|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [problema] Sub JBL ES 150P non va'?
-
30-09-2009, 15:44 #1
Senior Member
[problema] Sub JBL ES 150P non va'?
Ciao a tutti
Mi chiamo Maurizio e questo è il mio primo post.
Mi piace vedere film in sorround e qui di seguito indico il problema.
Ho un impianto fatto nel seguente modo
-AV Onkyo SR604E
-Canale centrale+ posteriori sorround JBL serie ES
-Frontali BOSE Acoustimass (che vorrei cambiare con una coppia di JBL ES da pavimento)
-SubWoofer ES150p (arrivato oggi)
-PS3 con attacco HDMI su A/V Onkyo
Oggi mi è arrivato il sub, contento lo attacco col cavo RCA all'out dell' A/V e metto su YES la voce Subwoofer dell'ampli.
Accendo il sub mentre gira un cd con dei buoni bassi, ma nulla. Controllo dietro ed è tutto come nelle istruzioni (alla fine si tratta di mettere 1 cavo in un buco!), controllo il volume ed i guadagni ma nulla.
Stacco il cavo e come da istruzioni il sub dovrebbe andare in stand by dopo pochi secondi (circa 10) con lo spegnimento del led verde e l'accensione del rosso, ma nulla.. rimane sempre verde.
Il sub sembra muto.
Stasera provero' direttamente l'uscita della scheda audio del PC, collegando l'rca al sub, visto che quella son sicuro che funziona ma cacchio.. manco acceso e già non funziona?
Ho fatto qualche cosa di sbagliato?
ciao a tutti
-
30-09-2009, 15:48 #2
Advanced Member
ma lo hai collegato all'uscita preout specifica per il subwoofer dell'ampli?
-
30-09-2009, 15:50 #3
Originariamente scritto da mauriziogl
Prova a mettere su un film con DD o DTS 5.1 e verifica...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-09-2009, 16:46 #4
Senior Member
CIao a tutti e due.
@ Runner: si l'ho collegato nell'uscita specifica del Pre-out Sub.
@Dave76: Non dovrebbe funzionare sempre il sub? altrimenti i cd mi rimangono senza gamma bassa? Cmq ho provato a mettere Spiderman 3 sulla PS3 che è collegata in HDMI allo stereo e lavora in Multichannel con DTS o Dolby Digital e anche in quella maniera è rimasto muto. COntrollando l'ampli, mettendo su YES l'uscita Sub ho visto che mi taglia la gamma dei bassi, quindi dovrebbe funzionare sempre il sub. Come parametro ho anche l'FTE (mi pare si chiami cosi'?) reegolabile su diverse frequenze, ma non credo che senza quel segnale (presente in effetti solo su alcune tracce) il sub rimane muto.
Stasera come detto provo a dargli il segnale completo dell'uscita della scheda audio del pc.. se il sub non ha problemi dovrebbe andare giusto?
-
30-09-2009, 18:33 #5
Senior Member
Anche collegando i cavi RCA stereo diretti sul sub non succede nulla, resta muto TOTALE. Il sud ha un crossover per il taglio della frequenza, quindi no dovrebbero esserci problemi per la regolazione, ma nulla di nulla... non riesco a farlo andare... credo mi toccherà portarlo in assistenza ancor prima di averlo sentito suonare. Se qualcuno ha da farmi notare qualche dimenticanza me lo faccia sapere.
ciao
-
01-10-2009, 07:14 #6
Inoltre, non è vero che i CD resteranno senza gamma bassa...l'importante è avere dei diffusori che scendano un pochino in frequenza...
P.S. LFE, non FTE..Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2009, 12:45 #7
Solo per vedere se il sub funziona, collegalo ad un'uscita rec out del sintoampli, se lo senti funzionare (anche con un cd) vuol dire che c'è qualche impostazione non corretta sul sintoampli
-
01-10-2009, 22:14 #8
Senior Member
Ho preso direttamente un lettore mp3 e ho messo un cavo jack>RCA e messo nel sub.. nulla non emette nulla, il cavo so per certo che funziona e lo stesso l'mp3 portatile.
DOmani lo mando in assistenza.
Lo avrei anche aperto per vedere se c'era un filo dissaldato (anche se dubito), ma mi pare che oltre alle viti, il pannello posteriore sia incollato per tenere la pressione..