Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

SONY RHT-G950 collegamenti

ciao, vorrei un consiglio per i collegamenti dell'home theatre; purtroppo non me ne intendo molto ma vorrei riuscire a sfruttare al meglio la mia strumentazione.

Ho il mobileTV con H.T. integrato della SONY modello RHT-G950 così composto:
    # 3 ingressi/1 uscita HDMI(TM) (ripetitore)
    # 3 ingressi ottici
    # 1 ingresso coassiale
    # 1 ingresso audio
    # 1 ingresso DMPORT

vorrei collegarci:
    # TV PLASMA PIONEER 5090H-ST
    # PLAYSTATION 3 (sia consolle gioco che lettore blueray disc)
    # XBOX 360 (solo consolle gioco)
    # DECODER MYSKYHD

come mi consigliate di collegare il tutto?
    i cavi HDMI sono tutti uguali o ci son differenze? se si, quali fanno al caso mio?

sono in panne, attendo vostri suggerimenti.

Grazie in anticipo.

Collega le sorgenti (Xbox, Ps3 e SKYHD) agli INGRESSi HDMI del mobile, poi collega il televisore sempre in HDMI dall'OUT del mobile all'HDMI1 del TV.

Se vuoi sentire l'audio della televisione nel mobile, collega l'uscita ottica del tv ad un "optical in" del mobile.

Ogni volta sul mobile selezionerai il relativo input di ciò che vuoi sentire, e il gioco è fatto.
    Ovviamente le decodifiche mandale in bitstream, in modo da sentire in 5.1 (più o meno) e non in stereo.

bene, i cavi HDMI sono poi tutti uguali o co sono qualità diverse? quali mi consigliate? grazie

Fino a due metri di lunghezza (ma anche 3) non ci sono differenze. Per sicurezza, puoi evitare i "no-brand" più economici.

Se ti interessa, ho comprato un paio di mesi fa un bundle della Bandridge serie "Premium", composto da cavo HDMI + cavo ottico, ad un ottimo prezzo. Sono cavi ben fatti, entrambi lunghi 2 metri, che presi in quella confezione bundle vengono a costare una miseria in più rispetto ai "no-brand" da supermercato . Li vende Pixman** ma anche un sito "bulkmaniaco" italiano , che è dove l'ho preso io (ma poi mi era arrivato direttamente da Pix, dalla francia). Mi sembrano una soluzione perfetta da usare con il mobile sony, e se comprerai più di un bundle le spese di spedizione incideranno pochissimo a cavo.

Lo faresti tu adesso un piccolo piacere a me? Sono interessato anch'io all'acquisto di questo mobile sony, ma non ho trovato da nessuna parte una banale informazione: mi servirebbe sapere quanti cm è lunga la mensola intermedia. Mi serve per capire quali periferiche riuscirò a posizionarci sopra. Nel manuale ci sono tutte le misure meno quella .

Spero poi di avere opinioni dettagliate da te su come si comporta la parte audio di questo mobile, che mi è piaciuto al primo sguardo. Grazie
    Ultima modifica di satoh; 28-06-2009 alle 15:02

Mi aggiungo alla richiesta di info sul comportamento audio di questo bel mobiletto surround, visto che a brevissimo lo prenderò anche io, in accoppiata con l'ormai prossimo Sony Z5500.
    Avevo anche aperto un 3d qualche settimana fa.
    Grazie

L'ho ordinato anche io... cerco di darle poi io le info...

Ottimo, un feedback in più farà senz'altro piacere a tutti .

Comunque, oggi avevo mandato un MP a t4f, che poi mi ha risposto dicendomi che non si era accorto che c'erano nuovi post (magari non riceve le emails di avviso, come capita a me - le ricevo solo per gli MP), e che mi avrebbe risposto. Dovrebbe quindi farsi vivo anche lui a breve

sono al lavoro e di fretta.... vi anticipo intanto che il primo vano è alto 12,3 cm ed il secondo 10,3 cm ... per ora ci ho messo ps3, decoder sky, router, xbox, modulatore e ci stà altro decoder, quindi lo spazio è sufficiente direi... a presto per la mail dettagliata.

A me serviva conoscere la larghezza di quella mensola . Le altezze (variabili) sono indicate nel manuale. Attendo le info più dettagliate

fornisco intanto le dimensioni del ripiano:
    980mm x 340mm
    ciao!

Grazie. Non immaginavo fosse così larga, vista la larghezza complessiva del mobile e la foto.

Prima di fare altre domande sulla fattura estetica del mobile, attenderò le vostre "recensioni"

Nessuna opinione sulla qualità del sound 5.1?
    Il mio arriva giovedì mattina, dai raccontateci qualcosina nel frattempo..

ma nessuno esprime giudizi su quest'impianto/mobile? su! siamo in diversi a volerlo acquistare, aspettiamo ansiosi!!

Temo che su un forum di super-appassionati, difficilmente ci sarà molta gente che affida le sue sorti Home Theater ad un mobile con casse integrate.... è una soluzione splendida per ottimizzare ingombri e per l'estetica complessiva, ma a livello di risultato "nudo e crudo" è per utenti assai di bocca buona....

Chi ha aperto questa discussione (t4f), già lo possedeva questo mobile

Mariorenz ha scritto l'altro giorno che doveva arrivargli oggi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •