|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegare l'home theatre al tv
-
24-08-2009, 18:55 #1
Junior Member
Collegare l'home theatre al tv
Ciao a tutti.
Ho un tv full hd 32lg5700 e ho comprato un home theatre della philips (precisamente l'hts3367/12).
Volevo sapere come posso collegare la tv all'impianto in modo che l'audio riprodotto dalla tv (guardando i canali o tramite altro lettore multimediale o xbox360) venga riprodotto dall'home theatre.
Il problema sembra essere che nel modello di tv che ho non c'è l'audio out.
Grazie.
-
24-08-2009, 22:03 #2
Spostata nella sezione più idonea.
Se nella tv non c'è un'uscita audio, c'è poco da fare...sei sicuro di questo?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-08-2009, 01:50 #3
Junior Member
Ciao e grazie della risposta. Scusami se ho sbagliato sezione.
Ti confermo che l'audio out con i due fori bianco e rossi non ci sono.
Nel pannello nel retro del tv c'è solo un'Optical Digital Audio Out. E' possibile sfruttare questo collegamento?
Scusami, ma non sono molto ferrato sull'argomento.
-
25-08-2009, 20:48 #4
Certo!! anzi, meglio se hai un'uscita ottica digitale (sperando che il tuo HT abbia un ingresso disponibile...
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-08-2009, 16:23 #5
Junior Member
Intanto grazie della risposta,
poi ovviamente l'impianto ha solo l'ingresso coassiale.
Punto su un commutatore ottico-coassiale?
-
27-08-2009, 20:09 #6
Sospeso
Se ti accontenti di un collegamento analogico stereo spulcia le caratteristiche delle prese scart, perché almeno una dovrebbe essere "a due vie" (entrata e uscita) e quindi il segnale potrebbe essere prelevato con un apposito cavo scart-->jack rca
Il convertitore ottico/coassiale ha bisogno di un alimentatore ad hoc e costa i suoi bravi eurini; comunque è una soluzione.
-
27-08-2009, 20:16 #7
Originariamente scritto da MatteV
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...