Salve a tutti!
Prima di tutto, essendo il mio primo messaggio, mi presento:
sono eddie, neofita dell'audio con una nuova passione crescente per l'argomento.
I miei impianti, per ora, sono stati sempre semplici hi-fi già composti dalle case produttrici, ma adesso sono intenzionato a crearne uno mio.
Diciamo che il budget iniziale si aggira intorno ai 2000 euro, sarei interessato ad un buon lettore, seguito da amplificatore e da casse.
Non so se orientarmi verso un semplice stereo o qualcosa tipo 5.1 o 7.1. Amici mi hanno detto che, essendo i cd registrati a due vie, riprodurre il suono in più vie potrebbe alterare il lavoro fatto dall'ingegnere del suono in studio di registrazione.
Questo è vero?
Mi piacerebbe creare un sistema che poi, risparmiando e spendendo, fosse migliorabile senza buttare via tutto.. tipo comprare un amplificatore pronto per i nuovi formati hd anche se poi la soluzione iniziale sara solamente stereo. Vi sembra sensato o per ascoltare musica un sistema 7.1 non sarà mai adatto?
Potreste consigliarmi da dove partire?
Vi ringrazio tanto per l'aiuto che potrete darmi e buon natale!!
ps secondo voi il budget mi permette di creare qualcosa di decente o è meglio aspettare di avere più soldi?