|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: configurazione HT
-
23-09-2009, 15:36 #1
Senior Member
configurazione HT
ragazzi ho un dubbio sul collegamento tra sinto e sub del mio impianto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141846 :
al momento ho collegato l'uscita PRE OUT/SUBWOOFER del sinto agli ingressi LINE INPUT/LFE del sub con un cavo a Y...è giusto questo collegamento o no???
vi posto 2 link per farvi capire meglio la situazione:
-retro del sinto http://www.yamaha.com/YECDealerMedia...465bl_back.jpg
-manuale del sub http://www.velodyne.com/products/man...ev%20B_web.pdf
ne approfitto per qualche altra domanda sulle impostazioni varie:
-la rotella del LOW-PASS CROSSOVER del sub l'ho impostata su DIRECT,è corretto???
-nelle impostazioni del sinto la frequenza di crossover a 80 Hz và bene???
-per le mie casse...devo impostare tutto su small...giusto???
-è normale che l'autoconfigurazione del sinto mi imposta i livelli di uscita delle varie casse quasi al massimo mentre il sub lo lascia al minimo???
-l'opzione BASS-OUT del sinto...come la imposto??? le alternative sono: SWFR...FRONT...BOTH.
Scusate l'incompetenza ma...sono un incompetente.... ....!!! grazie a tutti in anticipo!!!
-
23-09-2009, 15:58 #2
Originariamente scritto da kuka7
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-09-2009, 16:25 #3
Senior Member
grazie dave...per le mie orecchie va tutto benissimo...vorrei più che altro sapere se la mia configurazione è giusta dal punto di vista "teorico"...per esempio 80Hz di crossover può essere corretto oppure è una scelta fuori dal comune???
"riporta i valori prossimi allo zero"...cosa vuol dire???
-
23-09-2009, 18:19 #4
Teoricamente il crossover a 80Hz è l'impostazione "default" diciamo (per l'HT). Non credo che dal sinto lo possa regolare più basso....poi magari Dave può intervenire per chiarimento. Comunque sì, 80Hz è Ok, io personalmente lo preferisco a 65-70Hz ma comunque è una questione personale.
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
24-09-2009, 07:17 #5
Prova ad abbassare il volume del sub e rifai il setup...vediamo se l'YPAO corregge il tiro...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)