|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto HT da zero
-
24-08-2009, 14:19 #1
Member
Impianto HT da zero
Sono un profano di HT e vorrei pian pianino iniziare a costruirmi qualcosa partendo dal mio (forse) prossimo sony Z5500 40". Il mio problema è causa casa antica restrutturata con mobilia antica la mia tv sarebbe posizionata in un'angolo con il divano su una parte opposta ed una poltrona sull'altra.
Purtoppo è una schifezza lo so ma mia mamma ordina e io non sposso esimermi dall'ubbidire e quindi TUTTA LA STANZA è blindata e immodificabile e grande 6x7.
L'unica cosa che sua maestà mi ha concesso è di iniziare a costruirmi un'ht pertanto vi chiedo cosa mi consigliate (anche come posizione) tenendo conto che:
- Il budget è di 1000 euro (per iniziare)
- Mi hanno consigliato di partire con l'ampli + 2 casse e poi ampliare. Confermate?
- C'è molta differenza tra play3 e bluray tipo samsung 2500?
Grazieeee!
-
24-08-2009, 22:10 #2
Spostato nella sezione più ideonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-08-2009, 22:30 #3
Member
Grazie mille e scusate se ho sbagliato sezione
-
25-08-2009, 09:21 #4
Member
Intanto che ci sono approfondisco la questione. Per motivi di soldi (1000 euro iniziale) e spazio inizieri con un 2.1 serio. Ha senso oppure son soldi buttati ?