|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli su HT
-
24-12-2009, 13:36 #1
Junior Member
Consigli su HT
Eccomi qui...mi chiamo Giovanni e sono di Brindisi...
Mi sono registrato per avere qualche consiglio su come installare in modo corretto un Home Theater...
Ecco il mio "armamentario":
TV= Sony KDL-40S4000
Amplificatore= Yamaha HTR-6230 ( comprese 5 casse + subwoofer, quindi diventa yhs-292)
Lettore Blue-Ray= Sony BDP-S360
ora...ho un problema...
dato che ho ristrutturato casa ho fatto installare delle casse stereo in alcune parti della casa: cucina, lavanderia, soggiorno e ingresso...
dato che ovviamente non voglio far sentire quello che vedo alla TV in tutta la casa, volevo sapere se è possibile,con un solo amplificatore, separare due zone, magari collegando alle casse sparse nella casa un altro lettore DVD, per mettere musica mentre vedo la TV...
credo che sia una cosa un po impossibile, ma non si sa mai
Grazie
P.S.: se ho postato nella sezione sbagliata mi scuso vivamente
-
24-12-2009, 16:55 #2
Ciao e benvenuto su AVForum!
Sì, con il tuo sintoampli Yamaha HTR-6230 non è possibile amplificare una "zone 2": lo deduco dalle specifiche dal sito Yamaha, dove non c'è la spunta per "zone 2".
Per poter fare quello che hai in mente dovresti dotarti di un sintoampli che faccia il multizona, ovvero che abbia una coppia di morsetti di amplificazione "zone 2" per il "resto della casa" rispetto alla sala principale 5.1 ("zone 1").
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)