Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: La sala di Plutogiò

Come ti ho detto, complimeti per la sala. Gli audioquest che ti ho venduto (la vendita più rapida del forum, non ho dubbi) suonano come i king cobra che li hanno sostiuti. Consigliatissimi ! ! !

ciao speedy, mi vuoi dire che tra i diamod black e king cobra non c'è differenza? se fosse così mi sento ancora meglio

bella sala!

grazie dj volante...

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    ciao speedy, mi vuoi dire che tra i diamod black e king cobra non c'è differenza?
    La differenza c'è ma non penso che poi valga il salto economico ... ma è sempre così
    Il diamondback è un cavo eccellente e lo ripiazzerei col kingkobra solo su sistemi abbastanza costosi in manera da godere della trasparenza di questo interconnect.

Dopo aver ulteriormente "studiato" le Vs migliori salette e dopo la visita di un mio amico, grande ex-audiofilo pentito..... ho fatto delle modifiche alla disposizione del divano, allontanandolo dalla parete della penisola, alla distanza dei diffusori, allargando il fronte anteriore, inoltre ho messo un altro tappeto nella parte della sala non dedicata all'ascolto, in sostanza mi è stato detto che avevo la zona ascolto troppo assorbente e la zona free troppo riflettente/rimbombante. Devo dire che ne ha giovato moltissimo la "profondità" della scena in ascolto stereo (ritengo a causa proprio del riverbero che mancava), in Ht la sensazione di coinvolgimento è aumentata pure ma in misura inferiore, sempre parlando di sensazioni.
    ciao a tutti
    Giovanni
    Ultima modifica di guest_38660; 06-10-2009 alle 09:45

Ciao Complimenti! Ci sono davvero dei componenti eccellenti.
    Ma per le bass traps ad angolo......funzionano??? Non è che è meglio utilizzare lana di roccia/vetro per le bass traps?????
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Ciao,
    grazie per i complimenti, per quanto riguarda le trappole angolari, le ho fatte realizzare da www.soundtech.it, il principio è lo stesso della lana di roccia, con queste hai il vantaggio che si possono meglio posizionare e te le fanno su misura, inoltre, in base al tipo di densità del materiale adottato assorbono diverse frequenze. Io ho fatto una "analisi" della sala con REW (room equalization wizard, software free) ed ho mandato i risulatati alla ditta che mi ha consigliato la disposizione e la densità. Funzionano meglio delle classiche trappole con lana di roccia perchè sono specifiche per il mio ambiente.....
    ciao
    Giovanni

Ciao Plutogiò, intanto ti faccio i complimenti per quello che sei riuscito a realizzare, e poi volevo chiederti dove abiti di preciso visto che ho la residenza vicino a te, magari possiamo vederci. Ho già comprato, come vedi in firma, un bel pò di roba e magari qualche consiglio me lo potresti dare (e viceversa). Ancora tanti complimenti per il tuo impianto. Ciao,
    Salvo
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Aggiornata la saletta con un regalone di Natale......

Saluti a tutti.
    Quando questo spazio virtuale, che era uno dei forum più autorevoli, tornerà ad esserlo, ci rivedremo. Per adesso ciao e buoni ascolti/visioni a tutti, soprattutto ai fascistoidi......
    Ultima modifica di guest_38660; 08-01-2010 alle 15:23

Scusate ma....che è successo?!?!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •