Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Aiuto dimensionamente e posizionamento HT

Buon giorno,
    vorrei sfruttare un pò delle vostre conoscenze per capire se è possibile nella mia sala implementare un impianto Homt Theater.

La problematica principale è lo spazio nella libreria in cui posizionare sinto e casse frontali+laterali.
    Le dimensioni della sala sono 4.87x390.il divano si trova a centro stanza per una distanza di visione di circa 2.5m.

In allegato la foto della libreria.

[IMG][/IMG]
    Il vano in cui alloggiare il sintonizzatore(quel buco sotto il vano tv è 49.5 cm di larghezza , 24 di altezza e 34 di profondità.
    In questo vano devo alloggiare anche un dvd recorder alto 6cm.

Quindi lo spazio utile in altezza si riduce a 18cm.
    Ecco le richieste qualora sia possibile ( budget 1000 euro):

1)un sintonizzatore che rientri in 49.5x34x16(altezza)
    2)Dove posizionare le casse frontali+laterali( le posteriori le ho posizionate nel muro dietro il divano a circa 2.2 metri di altezza.
    Come vedete la tv non sarà centrata.
    Nel vano della tv avanzano in alto 10 cm per tutta la larghezza fino alla mensola e non sapevo se mettere li il frontale.
    3) quali casse+sub acquistare

So che sono molte domande e che avete poco tempo ma non avendo nessuna conosceza o voi o un negozio che mi spennera!

Aggiungo due cose.

i collegamenti wireless perdono molto?

Forse per chi è a gidiuno come me pagare qualche negozio specializzato per uno studio è la soluzione miglirore?
    Conoscete qualche negozio specializzato a Firenze?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •