Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

ottimo, imho hai fatto la scelta giusta

Potresti anche pensare ad un 7.1 visto che non hai ostacoli dietro A proposito, di dove sei?

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

il 6.1 è certo. sul 7.1 devo riflettere....

casa nuova è a 500 mt dallo stadio "Renzo Barbera"
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Peccato!!! Ormai mi sono trasferito a Roma altrimenti sarei venuto a dare un'occhiata

Cavolo la stanza quadrata non va bene per Home theater

nell'altra stanza che è rettangolare ho l'impianto HI-FI Stereo della
    Pioneer è stato il primo ad avere il Dolby Prologic

ora mi sono trasferito nell'altra stanza che è quadrata e manco io
    sò come sistemare Onkyo 5.1

Amici purtroppo mi stanno buttando fuori da tutte le stanze
    Mi è rimasta una 4 x 3,10. che dite lascio perdere o possono bastare. le distanze corrette per il "video" le ho comunque, ma le mie 704 come suoneranno in un ambiente così piccolo. Si riapre il dilemma: salone da condivivere con gli altri o stanza tutta mia personalizzabile e trattabile acusticamente , con faretti , con collezione dvd/blu ray a vista
    Fatemi sapere che ne pensate
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

Mamma mia, mi ricordi me quando stavo per sposarmi; la mia ragazza e mia suocera decidevano quali stanze usare, come usarle, cosa metterci ed io ero quasi costretto a tenere tutto negli scatoloni... Sai com'è finita? Ci siamo lasciati ahah

ad ogni modo... Penso che il living sia il miglior compromesso, quella stanza così imho è troppo piccola.

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    Mamma mia, mi ricordi me quando stavo per sposarmi;...Sai com'è finita? Ci siamo lasciati ahah

ci ho pensato ma nn mi sembra giusto per le bimbe

Salve, approfitto dell'occasione e mi intrometto perchè incuriosito dalla faccenda stanza quadrata. Quando ho progettato la mia casa, non volevo assolutamente condizionare troppo le caratteristiche anche per forma e dimensioni del mio salone. Per cui senza farlo apposta mi è venuto fuori un 5.55x5.55m, nel quale ho un impianto 5.1. Mi chiedo, cosa ha esattamente che non va nella resa una stanza quadrata? Può influire così negativamente sulla resa sonora a parte qualsiasi miglioria legata ad un eventuale insonorizzazione? In pratica mi è stato possibile disporre i diffusori quasi in maniera identica a quella nell'immaggine, tranne per il sub: http://img196.imageshack.us/img196/8...asseacusti.gif
    Ultima modifica di Cappella; 07-11-2009 alle 10:27

Nessuno può illuminarmi?

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Nessuno può illuminarmi?
    Siamo parecchio OT ma brevemente:

- piazzati davanti ad un diffusore (uno qualsiasi) e metti il tuo brano preferito; ascoltalo attentamente;

dopo

- Prendi uno scatolone grande almeno il doppio del tuo diffusore, metticelo dentro in modo da avere la parte frontale libera verso di te ed ascoltalo; suona uguale? Ovviamente no, eppure è lo stesso diffusore!

Semplicemente, l'ambiente smorza/amplifica determinate frequenze che portano ad alterazioni del suono... la stanza quadrata porta alle riflessioni peggiori perchè tutte le pareti sono parallele ed equidistanti una dall'altra (ancora peggio se è pure un cubo).

Dove si può parlare di questo argomento senza essere OT? Visto che la stanza è quadrata e non posso farci nulla, cosa potrei utilizzare in un ambiente classico ed elegante che sia esteticamente poco invasivo e che possa migliorare l'acustica? Mi riferisco a pannelli con piramedi e/o torri apposite in punti strategici. Nello stesso tempo spero non siano elementi costosi. Grazie!

usa il tasto cerca ed i termini "pannelli fonoassorbenti" troverai tante discussioni.........
    i pannelli si possono facilmente autocostruire. to do un link da
    cui cominciare:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43442

Tornando al mio 3d:
    il progetto di ristrutturazione definitivo (almeno si spera) mi assegna una stanza da 4,80 x 4,10

Visto che lungo le pareti da 4,10 vi sono una finestra ed una porta pensavo di utilizzare la stanza in orizzontale quindi con il front su una delle pareti da 4,80. controindicazioni?

se finestra e porta non rimangono in punti particolarmente delicati direi di mantenere il lato corto per posizionare diffusori e schermo.

Grazie! Secondo me vai bene così: "pensavo di utilizzare la stanza in orizzontale quindi con il front su una delle pareti da 4,80". Aspetta anche il parere di chi ne sa più di noi.

max, quale onore

la finestra è al centro della parete, la porta sarà scorrevole ed ampia
    + o -:
    http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •