Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

casa nuova... bose cinemate o mi tengo il mio lg?

ciao a tutti,
    scusate se vi disturbo, io sono in possesso di un kit lg 5.1 preso con i punti esselunga, visto che fra 10 giorni mi sistemerò nella casa nuova appena sistemata,
    volevo alcune informazioni riguardo il setup da utilizzare... io ho una stanza rettangolare 5x4 metri, su uno dei lati lunghi ho messo una libreria ikea
    (hxxp://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69862973 , colore rosso) che mi occupa quasi tutta la lungheza della stanza, per cui le mie 2 casse con base a terra dell'LG non posso installarle(una sforerebbe sulla porta),
    facendo un giro all'outlet ho visto il bose cinemate II che da buon profano mi è sembrato ottimo (soprattutto per via dei 2 soli amplificatori) ma come ho letto sul forum bose non vale i soldi che costa...
    cosa posso acquistare con il prezzo del cinemate che mi offra prestazioni simili o superiori ma con un ingombro minimo?
    Come sorgenti audio avrei ps3/xbox360 e skyhd.. nella mia idea attuale c'era la volontà di utilizzare uno splitter toslink (si chiama cosi?) per scegliere la fonte audio
    Grazie ciao

Tutti i CINEMATE-INSTANT THEATRE (KEF)-SURROUNDBAR (YAMAHA-DENON) sono SOLO dei SURROGATI..............non potranno MAI ricreare il suono di 5 DIFFUSORI + UN SUBWOOFER.
    Cmq se hai problemi di spazio NON hai scelta............prova a sentire anche una SURROUNDBAR YAMAHA ne parlano un gran bene.

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ciao ivanedixie,
    grazie per la tua risposta... si lo so anche io che sono dei surrogati .... la barra della yahama l'ho vista ma esteticamente non mi piace per niente... ho trovato ieri sul forum un thread riguardante gli Onkyo HTX-22HD ... sembrerebbe la soluzione ottimale, devo solo trovare un rivenditore che li abbia e vedere se la resa acustica sia di mio gradimento oppure no...
    grazie ciao

tieniti l'lg...

ma all'lg posso cambiare le casse anteriori mettendone 2 piccole, tipo a muro?

io mi associo alla coda e dico: tieniti i soldi in tasca e vai di LG.

ma all'lg posso cambiare le casse anteriori mettendone 2 piccole, tipo a muro?
    intendi i cubetti di plastica ? si certo che puoi; ma non avresti benefici evidenti..
    Il mio Home Cinema.

nono io ho 2 casse frontali che sono alte un metro e mezzo (il kit è questo
    LG lk-w751ta), volevo sapere se potevo cambiare le 2 casse frontali....

ciao a tutti,
    scusate se riprendo la discussione... ieri è venuto l'antennista e mi ha detto che per portare il cavo di sky devo fare passare un cavo intorno alla stanza dentro una guida in plastica (abito al 5° piano, sopra ho il tetto) per cui avrò la possibilità di utilizzare un 5.1 vero e proprio... la mia domanda ora è la seguente, considerando la mia configurazione attuale (LG lk-w751ta) potrei partire con questa sostituendo l'amplificatore (pernsavo a un Onkyo TX-SR507 però mantenendo le casse dell'LG? in questo caso mi perderei le 2 posteriori giusto (visto che sono wireless)?

ho letto, guardato e riguardato il manuale di "sto coso" (non è degno di essere chiamato diversamente) ma il manuale è pessimo, non ci sono i datasheet dei parametri dei componenti...

ergo.. non c'è scritto che impedenza hanno le casse. Tipicamente sti cosi con i loro morsetti e filini sottili sottili stanno a 6 ohm o peggio a 4. se vai su un sintoampli serio assicurati che riesca a pilotare casse ad impedenza di 4 Ohm, non è una cosa che tutti fanno. Se riesci a trovare da qualche parte i dati delle casse (sensibilità, impedenza) è comunque meglio.

PS: guarda che il "coso" non ha uscita spdif ne in ottico ne in coax ma solo un ingresso, e non ha pre-out 5.1.. se prendi l'onkyo il "coso" non lo riesci ad usare neanche come sorgente per i DVD....

ciao
    Ultima modifica di maro2; 28-10-2009 alle 15:16
    Il mio Home Cinema.

guarda mi sa che prenderò l'onkyo ht-s6205 e utilizzerò la ps3 o xbox come fonte audio.... devo solo trovarlo a buon prezzo...questo lo lascerò nella casa vecchia o proverò a venderlo sulla baia...
    grazie ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •