|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: COLLEGAMENTI AUDIO - PROGETTAZIONE
-
22-10-2009, 13:41 #1
Member
COLLEGAMENTI AUDIO - PROGETTAZIONE
Buongiorno.
PArtendo dal presupposto che l'HT in mio possesso ha solo un'uscita
coassiale attualmente collegata al coassiale sky Hd, con il volume del tv
(samsung plasma ps58b850)crea un fastidioso riverbero; in piu' andranno collegati DVD (KISS 450) e PS3.
Quale sarebbe il collegamento ottimale??
Coassiale HT -> coassiale tv
+ tutto il resto collegato il tv ( in teoria il tv dovrebbe pilotare sull'HT
tutto l'audio dei vari apparecchi facendolo uscire in out col surround 5.1.... o no?)
Da neofita accetto tutti i consigli.
Grazie per un Vs. gentile riscontro.
-
22-10-2009, 13:51 #2
Originariamente scritto da CLOUDE1969
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-10-2009, 14:01 #3
Senior Member
Solo un'uscita?
forse solo un'entrata coassiale, ma col coassiale passa soltanto l'audio in stereo se non sbaglio e non altro, forse dovresti spiegare megli oi collegamenti e le entrate che ha l'amplificatore.
Ciao Ed.
-
22-10-2009, 14:10 #4
No...con un collegamento coassiale digitale S/PDIF (se di questo si parla), passano DD e DTS standard. Però se entra tutto nel tv, non mi pare che sia possibile effettuare un pass-through audio, e quindi sull'uscita della tv sarebbe disponibile solo quel PCM stereo.
Però, tutto questo se stai parlando di coassiale digitale...se parli di RCA analogico, allora c'è poco da fare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-10-2009, 14:48 #5
Member
Comincerei a ringraziarVi per il feedback ,a seguire:
http://www.bose.it/IT/it/Images/AM19...tcm19-4075.pdf
pag. 10 = il connettore coassiale e' in sostanza un'appendice del cavo connettore a piedini multipli.
IL sistema ha 8 anni circa,. Tenete conto che vivo in condominio.
La stanza (sala) e' circa 30 mt2 e il tv dista dal divano circa 6,5 mt.
Ps: so' che il sistema non e' molto apprezzato....x un po' pero' me lo devo tenere..Ultima modifica di CLOUDE1969; 22-10-2009 alle 15:04
-
06-11-2009, 10:56 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
grazie per una risposta.
ps.
Dispongo sistema HT all in one panasonic (un solo ingresso audio digitale ottico)+ lettore blue raybd-60+decoder skyUltima modifica di paride.fuma; 06-11-2009 alle 11:13
-
06-11-2009, 21:49 #7
Originariamente scritto da paride.fuma
Inoltre, ribadisco che collegando periferiche esterne, non mi risulta che al momento alcuna tv permetta un pass-through audio verso l'uscita digitale.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-11-2009, 07:32 #8ANGEL873 Guest
ciao dave sn nuovo scusa ma che cosa vuol dire pcm? e cosa intendi con:ribadisco che collegando periferiche esterne, non mi risulta che al momento alcuna tv permetta un pass-through audio verso l'uscita digitale.
07-11-2009, 20:46 #9
Il PCM è quello che ottieni una volta decodificato un flusso audio Dolby o DTS.
Con quella frase, invece, mi riferisco al fatto che non mi pare esistano tv che prelevano l'audio via HDMI dalla periferica collegata e lo ripropongono in uscita (digitale) tal quale, senza averlo preventivamente decodificato.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
19-11-2009, 13:06 #10
Member
vorrei sapere che tipo di BRD devo comprare se io possiedo un Home Theatre allinone (Pioneer) con ingresso audio solo ottico, avendo un plasma (il G10 pana)con uscita ottica, devo prendere per forza un BRD con uscita ottica e collegarlo direttamente al HT per avere il segnale 5.1 DTS o ho altra possibilità ?