Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HT un pò alla volta

HT un pò alla volta

ciao a tutti,

vorrei acquistare un HT per il soggiorno dove ci sono :

- Plasma Panasonic 42PV60
    - PS3
    - MySky HD

non ho idea di quanti soldi ci vogliono per fare un impianto completo, ma immagino sui 1500/2000 € , o no ?

per questo pensavo di prenderlo un pò alla volta, magari iniziando da due casse frontali, via via tutto il resto.

da neofita, sono rimasto molto colpito dalle Focal JMlab.

che ne dite ?

stò cercando di farmi una cultura e da quello che ho appreso fino ad ora è che sarebbe meglio partire con un amplificatore più due casse frontali per poi upgradare l' impianto.

come marche di amplificatori e diffusori su quali dovrei orientarmi ?
    come parametri tecnici da guardare per valutare la differenza tra i prodotti cosa dovrei attenzionare ?

come budget iniziale, pensavo sui 500 € per partire (amplificatore più due casse frontali ) ...

che mi dite ?

Ciao come te anch' io sto iniziando cosi, come amplificatore io prenderei il denon 1910 e come csse punterei sulle indiana line che qualità prezzo sono le misgliori, però con 500€non credo che riuscirai a prendere amplificatore e casse ma ci vorrebbero 500 per l'amplificatore altri 500 per le casse, ammeno che devi trovare qualcosa sull'usato, cmq per i dettagli e maggiori informazioni di consiglio di aspettare qualche utente più esperto di me cmq se vuoi spendere poco come casse sicuramente le indiana line
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

ti ringrazio della tua risposta,

ora do un'occhiata a queste indiana line

in attesa di capire come confrontarle con le altre ...

bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •