|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: collegamento audio pc e impianto dolby.
-
08-05-2009, 16:12 #1
Advanced Member
collegamento audio pc e impianto dolby.
Ho un impianto dolby 5.1
Mi chiedevo se sfruttando l'uscita audio del pc, col mio impiatno sentirò l'audio in dolby, vorrei sfruttare i collegamenti rca che ha il mio impianto dolby per collegarli al pc, secondo voi funzionerà?
Questo per poter sfruttare VLC che mi legge i bluray e potrei vederli, ma anche sentirli il dolby.
-
08-05-2009, 16:27 #2
Devi uscire dalla scheda audio del PC attraverso una uscita digitale (SPD/IF), ottica o coassiale. L'audio multicanale viene veicolato attraverso il flusso digitale, e quindi potrà essere processato (separato nei 5+1 canali) dal preamplificatore.
Uscendo attraverso le uscite analogiche (RCA bianca+rossa) potrai ottenere soltanto l'audio a due canali (stereo o dolby pro-logic, non dolby digital multicanale).
Per le differenza tra Dolby, Dolby Pro-Logic, Dolby Digital, etc., ti consiglio di fare una semplice ricerca su Wikipedia.
-
08-05-2009, 18:00 #3
Advanced Member
Ho capito, esiste in commercio una scheda audio per pc con uscita digitale o coassiale?
Grazie per il chiarimento.
-
08-05-2009, 18:13 #4
In genere tutte le motherboard relativamente recenti (da qualche anno) hanno l'uscita audio digitale.
Controlla sulla tua (manuale).