Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio su HT 5.1 Entry level

Ciao a tutti,
    ho scoperto questo forum cercando informazioni su google, ho notato gente molto esperta e bendisposta quindi ho fatto che iscrivermi per chiedere una mano

Cercherò di essere preciso, allora: ho traslocato da non molto e in questa nuova casa ho deciso di metter finalmente su un impiantino decente per vedere i film e talvolta giocare alla playstation (come utilizzo direi 90% film - 10% play, però contate pure come fosse 100%, nel senso che ciò che è davvero importante per me è la resa nei film).

Dovrei quindi collegarci Play 3 (utilizzata come lettore BD) e SkyHD, al momento collegate direttamente al televisore (è un LG 50") tramite HDMI.

Cerco quindi un binomio amplificatore + casse per godermi il miglior 5.1 possibile per il budget.

Il budget è bassino per i vostri standard mi sa, si aggira sui 500 massimo 600 euro, spero si possa mettere su qualcosa di buono comunque.

La sala è circa 20-22 metri quadri. Dell'estetica mi importa relativamente, nel senso che preferisco una cosa di qualità e piuttosto un po' più bruttina da vedere. Come dimensioni ecc non ho problemi a ricavare spazio.

Dopo essermi informato un po' da google queste erano le idee a cui ero arrivato, ditemi la vostra ed eventuali consigli:

casse
    Canton Movie 120-MX

ampli
    Onkyo TX-SR507E
    Denon AVR-1610
    YAMAHA - RX-V465

Nel caso di altri consigli vi lascio anche sforare LEGGERMENTE nel budget, nel senso che con qualche sforzo potrei arrivare magari a 700, ma solo se ne valesse veramente la pena, perchè ad esempio c'è a 700 un ottimo prodotto per qualità prezzo o una offerta speciale ecc.

Grazie mille anticipatamente a tutti!

In questo momennto il prodotto miglior qualità/prezzo è al MW 507+jbl sc200 a 399!
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

MW = Media World?

Nel caso l'offerta è anche online? Perchè lo store più vicino è a circa 100km

Si, si tratta di Mediaworld.
    Spiacente ma on line non la trovi.
    E si, sono 100 km, ma se sei deciso per l'acquisto spendi 20 euro di benzina che cmq sarebbe meno delle eventuali spese postali!
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

In effetti hai ragione
    Devo solo trovare tempo e modo di andare, anche se ho telefonato e prima di martedì non hanno ancora quella offerta (visto che mi pare ottimo come sconto ho paura vadano via presto e volevo assicurarmela al più presto )

Come impiantino com'è quindi? Decente come primo?

Si'............le ho avute pilotate da un TECHNICS e devo dire che non era niente male, solo il SUB e' un po' LOFFIO.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Si'............le ho avute pilotate da un TECHNICS e devo dire che non era niente male, solo il SUB e' un po' LOFFIO.

THE MADMAN 67
    Okay...Va beh al massimo quando avrò di nuovo possibilità sostituirò solo il sub con uno migliore...

Preso il pacco online, o almeno ordinato, con 21 euro in più per spedizione e contrassegno. Tutto questo perchè nel MW vicino a casa non l'hanno consegnato. Ed ora aspetto con le dita incrociate.

Oggi han messo l'offerta anche online!
    Mi sa che ora la ordino anch'io da li...

Ciao,
    sono un nuovo iscritto al forum.
    Anche io ho il dilemma su quale HT entry-level acquistare.

La stanza è di circa 25 mq. abbastanza piena di mobili vari e quindi poco spazio per i diffusori. Sarei orientato per un sistema 5.1.
    Attualmente dispongo di un TV LCD Samsung 40" 100 HZ Full HD, Nintendo WII, di un lettore DVD low-cost e di una vasta raccolta di musica in formato mp3.

Cosa mi potreste consigliare che sia compatibile con un budget non molto elevato?

P.S. - Ho visto l'offerta su MW di cui parlavate ma risulta indisponibile on-line. Un'altra domanda: se ho capito bene Onkyo 507 non dispone della funzione upscaling 1080p, ma poi serve veramente ?

Citazione Originariamente scritto da FRALIP
    Ciao,
    sono un nuovo iscritto al forum.
    Anche io ho il dilemma su quale HT entry-level acquistare.

La stanza è di circa 25 mq. abbastanza piena di mobili vari e quindi poco spazio per i diffusori. Sarei orientato per un sistema 5.1.
    Attualmente dispongo di un TV LCD Samsung 40" 100 HZ Full HD, Nintendo WII, di un lettore DVD low-cost e di una vasta raccolta di musica in formato mp3.

Cosa mi potreste consigliare che sia compatibile con un budget non molto elevato?

P.S. - Ho visto l'offerta su MW di cui parlavate ma risulta indisponibile on-line. Un'altra domanda: se ho capito bene Onkyo 507 non dispone della funzione upscaling 1080p, ma poi serve veramente ?
    io dell upscaling ne faccio a meno, gia ci pensa il lettore... cmq ti consiglio di considerare quell offerta, è davvero buona, io sono andato da MW oggi e l ho presa al volo.

Quoto in pieno ............................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da FRALIP
    (...)
    Dipende.
    Se hai una TV di dimensioni umane e non stai col naso incollato allo schermo probabilmente non ti serve granché, mentre se hai una TV gigantesca o un megaproiettore se non hai uno scaler discreto la bassa risoluzione potrebbe darti alquanto fastidio.
    Un buon upscaler lo puoi anche prendere in un secondo tempo, separatamente...

Ne approfitto per una ulteriore domanda:
    l'upscaler della play 3 è decente secondo voi? Io è l'unico che ho visto in funzione, nel senso che non ho mai visto upscaler di prodotti più "seri/professionali" quindi non ho termini di paragone...

Citazione Originariamente scritto da ConteZero76
    Se hai una TV di dimensioni umane e non stai col naso incollato allo schermo probabilmente non ti serve granché ....
    La TV è 40" e la vedo da 3/4 metri .... certo quando giochiamo con la WII stiamo un pò più vicini.

Altri consigli alternativi all'Onkyo 507 ???

Ripeto budget medio/basso

TV Samsung 40" Full HD-LE40A616 (uso digitale terrestre e canali in analogico) 60%
    Nintendo WII 10%
    Lettore VHS e DVD low-cost (in futuro spero Lettore BR) 20%
    Musica tramite porta usb (qualità audio della TV pessima) 10% (percentuale che aumenterei abbastanza avendo un sintoamplificatore decente)

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di FRALIP; 13-12-2009 alle 22:01

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •