ti devo dire che si sente benissimo.. audio pulito, potente e canali ben separati, con un centrale molto efficente). se prendi l'onkyo non ti preoccupare che quella sala per lui è uno scherzo copirla tutta.. compreso il sub che con i suoi bassi te la riempie tutta bene (certo no nti posso dire in maniera equa perchè nessun sub riempie in maniera equa una stanza). ciao.
-
24-01-2010, 16:50 #9
Senior Member
e metti che do una festicciola con musica altina... l'onkyo ce la fa a fare tremare il salotto..?XD spero di si.. amo i bassi che ti fanno tremare il torace.. anche quando guardi i film.... appena avrò i soldi andrò a vederlo... intanto attendo anche il parere di qualche esperto che magari ma sa dare delle info + approfondite su questo sistema..=)
-
25-01-2010, 10:07 #10
certo che ce la fa a fare musica in una festicciola
sennò che me lo compro a fare??
... i bassi anche sono la mia + grande passione.. io ora ho un philips 5x50 + sub 50w passivo.. e devo dire la verità non mi lamento di come si sente.. calcolando che l'audio disperde per tutta casa.. pensa un 150w di sub che può fare!!! 1 raccomandazione.. non ti far prendere dalla potenza, nel senso che è meglio non impostare il sub con in massimo dei bassi (dietro a una manopola di regolazione dei bassi) perchè è sempre meglio rimanere in sicurezza.
p.s. com'è l'acustica della tua sala?? da quella dipendono tanto la resa dei bassi.
-
25-01-2010, 14:58 #11
Senior Member
a bo.. non mi sono mai posto il problema...=) è una sala aperta... come posso dire.. il muro non va a chiuderla ma forma una specie di corridoio verso la cucina e le porte per il reparto notte.. è 5 metro e mezzo per 3 e mezzo... ho provato a metterci in un angolo il sub del mini impiantino che ho in camera... è della nortek... se lo vuoi cercare è il soundream pro 5.1... il sub ha 16watt.. non so se attivi o passivi.. non conosco la diff dei due.. so che anche se piccolo (base 16.5cm...altezza 27cm...lunghezza 27cm..) si faceva sentire nel salotto... vibrava tutto.. ma siccome è piccolo poverino non sentivi molto bene..
-
25-01-2010, 15:10 #12
aah ok
bhè allora ti preoccupi se 150w ce la fanno?! il mio salotto non ha un'acustica buona.. però ti assicuro che 150w ce la fanno bene.
cmq se lo vuoi sapere la differenza tra attivo e passivo è questa: passivo è quando un sub prende l'amplificazione da un'amplificatore; attivo è quando da un'amplificatore prende solo il segnale audio e ad amplificarlo ci pensa l'amplificatore che ha all'interno.
rimaniamo in contatto.. che almeno chi si compra prima l'onkyo dice all'altro se è un buon acquisto. ciao!
-
25-01-2010, 17:06 #13
Senior Member
sicuramente.. e per curiosità... è meglio attivo o passivo?
-
26-01-2010, 15:06 #14
diciamo che gli attivi sono più diffusi (per riconoscere al volo un sub attivo basta che guardi se ha incorporata una luce led).
i sintoampli hanno le uscite sub non pre-amplificate, quindi puoi cambiare sub più facilmente.
i sub passivi si sentono comunque bene, ma diciamo che vengono usati quasi esclusivamente sugli impianti che integrano il lettore dvd (come il panasonic che volevi tu).. approposito del panasonic.. non so se ti interessa ancora (fidati l'onkyo è molto meglio), ma l'ho trovato sul sito di unieuro a 240€.
ciao, ci sentiamo.
-
26-01-2010, 15:28 #15
Senior Member
no no.. prendo l'onkyo.... cmq l'onkyo ha il sub attivo vero?