Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: configurazione HT

configurazione HT

ragazzi ho un dubbio sul collegamento tra sinto e sub del mio impianto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141846 :
    al momento ho collegato l'uscita PRE OUT/SUBWOOFER del sinto agli ingressi LINE INPUT/LFE del sub con un cavo a Y...è giusto questo collegamento o no???
    vi posto 2 link per farvi capire meglio la situazione:
    -retro del sinto http://www.yamaha.com/YECDealerMedia...465bl_back.jpg
    -manuale del sub http://www.velodyne.com/products/man...ev%20B_web.pdf

ne approfitto per qualche altra domanda sulle impostazioni varie:
    -la rotella del LOW-PASS CROSSOVER del sub l'ho impostata su DIRECT,è corretto???
    -nelle impostazioni del sinto la frequenza di crossover a 80 Hz và bene???
    -per le mie casse...devo impostare tutto su small...giusto???
    -è normale che l'autoconfigurazione del sinto mi imposta i livelli di uscita delle varie casse quasi al massimo mentre il sub lo lascia al minimo???
    -l'opzione BASS-OUT del sinto...come la imposto??? le alternative sono: SWFR...FRONT...BOTH.
    Scusate l'incompetenza ma...sono un incompetente.... ....!!! grazie a tutti in anticipo!!!

Citazione Originariamente scritto da kuka7
    al momento ho collegato l'uscita PRE OUT/SUBWOOFER del sinto agli ingressi LINE INPUT/LFE del sub con un cavo a Y...è giusto questo collegamento o no???
    Giusto.

-la rotella del LOW-PASS CROSSOVER del sub l'ho impostata su DIRECT,è corretto???
    Si.

-nelle impostazioni del sinto la frequenza di crossover a 80 Hz và bene???
    -per le mie casse...devo impostare tutto su small...giusto???
    Per queste domande, ti consiglio di fare qualche prova variando i parametri...deciderai poi tu con le tue orecchie...

-è normale che l'autoconfigurazione del sinto mi imposta i livelli di uscita delle varie casse quasi al massimo mentre il sub lo lascia al minimo???
    Anche qui, varia quei valori a seconda dei tuoi gusti d'ascolto...cerca di non tenerli troppo "sbilanciati" comunque...al massimo riporta i valori prossimi allo zero e abbassa un po' il volume del sub.

-l'opzione BASS-OUT del sinto...come la imposto??? le alternative sono: SWFR...FRONT...BOTH.
    Se le casse sono settate su SMALL non credo ti faccia settare l'opzione BOTH. Comunque se le casse non vanno troppo in basso come frequenza, direi di lasciare SWFR...fai qualche prova anche qui però...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie dave...per le mie orecchie va tutto benissimo...vorrei più che altro sapere se la mia configurazione è giusta dal punto di vista "teorico"...per esempio 80Hz di crossover può essere corretto oppure è una scelta fuori dal comune???

"riporta i valori prossimi allo zero"...cosa vuol dire???

Teoricamente il crossover a 80Hz è l'impostazione "default" diciamo (per l'HT). Non credo che dal sinto lo possa regolare più basso....poi magari Dave può intervenire per chiarimento. Comunque sì, 80Hz è Ok, io personalmente lo preferisco a 65-70Hz ma comunque è una questione personale.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

per esempio 80Hz di crossover può essere corretto oppure è una scelta fuori dal comune???
    Può andare bene come no...se i tuoi diffusori non riescono a scendere molto in frequenza, potresti avere un buco di frequenza e limitare così la gamma dinamica. Per questo ti dico di fare qualche prova (magari spostando il crossover a 100 Hz visto che hai un buon sub e diffusori da scaffale a 2 vie).

"riporta i valori prossimi allo zero"...cosa vuol dire???
    Da quello che ho capito, la calibrazione ti setta i diffusori a valori molto elevati rispetto al sub, ma questo può creare un "affaticamento" e rischi che l'ampli non riesca ad erogare la potenza necessaria e si sieda.
    Prova ad abbassare il volume del sub e rifai il setup...vediamo se l'YPAO corregge il tiro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •