|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Futuri acquisti: Panasonic TXP42G15 e home theatre
-
06-11-2009, 08:31 #1
Junior Member
Futuri acquisti: Panasonic TXP42G15 e home theatre
Salve a tutti. Avrei la necessità di comprare un televisore per il mio salotto, ma la mia ignoranza in materia è pressoché assoluta. Premetto che il televisore in questione mi servirebbe per (in ordine di importanza): guardare film in blu-ray, guardare la programmazione Sky in HD e giocare con la Xbox 360. Girovagando per la rete, ho scoperto che molte persone apprezzano i plasma della Panasonic, e su tutti spicca questo Panasonic TXP42G15. Inizialmente, mi ero fatto circuire dalle pubblicità di questi nuovi schermi a led, che garantirebbero una qualità di colori senza paragoni. Informandomi meglio, tuttavia, sono stato immediatamente dissuaso, con la scusa che questi televisori sono ancora acerbi, e la tecnologia alla base degli stessi necessita ancora di essere perfezionata. Anzitutto, dunque, vi chiedo:
1) Questo Panasonic TXP42G15, è davvero un buon televisore? È adatto all'uso che ne dovrei fare io?
2) Informandomi, ho scoperto che l'aspettativa di vita di questi plasma è molto inferiore rispetto a quella dei normali LCD. Inoltre, i plasma sono soggetti a numerosi problemi (green ghosting, ecc.), che comunque dovrebbero essere stati in larga parte risolti negli ultimi anni. Questo televisore è esente da questi difetti?
3) Sconsigliate definitivamente l'acquisto di un televisore con tecnologia LED? Considerate che ho intenzione di cambiare televisore entro il 15 dicembre.
4) Quale altro apparecchio mi consigliate? Budget: ≤ 2.000€
Un altro acquisto che mi piacerebbe fare è un buon home theatre. Non ne ho mai posseduto uno, quindi non ho la minima idea né di cosa cosa comprare, né di come installare il set-up una volta effettuato l'acquisto. Anche in questo caso, pertanto, sono in balia delle vostre opinioni. Dal momento che con il Panasonic TXP42G15 mi rimarrebbero in tasca diversi dindini (900-800-700 euro), avrei la possibilità di comprarmi un buon impianto. Le domande di rito sono:
5) Cosa comprare? Chiaramente, se avete consigliato un televisore diverso, dovrete adattare il budget per l'home theatre.
6) Per installare e configurare tutti quei diffusori, ci sono guide for dummies? È complicato?
-
06-11-2009, 17:51 #2
Originariamente scritto da TR1Z10
-
06-11-2009, 18:25 #3
Member
Ciao .
Se leggi le discussioni sul Panasonic G15 o quello sulle differenze tra il G10 ,G15 ect, avrai già molte risposte . Comunque il pannello del G10 e G15 è lo stesso ma cambia come ho già detto in una delle discussioni precedenti anche se in piccola misura la board dell'elettronica interna dei 2 tv. Il G15 Tarato a dovere si vede meglio del G10 e si vede meglio anche in configurazione standard ( fatta prova di comparazione diretta ed indiretta in configurazione standard reset casa ). Ti consiglio vivamente questo , comunque anche il G10 va bene se vuoi spendere meno .
Per home cinema 800 euro sono pochini , ma qualcosa ci puòi fare . Un sintoamply Yamaka per esempio. Lettore Blu ray se lo trovi a 199 euro il 2500 della samsumg ( eccelente con i dvd upscalati e ottimo con i blu ray ) Le casse devi vedere di alzare i " soldini " . o devi vedere tu . Se prendi tutto il Kit completo a 500 -600 euro lascia stare , mettiti in tasca i soldi , aumenta il capitale e poi ci pensi ..Poi attenzione hai cavi hdmi che ne ho visti molti e ho potuto fare molte prove . Serve un buon cavo HDMI anche se solo da un metro . Lo so che posso portare un polverone ma non è vero che tutti si vedono alla stessa maniera ( provare per credere).si ma non spenderci per il cavo 1000 euro eh...
-
06-11-2009, 22:35 #4
Junior Member
A questo punto, visti i pareri favorevoli sul V10, potrei risparmiare ancora un poco per arrivarci. Se il gioco vale davvero la candela, si intende.
Riguardo al lettore blu-ray, non mi occorre comprarlo, ce l'ho già.
Per il sintoamplificatore e i relativi diffusori, cosa consigliate di preciso? Toh, mettiamo pure 1000€ come tetto.
-
07-11-2009, 11:54 #5
Senior Member
Io prenderei (anzi prenderò come te) il V10!
La differenza tra 700 e 1000 euro per un impianto home theater, come per altro per qualsiasi impianto audio, è irrisoria.
Considera che qui si parla comunque solo di prodotti "commerciali" e già solo con questi un sintoamplificatore buono si avvicina senza problemi ai 1000 euro a cui poi devi aggiungere 4 casse ed un subwoofer.
Forse con 1000 euro, sbattendoti alla ricerca di offerte su offerte, riesci a portare a casa qualcosa di degno ma se puoi mettere da parte qualcosa in più, diciamo l'equivalente del costo del V10 magari riesci a scegliere qualcosa di meglio....e comunque sarai su un impianto medio quasi buono.
Poi dipende dalle orecchie!
-
07-11-2009, 13:31 #6
plasma TXP42G10 900 euro
diffusori frontali indiana line HC 505 260 euro
diffusore centrale indiana line HC 304 90 euro
diffusori posteriori surround indiana line HC 205 160 euro
subwoofer indiana line HC 808 220 euro
sintoamplificatore yamaha RX-V1065 800 euro
e ti avanzano anche 400 euro; oppure le indiana line serie "tesi" che costano un poco di piu' e spendi tutto il budgetUltima modifica di caesar70; 07-11-2009 alle 13:54
-
07-11-2009, 21:39 #7
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-11-2009, 09:52 #8
Senior Member
@ Caesar70
come si comportano queste Indiana Line HC con la musica?