|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: aiuto assemblaggio
-
11-12-2009, 11:01 #1
Junior Member
aiuto assemblaggio
anzitutto buona giornata a tutti... essendo un neofita vorrei capire come collegare il mio impiantino cinema perche sto a impazzire..... ho provato in tanti modi ma sempre senza giungere al capo .......................... partendo da zero io ho un tv lcd philips 37 9603, dolby sorraund sony dav dz280 ,digitale i-can 3810hd ,ps3 e pc . ragazzi la cosa importante è riuscire a sfruttare il dolby sorraund riuscendo a sentirci tutto tv ,pc,ps3 . aiutaemi grazie e scusate l ignoranza in materia. ps auguro buone feste a tutti
-
05-01-2010, 13:14 #2
Junior Member
mi associo alla domanda.
anch'io ho un ht sony dav dz280, un lcd sony (con due scart e 4 hdmi in), il decoder sky, un videoregistratore.
come faccio a collegare il tutto in maniera tale da sfruttare al max l'ht?Ultima modifica di niki; 26-01-2010 alle 18:45
-
05-01-2010, 14:05 #3
Una breve letta del manuale d'uso degli apparecchi proprio no?
Ci sono in genere tutte le indicazioni.
Facciamo tutti così, senza tentare di indovinare le connessioni...
Comunque il concetto di base è: semplificare cominciando dal minimo indispensabile (quindi TV e amplificatore).
Non conosco i tuoi apparecchi, né potrei ricordare a memoria che tipo di connessioni o di menu abbiano, per cui ti dico solo i concetti, che dovrai verificare con il manuale.
Sulla TV:
- verificare che esista una uscita audio digitale (SPDIF, ovvero ottica, oppure coassiale). Se esiste, devi collegare un cavetto attraverso questa uscita a un ingresso corrispondente sull'amplificatore, verificando che si possa impostare l'input audio digitale su quell'ingresso (vedi manuale).
- se non esiste, non hai uscita audio digitale. Probabilmente hai una coppia di prese coassiali rossa e bianca (per i due canali stereo), che portano fuori il segnale audio stereo. Ci vuole un cavello stereo comunissimo per collegarlo all'mapli, sempre impostando l'audio ANALOGICO (non digitale) su quell'ingresso.
E questo sarebbe solo il primo passo.
Come vedi è molto lungo da spiegare, ma facile da fare se hai il manuale e segui le illustrazioni e le istruzioni.
-
26-01-2010, 13:48 #4
Junior Member
collegamenti ........
Ok ho letto i manuali di tv e ht, ma la difficoltà nasce (ahimè) dalla scarsa dotazione di ingressi/uscite dell'ht.
Di seguito la dotazione di tv e ht:
TV: 4 hdmi in, 1 component in, 2 scart (av1 e av2), 1 presa av3 (per cavo video composito), 1 presa audio L/R (per cavo audio), 1 uscita digitale audio ottica, 1 presa audio in, 1 usb, 1 lan, 1 pc.
HT: 1 scart, 1 hdmi, 1 digital media port
Attualmente, come da istruzioni dell'ht, ho collegato l'hdmi e la scart dell'ht ad una hdmi ed una scart della tv ed in questo modo ascolto l'audio della tv attraverso l'ht e se vedo un dvd non perdo l'effetto dolby.
Il mio problema è: se voglio collegare un'altra periferica (ps3 o decoder sky hd, o altro) in maniera tale da ascoltare l'audio attraverso le casse dell'ht senza perdere l'effetto dolby, cosa devo fare? basterà collegare semplicemente le periferiche tramite hdmi alla tv? oppure devo procurarmi uno switch hdmi da applicare all'unica presa hdmi dell'ht?
Grazie in anticipo per l'aiuto, un saluto a tutti.sony kdl 37w5500 - home theatre sony dav dz 280 - smarcam sony - vcr sony
-
26-01-2010, 14:01 #5
Visto che l'HDMI dell'HT è un'uscita, non c'è modo di collegare direttamente una qualunque periferica al suddetto impianto (sempre che le connessioni disponibili siano solo quelle).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-01-2010, 18:32 #6
Junior Member
per dave76
intanto grazie per la risposta.
quindi secondo te:
- è inutile lo switch;
- è inutile passare per le hdmi della tv ?
ciao e graziesony kdl 37w5500 - home theatre sony dav dz 280 - smarcam sony - vcr sony
-
27-01-2010, 07:48 #7
Certo che è inutile. L'HDMI del tv è un ingresso, quindi di li non esce nulla. Quindi anche uno switch non ti servirà a nulla...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-01-2010, 08:56 #8
Junior Member
[QUOTE=Dave76]Certo che è inutile. L'HDMI del tv è un ingresso.....
Scusa, solo per maggiore chiarezza: quando mi riferivo alla possibilità dell'utilizzo di uno switch, mi riferivo all'uscita hdmi dell'HT (ho capito che è inutile applicare lo switch in quanto si tratta di un'uscita e non di un ingresso).
Viceversa posso cmq utilizzare una delle prese "hdmi in" del tv per collegarci una periferica (in questo caso devo verificare se sentirò il suono attraverso le casse dell'ht, ma sicuramente perdo il dolby).sony kdl 37w5500 - home theatre sony dav dz 280 - smarcam sony - vcr sony
-
09-02-2010, 09:07 #9
Junior Member
Scusate la mia ignoranza, ma sono nella stessa situazione di chi ha scritto prima di me...io i libretti delle istru li leggo...ma nn riesco a venirne a capo...
a pag 18 del libretto istru del mio sony davdz280 c'e' scritto
"E' possibile ascoltare l'audio con i diffusori del sistema attraverso il televisore collegato. Effettuare il collegamento dei componenti come descritto di seguito.
decoder, playstat. verso TV e TV verso Sistema HT
Se il televisore non dispone di piu' ingressi audio/video e' necessario un commutatore per ricevere l'audio da piu' di un componente.
Dunque da ignorante deduco che visto che le istru lo dicono riesco a sentire l'audio del decoder attraverso la tv nell'HT e dato che ho un lcd PHILIPS 42PLF7404 deduco che la tv possione piu' ingressi audio/video (2 scart e 4 hdmi oltre ad altri attacchi)
ho collegato in hdmi + scart HT e LCD e scart con LCD e decoder, ma niente...l'audio DECODER SKY non passa nel HT perchè?Riesco solo a sentire l'audio TV dallo speaker frontale del HT, ma nulla di piu'....ovviamente provando con un dvd funziona tutto alla perfezione...come cavolo si deve fare a sentire l'audio SKY nell'HT attraverso la TV?Ripeto a pag 22 dell'HT c'e' scritto che e' possibile.Aiutatemi please!
-
09-02-2010, 13:00 #10
Allora Danilo premetto che non conosco il decoder sky quindi non so che entrate uscite abbia.
Immagino che sia collegato alla tv tramite hdmi.
A questo punto dovrebbe avere anche l'uscita ottica audio e questa andrebbe collegata al tuo sinto\ampli al quale sono collegate poi le casse.
In questo modo però sentiresti tramite le casse solamente il flusso audio che passa dal decoder sky quindi è meglio collegare il cavo ottico dal tv(out) all'amplificatore (digitale) (in).
Se non hai un entrata ottica nel sintoampli allora dovresti procedere con dei normali cavi rc (bianco rosso) collegandoli sempre dalla tv al sinto ampli (modalità analogica) .
Una volta fatti questi collegamenti dovresti scegliere come sorgente dalla tv HDMI e impostare la sorgente audio su Analogica tramite il menu del sintoampli.to finish first you first have to finish
---------------------------------------------------
[LIVING] OLED : LG AI65E8 | BD4k : Panasonic UB900 | A\V : Denon AVRX3400H | Tesi (F-504,R-204,C-704,S-810) | PS4 | SKY
-
09-02-2010, 13:04 #11
ho visto le connessioni in del tuo impianto..praticamente non hai ne ottica ne analogica e la scart è solo in uscita.
Non so come aiutartito finish first you first have to finish
[LIVING] OLED : LG AI65E8 | BD4k : Panasonic UB900 | A\V : Denon AVRX3400H | Tesi (F-504,R-204,C-704,S-810) | PS4 | SKY
-
09-02-2010, 13:43 #12
Junior Member
Grazie ragazzi, ma a quanto pare nn ho possibilita' di ascoltare l'audio sky sul ht...se sapevo prima nn l'acquistavo.
Ma perche' sul libretto istruzioni e' riportato che si puo' ascoltare tramite l'ht playstation e decoder digitali, se poi l'ht nn ha ingressi? A che serve la Digital media port???
Scusate ancora, stasera faro' una prova..ma come fa l'audio della tv ad arrivare al l'ht?da qualche parte entra...credo dalla scart (o dalla HDMI, ma mi pare gestisca flussi video)quindi deduco che il suono entra..e se mettessi uno sdoppiatore di scart sull ht?dove collego sia Tv che Sky?Non dovrebbe sentirsi a seconda di cosa e' acceso l'audio o della tv o di sky?perche' l'audio tv passa...perche' nn dovrebbe passare l'audio sky?
se nn riesco a sentire sky in ht, mi sa che lo riporto indietro...di dvd me ne vedro' 2 all'anno!
-
09-02-2010, 14:18 #13
nelle specifiche della scart dice
TV AUDIO IN (NO)
Hai il frontale JACK per l'audio in potresti provare a collegare sky tramie hdmi alla tv e poi rca out della tv (bianco rosso) tramite un adattatore al jack e connetterlo all'ingresso del sinto-ampli.to finish first you first have to finish
-
09-02-2010, 16:01 #14
Junior Member
Saro' tonto...ma come ci arriva l'audio dalla tv al HT se mi dici che c'e' scritto TV AUDIO IN (no)??
che palle...pensavo fosse molto piu' semplice...
-
09-02-2010, 16:43 #15
Originariamente scritto da Danilo.g
Audio IN = no è relativo alla SCART (sempre da quanto ho letto).to finish first you first have to finish