|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: home theatre x stanza 4mx4m...consiglio
-
09-10-2009, 15:39 #1
Junior Member
home theatre x stanza 4mx4m...consiglio
Ho una stanza piccola, 4m x 4m circa con un televisore full hd...
Vorrei acquistare un sistema home theathre con queste caratteristiche:
- possibilmente di tipo 2.1 anzichè 5.1 perchè ho difficoltà a posizionare due diffusori alle spalle del divano;
- spesa sui 250 massimo;
- facile da installare;
- magari, se esiste, senza lettore dvd (perchè già ho un registratore/lettore dvd e prossimamente pure una psx 3 x il blu ray);
- che non sia necessariamente potentissimo....in quanto non mi interessa raggiungere un volume altissimo (tra l'altro vivo in un appartamento e potrei dare fastidio ai condomini che mi stanno sopra e sotto)...ma solo che il suono si diffonda bene e mi arrivi ai lati.
Perdonatemi se non ho specificato altre caratteristiche...ma sull'argomento home theatre sono totalmente ignorante.....
quali marche e magari modelli mi consigliereste??
un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi..
Mi sapreste consigliare un sistema home theathre a
PHILIPS HES2800/12
-
09-10-2009, 15:52 #2
Con quel budget fai molto poco, con 250 € potresti prendere le indiana line che qualità/prezzo sono le migliori, ma sono solo i due diffusori frontali, + una 100tinia d'euro per il centrale e il sub che non saprei quanto costi ma credo intorno altri 250€ 300€, e poi un amplificatore che andrà suo 500 euro tipo denon 1910 davvero ottimo qualità prezzo, se vuoi spendere solo 250 euro devi prendere il kit quelli scarsi che vendono assieme ai lettori dvd/divx ma al confronto sono davvero giocattolini.
Aspetta il parere degli esperti, cmq an'chio sono partito che volevo spendere poco ma non ne vale la pena se vuoi un impianto che suoni bene.
Cmq vedi queste marche:
Diffusori Indiana line ( se vuoi usarlo solo per film le HC vanno bene)
Amplificatore Denon1910 ( o altrimento puoi cercare tra l'usato)
Subwoofer VELODYNE CHTR 10
P.S Correggetemi se sbaglio
-
09-10-2009, 19:56 #3
Junior Member
ti ringrazio per i consigli.
...quindi quelli che vende la sony, la panasonic, la samsung....completi di amplificatore, subwoofer e diffusori......
me li sconsigli perchè non arrivano a ricreare l'effetto audio di un cinema....
oppure perchè non apportano nessun miglioramento all'audio prodotto dal solo televisore??
Forse le scarse prestazioni sono dovute al fatto che i kit in questione non sono dotati del subwoofer e dell'amplificatore??? sono andato sul sito della samsung e sui modelli base vedo solo un lettore dvd e 3 casse...Oppure il lettore funziona anche come amplificatore e subwoofer??
-
09-10-2009, 21:38 #4
ora non so quali kit tu abbia visto, però ci sono anche kit compresi tutti e 5.1 i diffusori quindi casse frontali, centrale, posteriori e subwoofer, quelli sono i kit tutto incluso, ma a parità di impianti citati sopra e quelli che avrai visto in giro per il forum no sono davvero niente, io ad esempio ho un kit tutto completo pagato 280 euro, e quando lo sentii ero rimasto davvero impressionato sembrava essere al cinema, ma non essendo esperto mi andava bene, ma poi ascoltando un home theater come si deve, anche non capendo niente di acustica, si sentiva che era un'altro livello. Ora dipende da te cosa vuoi realizzare, perchè se vorresti realizzare un impianto HT con solo 250 € non ti basteranno dovresti spendere un minimo di 1500€ o qualcosina in più, ecco perchè sarebbe meglio descrivere con precisione ciò che vorresti realizzare e se sei disposto ad umentare il tuo budget, poi che uso ne faresti? film, game musica, solo musica, solo film , ecc. da queste cose ti si può consigliare meglio, ma se il tuo budget è di soli 250 € non farai molto, per farti capire qui c'è gente che con 250€ acquista solo i cavi HDMI
-
09-10-2009, 23:08 #5
Junior Member
...l'home teatre che vorrei acquistare mi servirebbe solo x film e per giochi.
Purtroppo non posso aumentare di molto il mio budget.
Posso andare al massimo a 400 - 500 euro.
Ho intenzione di comprarmi il tv samsung 46B000 ...e mi costerà non poco (2300)...
Tra i pochi difetti che ha c'è l'audio....motivo per cui ho intezione di cominciare un sistema home theatre economico per poi passare tra un annetto, se proprio ne vale la pena, ad uno più evoluto..
Per adesso mi accontento di un sistema semplice che migliora l'audio del tv..
Mi sapresti dire qual'è il sistema home theatre completo che hai comprato a 280 euro??
P.S. quelli che, a una mia prima grossolana impressione, mi sembrano privi di subwoofer, sono quelli della samsung versione 2.1. Nelle foto sul sito della samsung vedo solo le casse e il lettore DVD. Però magari quest'ultimo è anche amplificatore...
-
09-10-2009, 23:38 #6
messaggio MP per te