Problema sulal catena HT
Ciao a tutti,
non riesco a trovare la "quadra" ed allora ho pensato di chiedere aiuto!
TV Philips 52PFL7404
Sintoampli Denon AVR 1910
SkyHD
HTPC
Ho ben 2 problemi!
1°
Quando guardo sky, non riesco a trovare la combinazione giusta di impostazioni....vorrei tenere lo scaler di sky spento (impostato su ORIGINALE), vorrei tenere lo scaler del Denon spento e far fare al TV (dovrebbe avere lo scaler migliore dei 3, giusto?)
Sull'ampli le impostazioni possibili sono solo auto, 576p e 1080p...quindi lascio auto! Però al tv arriva un segnale 1080p.
E questo credo che sia anche la causa dell'immagine distorta (e non aggiutata automaticamente dal tv) che si ottiene passando dai canali in hd (che si vedono bene) a quelli standard.
Inoltre....è come se l'ultima colonna a destra di pixels fosse tutta blu!
2°
Adoro il natural motion della philips e quando lo uso con l'htpc fa veramente faville! Il problema entra in gioco quando guardo sky...è come se facesse vedere i pixelloni delle immagini!
Il problema è che sul Tv l'impostazione è sull'ingresso hdmi (che ovviamente è unico, arrivando dall'ampli) e quindi non so come gestire la cosa, se non attivandolo e disattivandolo tutte le volte (cosa abbastanza noiosa)...esiste soluzione??
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!