|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-12-2009, 16:02 #1
Junior Member
consiglio su home theater - ottimo rapporto qualità/prezzo?
Un saluto a tutti..!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avvicinarmi di più al mondo del suono.
Vorrei acquistare un home theater da abbinare al mio televisore a led della sharp da 32".
Sono profondamente ignorante nel campo, quindi vi chiedo pazienza per eventuali mie stupide domande..
Come potete vedere, questa è la piantina della sala:
55mq circa e alta sui 2metri e 80..
Dove vedete i pallini rossi ci osno le prese per la predisposizione all'HT! sono tutti quasi a livello del soffitto..!
I limiti sono, oltre alla non infinita disponibilità economica, la locazione in centro storico abitato.. per semplificare la cosa, non posso e manco mi interessa sfondare i vetri!
Cerco un suono pulito senza ricercare grandi impianti..
Non saprei dare un limite al budget perchè non ho idea dei prezzi sui quali si aggirano gli impianti che stò ricercando..
Se serve altro, sarò felice di fornirvi altre indicazioni!! Intanto grazie a chiuque voglia darmi una mano!!!
-
10-12-2009, 15:13 #2
Junior Member
chiedo scusa per la creazione erronea di due thread identici e resto in attesa di preziosi consigli..!
-
10-12-2009, 15:24 #3
Ma la pianta è in scala?
Se la risposta è si, dimenticati pure delle predisposizioni per i surround per 2 motivi:
1) La posizione è sbagliata (andrebbe bene per i surround back in configurazione 7.1)
2) Sono troppo lontani (e c'è un mobile in mezzo?)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-12-2009, 15:30 #4
Ses il televisore deve stare li e non puo essere spostato più a sinistra la collocazione ideale potrebbe essere questa: