|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Fruscio sottofondo...come eliminarlo?
-
16-11-2009, 23:29 #1
Junior Member
Fruscio sottofondo...come eliminarlo?
Buongiorno a tutti....
Sono il felice utilizzatore di un impianto hi-fi cosi composto:
- Amplificatore Marantz SR-5600
- Casse Laterali Canton LE 190
- Cassa Frontale Canton LE 150 CM
- Casse Posteriori LE 130
Ho collegato Sky, Lettore dvd sempre marantz, xbox (ormai eliminata per mancanza di tempo libero) e soprattutto PC.
Infatti utilizzo il pc come libreria musicale, utilizzando soprattutto mp3. Tralasciando il discorso sulla qualità, il mio problema è che devo quasi sempre utilizzare l'amplificatore a livelli alti (tra -20 e -16... 0 è il massimo per intenderci e -71 il minimo) e da -20 in poi si sente un fastidioso fruscio in sottofondo (presente sia su sky che pc...l'unico che aveva un volume piu alto era l'xbox).
Come uscita audio PC ho una scheda Audiogy Gold con uscita ottica che utilizzo come collegamento audio per l'amplificatore.
E' un problema che si può risolvere con regolazioni? Se si, quali settaggi devo provare?
Grazie a tutti, ciao!
-
19-11-2009, 10:11 #2
Junior Member
UP!
Nessuno sa niente al riguardo?
-
19-11-2009, 15:41 #3
Ciao, un certo rumore di sottofondo si è sempre sentito in molti ampli, ma in genere non ha mai deteriorato la qualità del suono, o meglio, in presenza di un segnale da una sorgente, il fruscio veniva coperto. Io però non ho ben capito se tu senta questo fruscio accendendo SOLO l'ampli oppure solo quando accendi e colleghi una delle sorgenti.
Lettore dvd-sacd:PhilipsDV763SA; Lettore Blu ray: Samsung BD-P2500 Ampli:Dussun D9;Tuner: Onkyo T-4211 ; Diffusori front: autocostruiti progetto Ciare H04.1; Centrale:Chario Syntar; Rear:Chario Syntar Surround; Rear Bass Reinforcement: Sub Ciare S09.1 modified; Sub:Chario Syntar Sub; Vpr: Panasonic PT-AE3000; Schermo: 87"Adeo Incell Tensioned 16:9 telo vision grey; Processore (inutilizzato):Zinwell Brite view; Consolle: Xbox 360;Switcher/splitter3x2: HD Cable Co. Pro-2 Range ; HDMI Converter: HD Cable Co. Pro-2Range; Decoder DD/DTS esterno:Decoderstation Teufel3