Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Realizzare primo home theatre

Salve a tutti,

finalmente dopo tanta fatica e sacrifici sto costruendo casa ed è giunto il momento di realizzare il mio primo HT.

Poichè esistono svariate marche e modelli mi rivolgo a voi per la scelta; vi do alcune informazioni:

sono in dirittura di arrivo per la scelta della TV, devo scegliere tra questi due modelli: SAMSUNG UE46B7000w e SAMSUNG LE52B750U1W.

Per il resto non ho deciso ancora niente,devo acquistare amplificatore e diffusori e vorrei che foste voi a consigliarmi. Il mio budget di spesa per ampli e diffusori è di 800 € .
    L'impianto verrà utilizzato per 50% Film, 25% PS3, 25% Musica.

a questo indirizzi:

EDIT - Immagine rimossa perchè non conforme al regolamento

http://img100.imageshack.us/i/disposizioneht.jpg/

ho aggiunto la planimetria del soggiorno:che ne pensate della disposizione? non ho problemi per la disposizione dei frontali, ma i diffusori posteriori dovranno essere installati a parete ad un'altezza di 2 mt circa(in altre posizioni si vedrebbero i cavi ed è un po' brutto!) è un problema secondo voi?

Inoltre che tipo di cavi di potenza devo prevedere? considerate che per i diffusori posteriori dovrò montare circa 17 mt di cavo.

Attendo i vostri saggi consigli

saluti
    Ultima modifica di Dave76; 29-07-2009 alle 12:54

Nemmeno una risposta? neanche una buona anima che mi da qualche consiglio?

Citazione Originariamente scritto da sirmion
    non ho problemi per la disposizione dei frontali, ma i diffusori posteriori dovranno essere installati a parete ad un'altezza di 2 mt circa...è un problema secondo voi?
    L'altezza non è un grosso problema (se ti è possibile, orientali verso il punto d'ascolto, quindi leggermente verso il basso), ma la posizione si...quella è più o meno la posizione dei surround back in un impianto 7.1...per un impianto 5.1 i surround devono stare a lato del punto d'ascolto o leggermente arretrati (max un angolo di 10° rispetto l'asse orizzontale che passa per il punto d'ascolto).

Se non ti è possibile, puoi tenere questa configurazione...ma non è proprio fatta "secondo specifiche".

Per quanto riguarda il budget, 800 € sono pochini per tutto....forse è meglio che parti con ampli e frontali ed integri pian piano il resto dei diffusori...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave per la risposta; purtroppo la disposizione che ho riportato nella foto è l'unica disponibile.

Con quel budget pensavo di prendere un onkyo sr607..che diffusori posso abbinare?

e per quanto riguarda la scelta dei cavi di potenza?

grazie

Con quel BUDGET hai SOLO una scelta: INDIANA LINE/WHARFEDALE miglior rapporto qualita' prezzo.
    Acquista x gradi...............e vedrai che NON te ne pentirai, FIDATI .
    Meglio poco x volta BUONO che TUTTO e SUBITO ma' SCARSO .
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •