Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Entro nel mondo HT, aiuto :)

Ciao a tutti ragazzi ho letto un po' il forum e sono rimasto abbastanza basito... non si finisce mai di imparare. Allora vi spiego la mia situazione. Io ho:
    - TV LCD Samsung 37pollici con 3 ingressi HDMI
    - Decoder Mysky HD con uscita HDMI-scart-ottica-RCA
    - XBOX 360 modello vecchio con cavo component (credo anche uscita ottica)
    - Lettore/registratore DVD (al momento inutile)
    - Macbook pro con il cavetto HDMI (solo video) per i divx ecc..

Poi mi è stato regalato 3 anni fa questo impianto della Pioneer, ora sono al lavoro non ricordo il modello.
    Cmq 5x60W devo dire fa la sua parte ma SOLO con il DVD interno perché praticamente l'unico ingresso aux è un rca che lui manda in 2.1 non ci sono altre possibilità, deprimente...

Allora, qui inizia il problema. Io sono un appassionato audio (ho tastiere e suono da sempre) e vorrei avere un impianto decente, MA...
    - lo spazio per i diffusori c'è ma non per eventuali casse L e R molto grosse. Questo problema è aggravato da presenza moglie assillante al riguardo
    - al momento non posso spendere moltissimo, diciamo al max 400 euro. In futuro potrò disporre di più, entro un anno diciamo. Quindi:

1. Esiste la possibilità di prendere un sintoampli decente e utilizzare gli attuali diffusori? per poi cambiarli in seguito con roba migliore...
    Se prendo un 5x100 mi sboffa tutto?

2. quella del sinto-ampli a parte è in effetti la soluzione migliore? Che marche consigliate?

3. Nei sintoampli le entrate HDMI gestiscono si audio che video? in 5.1?

4. In conseguenza a questo,va bene un ampli con 3 dmi IN e un optical in?

Scusate se chiedo proprio tutto, ma non riesco a risolvere i miei dubbi... sono andato ieri da Mediaworld ma non vi dico come mi hanno assistito...

Grazie in anticipo!
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da neptoune
    1. Esiste la possibilità di prendere un sintoampli decente e utilizzare gli attuali diffusori?
    Difficile dirlo senza sapere il modello del pioneer o, almeno, sapere come sono collegati i diffusori (attacco proprietario?)

2. quella del sinto-ampli a parte è in effetti la soluzione migliore? Che marche consigliate?
    Dipende dai gusti...se puoi, vai a farti qualche ascolto. Per la maggiore vanno Onkyo e Yamaha...

3. Nei sintoampli le entrate HDMI gestiscono si audio che video? in 5.1?
    Si.

4. In conseguenza a questo,va bene un ampli con 3 dmi IN e un optical in?
    Ampli seri con un solo ingresso ottico farai fatica a trovarli...
    Direi che al momento ti potrebbero servire almeno 2 (se non 3) ingressi ottici...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora, intanto grazie della risposta!

Il mio HT è un Pioneer XV-DV353.
    Le casse hanno dei loro plug in effetti, ma penso che si potrebbero tranquillamente "brutalizzare"

Per quanto riguarda la scelta, lo so che dipende dai gusti, per quello ero andato da Mediaworld ma c'erano solo dei c***ni senza voglia di fare nulla. Come tipo di suono io amo il suono preciso e definito, anche senza troppa potenza anche perché abito in centro paese.

Per il discorso sinto-ampli, io mi ero un po' fatto l'idea che sia meglio prenderlo a parte o comunque senza dvd per intenderci.
    Ogni anno esce un formato nuovo, e i lettori tendono a rovinarsi, quindi meglio se il lettore è a parte. Io almeno l'ho ragionata così.

Ho visto set completi della yamaha e Onkyo a 400 euro.
    Ma anche bei sintoapli sella sony tipo il STR-DH500
    Inoltre dato che mi sono trovato bene con questa marca (casse+su per il mac), ho anche guardato il modello AVR 155 della Harman Kardon.

Che mi dici?

Ciao, mi permetto di fare un up, anche perché leggendo un po' mi sembra di aver capito che l'ampli della HK non elabora il suono dagli ingressi hdmi, solo da quelli ottici. Non una gran cosa mi sembra...
    Ancora help
    Grazie a tutti!

Mmm farai davvero fatica a stare dentro i 400..tanto vale prendere ampli e frontali magari con un po' di sforzo e posticipare gli altri canali..sugli ampli non sono molto aggiornato,ma da un HT in generale non aspettarti una gran musicalità.
    Come diffusori io ti consiglierei Jamo o Indiana Line..
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

leggendo un po' mi sembra di aver capito che l'ampli della HK non elabora il suono dagli ingressi hdmi, solo da quelli ottici...
    Esattamente...per avere nuove codifiche e audio veicolato ai diffusori se la sorgente è collegata via HDMI devi andare sul H/K 255 (se non ricordo male...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma cmq già il decoder di sky non ti porta il dolby tramite hdmi, quindi lo collegherai sempre tramite cavo ottico o coassiale. Tienilo in mente questo perchè è importante.

ragazzi siete spettacolo... mi state aiutando moltissimo vi ringrazio!
    Ma allora, un consiglio spassionato su un ampli secondo voi di qualità?
    Diciamo che posso al max spendere 400+400
    E se fosse possibile preferirei provare ad usare per un certo periodo le casse che ho adesso. Periodo nel quale convincerò la moglie a prendere le altre casse

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Esattamente...per avere nuove codifiche e audio veicolato ai diffusori se la sorgente è collegata via HDMI devi andare sul H/K 255 (se non ricordo male...)
    Scusate quindi mentre mi guardo intorno, come al solito corro il rischio di comprare già un prodotto obsoleto? Quali nuove codifiche??

Parere spassionato visto che mi hanno contattato alcuni utenti del forum:
    tra Yamaha RX-V365 e AVR155 HK cosa vi piace di più?
    Grazie ancora

Diciamo che posso al max spendere 400+400
    In che senso? 400 per l'ampli e 400 per i frontali? 800 tutti per l'ampli?

Quali nuove codifiche??
    Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio

tra Yamaha RX-V365 e AVR155 HK cosa vi piace di più?
    Un consiglio? se puoi, vai ad ascoltarli...

il fatto è che non so proprio dove... (
    come vi dicevo sono andato da mediaworld e manco mi hanno cacato...
    Faccio il medico ho pochissimo tempo e quando me lo trovo becco addetti senza voglia di lavorare. In più è difficile valutare, chiaramente dipende molto anche dal sistema di casse e diffusori.
    Ho letto recensioni e comunque credo che siano prodotti decenti per l'uso che ne farei io... Poi non so, infatti chiedevo a voi
    Dicevo al max 800 in tutto ma non in un'unica ripresa...

Per l'ampli, visto il budget, direi che potresti andare sull'onkyo TX-SR507.
    Per i diffusori (subwoofer compreso), prova a vedere nell'usato (hai dato un'occhiata al nostro mercatino?)

rieccomi
    allora, sto cercando di documentarmi un po' leggendo qua e là...
    Avrei ristretto il campo e vorrei qualche consiglio. Ancora...

Sintoampli: il consiglio del TX-SR507 mi sembra azzeccato. Mi resta ancora il dubbio con lo Yamaha RX-V465BL. Mi chiedevo anche cosa fosse questa funzione Night Surround dei sintoampli Yamaha. Pareri?

Diffusori: se riuscissi ad acquistare laterali e centrali sarebbe buono. Alla fine ho deciso che posso sforare un po' dal budget, ma non troppo
    Ho guardato un po' in giro Indiana Line e Jamo, ho letto belle cose e dovrei riuscire a sentir suonare indiana line, ma non jamo.
    Ho letto bene anche della serie F della Klipsch, marca che non trovo molto in questo forum. Sapete darmi qualche consiglio?

Miiiillle grazie!

Mi chiedevo anche cosa fosse questa funzione Night Surround dei sintoampli Yamaha. Pareri?
    E' una funzione presente in ogni amplificatore ormai...è una compressione di gamma dinamica per ascolti a basso volume...da evitare come la peste...piuttosto prendi un buon paio di cuffie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •