|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Domanda: 2 o 5 casse?
-
13-10-2009, 23:53 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 8
Domanda: 2 o 5 casse?
Cosa devo tenere conto per la scelta, in fascia economica, tra 2 o 5 casse?
L'uso? Il venditore di TV mi diceva che il surround con 5 casse rende meglio ad esempio coi film d'azione (penso guerra, elicotteri e aerei che sfrecciano...). Le 2 casse?
Oppure è solo una questione di spazio?
La mia stanza è circa 20 mq, rettangolare e io sono a distanza di 2metri dalla TV 32" con la TV sul lato lungo e il divano di fronte, appoggiato su un lato corto. Spero si sia capito qualcosa.
Avrei comunque la possibilità di mettere le casse subito dietro al divano ma da un lato senza potermi allontanare lateralmente. Dietro avrei circa 1-1,5m di spazio per posizionare le casse posteriori. Non so quindi la resa di 5 casse, soprattutto sul lato destro del divano chi si siede avrebbe una cassa dietro a 1 metro e subito davanti ... magari così non rende.Non so.
Grazie
-
14-10-2009, 00:25 #2
Enrico Merendi
La Sezione in cui avevi aperto la tua discussione è dedicata ai vari modelli di diffusori, scelta delle marche, caratteristiche, pro e contro, impressioni di ascolto, ecc., non alla scelta di come realizzare il tuo impianto.
Discussione spostata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).