Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    93

    mi serve un consiglio per un HT.


    Ciao a tutti.

    Premetto che la mia conoscenza degli HT è assai limitata. Anni fa comprai un HT della Sony (ora non ricordo la sigla) che tutto sommato si è sempre comportato bene e tutt'ora si comporta bene. Dato però che quest'anno non so proprio cosa regalare a mio padre per Natale, avevo pensato ad un HT. Non sapendo bene però dove andare a parare, preferirei avere qualche consiglio in base a quelle che sarebbero le esigenze (purtroppo ci sono delle limitazioni) :

    - Niente casse da pavimento purtroppo, a fianco alla Tv ci sono dei mobili che non possono essere spostati, come lateralmente al divano c'è la libreria e quindi niente casse laterali "enormi" :sad:

    - Le casse da scaffale dovrebbero essere contenute, direi massimo 15 forse 20cm di profondità.

    - Il budget potrebbe oscillare tra i 600 e i 1000 euro (se ci fosse qualcosa di allettante, si potrebbe eventualmente andare oltre) e sinceramente oltre non avrebbe un grosso significato andare, non ascoltiamo mai musica in famiglia, servirebbe solo ed esclusivamente per film e di certo i miei non noterebbero grosse differenze tra una Bose ed una Indiana (prime marche che mi sono venute in mente eh ). Mi sarebbe piaciuto avere quel budget a disposizione solo per le casse, ma sfortunatamente ci deve rientrare anche un'ampli che abbia almeno 2 ingressi ottici (oppure credete che sia meglio portare l'audio con hdmi dalla sorgente e poi andare verso la tv? ).

    - Io sono un po' delicato, quindi nei limiti del possibile, se si potesse trovare qualcosa che copra bene tutte le frequenze mi farebbe piacere (eventualmente se si potesse avere anche qualche pro e contro dei consigli, poi me li gestirei in base a gusti ed esigenze :P ).

    - Esistono siti su cui si vendono alcune configurazioni di HT già pronte con materiali di buona qualità? (per intenderci, non il sito del MediaWorld che vende il classico HT LG o Samsung da 129 euro che possono anche tenersi ed a quel punto rimarrei con il mio Sony che si è sempre difeso bene).

    - Servono altre informazioni per la scelta?


    Scusate se posto una domanda (vedo che ce ne sono tante) per trovarmi la pappa pronta. Io mi interesso molto di più alle Tv piuttosto che al comparto audio e quindi, non avendo assolutamente tempo adesso per mettermi a spulciare svariati siti per farmi un'idea sul mondo HT, chiedo un aiutino a voi

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    93

    Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa : non importa se l'HT è da comporre, basta che poi ci sia tutto (5 casse, sub e ampli) Anzi, da quel poco che ho capito leggendo qualche discussione, è meglio "costruirselo" da soli (basta che qualcuno mi aiuti a farlo ).

    P.S. Poi si porrebbe il problema del "sentir suonare" le casse consigliate. Per quello cercherei di attrezzarmi per trovare un posto dove sia possibile provarle.
    Ultima modifica di fuchino; 30-11-2009 alle 17:15


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •