Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1

    Consiglio Home 2.1 per neofita!


    ciao ragazzi, mi son letto un po di posts prima di scrivere! Vorrei prendere un sistema che mi faccia da home cinema e nello stesso tempo che mi dia soddisfazione nell'ascoltare musica! Non ho molto spazio quindi ho deciso per 2.1 piuttosto che un 5.1! Chiaro che non sarà mai come un 5 ma per ora mi basta così! Sono un neofita quindi correggetemi se sbaglio qualcosa ehh
    vorrei spendere bene i miei pochi soldini quindi chiedo consiglio per un sistema "entry level" o quasi! Lasciato stare i vari Bose 3-2-1 o altri H-M, etc..anche perchè costano un casino!
    Ho un budget di circa 800/900 euro..e vorrei un sistema prezzo/qualità decente! cosa mi consigliate?
    come diffusori ho dato un'occhiata agli Indiana line Arbour 5.04 (o bastano le 3.06? non le torri che non so dove metterle) da libreria e il Sub sempre IL (TESI 810)
    Considerate che fungerà anche da "impianto stereo", quindi vorrei sapere se l'accoppiata si sposa!
    Come ampli ditemi voi! Onkyo, Yamaha?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di ieleph; 21-10-2009 alle 02:29

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Stai lontano da onkyo e yamaha se vuoi ascoltare musica, preferisci marantz o harman kardon.
    Una configurazione 2.1 ha senso solo se vorrai integrare in futuro un impianto multicanale, altrimenti un buon due canali con diffusori che scendono in gamma bassa a livelli accettabili non ti fa sentire la mancanza del sub (e forse indiana line come gamma bassa non proprio il top).

    Poi eviterei un ampli multicanale e prenderei uno stereo classico che suona decisamente meglio rispetto ad un pari categoria multi e se sei alle prime armi prova anche a cercare nell'usato:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148248

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139616

    sono le prime due che ho trovato ma avresti una qualità complessiva assolutamente non paragonabile a bose o indiana.
    Se ha pazienza di cercare nel mercatino (o altrove) puoi trovare ottime occasioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •