|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
30-04-2009, 11:50 #1
Senior Member
Sostituire solo 1 componente per migliorare l'impianto 5.1...quale?
Vi chiedo se doveste decidere di cambiare uno solo tra questi 3 componenti successivamente elencati, quale sostituireste al posto mio per migliorare in generale l'ascolto...soprattutto a livello musicale (senza tralasciare film 5.1)...e con cosa sostituireste:
-Diffusori anteriori
-Subwoofer
-Amplificatore
L'impianto ora è così composto:
-4 diffusori Indiana Line HC204 (anteriori+surround)
-Centrale HC304
-Subwoofer Yamaha YST-SW012
-Amplificatore Yamaha RX-V363
-
30-04-2009, 12:28 #2
Senior Member
HC206 al posto di HC204, se vuoi un cambiamento minimo ma di grosso valore.
Altrimenti inizia a comprare dei frontali di fascia più alta (Tesi 204, etc...) e poi piano piano sostuitisci il resto.Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
30-04-2009, 13:07 #3
HC505 come frontali.
-
30-04-2009, 15:53 #4
sono stato nella tua stessa situazione.
quanto hai a disposizione x questo "aggiornamento"?
Io ho fatto cosi: avevo a disposizione 500 euro x iniziare (un po' alla volta) a rinnovare il mio impianto.
Sapendo che con quella cifra non avrei mai preso componenti che mi facessero fare un vero salto di qualità, mi sono buttato decisamente sull'usato.
In questo modo, possiamo "aggiudicarci" pezzi che il nostro portafoglio non ci consentirebbe, a tutto vantaggio della qualità.
ho poi cercato...cercato...e cercato...finche non ho trovato un'occasione irripetibile: nel mio caso sono partito dall'ampli, magari tu troverai dei frontali...
il discorso e questo: se hai un bdg, cerca di impiegarlo nell'occasione che ti permetta di fare il balzo maggiore in avanti.
tieni conto che però non potrai fermarti li, ma dovrai poi cambiare anche il resto...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
30-04-2009, 16:30 #5
Senior Member
è proprio questo il problema....io invece una volta fatto questo aggiornamento (più avanti comunque)...vorrei fermarmi li almeno per 1 2 anni se non di più....queindi...spendere il minimo e aumentare la resa al massimo....
Restiamo sui frontali? E il sub o l'ampli tenendo il resto così?
-
30-04-2009, 16:33 #6
se cambi i frontali, devi cambiare anche il centrale...ma di conseguenza se prendi diffusori di una categoria piu alta rischi di tarpargli le ali, visto l'ampli modesto che hai.
quanto puoi spendere x questo primo passo?
qual e la sorgente?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
01-05-2009, 10:21 #7
Senior Member
La sorgente è esclusivamente un Computer...con scheda TV...collegato in Digitale coassiale....può essere che venga collegata anche una Xbox.
Ora non ho in programma la sostituzione...ma quando il portafogli lo permetterà....comunque pensavo di non andare oltre ai 300\350€ di spesa circa...
Con questo Budget qual'è l'upgrade più raccomandato sul mio impianto?
-
01-05-2009, 11:07 #8
Cerca di arrivare almeno a 500: credo sia la soglia minima per acquistare un componente (usato magari) che ti faccia fare davvero un salto:
questo il mio consiglio: arriva a qyek budget e inizia cambiare ampli. visto che ascolti molta musica, ad esempio nel mercatino c'e un NAD T754 che e un'ocassione imperdibile. io ho il fratello minore e ti dico che rispetto allo yammy che avevo mi si e aperto un nuovo mondo.
questo cambiamento dovrà pero essere seguito dalla sostituzione del fronte anteriore:
anche qui o cerchi nell'usato, oppure (puoi mettere torri?) vai su diffusori migliori anche le tesi o le arbour...
con questi 2 step (da fare con calma) ti ritrovi gia su un altro pianeta...
poi pero c'e da cambiare il sub.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
02-05-2009, 10:42 #9
Senior Member
Altrimenti stavo pensando: e se questo impianto lo lasciassi esattamente com'è per Home Cinema e non facessi altro che mettere 2 diffusori solo per la musica (torri o altro)sull'uscita speaker B dell'ampli?
Alla fine secondo me per home cinema e per l'utilizzo con videogames l'impianto così com'è non è assolutamente male per i miei gusti....è solo la musica che non è pienamente soddisfacente...
che dite? O è molto meglio aggiungere a questo punto un ampli stereo oltre a quello HC che ho già? è che risparmierei i soldi per l'amplificatore...
-
02-05-2009, 13:18 #10
le uscite speaker B non servono ad altro se non a riprodurre quello che passa dai diffusori A in una seconda stanza.
il problema con la musica e l'ampli.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
03-05-2009, 01:45 #11
Senior Member
Questo lo sò...ma se invece di fare questo collegassi allo speaker B un paio di casse buone per la musica?
Comunque almeno per ora escludo di realizzare una sezione apposita per la musica che mi costerebbe non meno di 700-800€ tra casse e ampli....quindi restiamo su un budget più basso.
Mi conviene cambiare i frontali o il sub per migliorare l'ascolto musicale?
-
03-05-2009, 08:22 #12
Ciandro81 ti ha già risposto correttamente: il problema per la musica è l'ampli che possiede! E' risaputo e condiviso che i modelli rx-v della Yamaha sono ottimi per l'uso home theatre, ma mediocri per l'ascolto musicale!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
03-05-2009, 13:03 #13
Senior Member
Ok...insomma non miglioro nulla lasciando quell'ampli e mettendo dei frontali migliori. Ho capito che l'impianto resterà così allora...
L'unica soluzione è quella di usare un ampli stereo tipo un NAD usato allora....ma c'è un modo per utilizzare le stesse casse che uso con lo Yamaha anche con l'ampli stereo? Posso collegarli insieme senza perdere qualità o l'unica cosa da fare è comprare un altro paio di casse?
-
03-05-2009, 14:17 #14
non ti serve a nulla mettere un integrato stereo, se come diffusori frontali hai due HC.
Primo perche la serie hc e molto "cinema oriented" secondo perche le 206 sono troppo piccole come frontali.
Aspetta di avre un budget piu alto, vendi il tuo ampli e le frontali + centrale (avendo IL le venderai al volo) e ti prendi un bell'ampli di livello d'occasione e due frontali seri.
tieni pure le 206 come surround. poi come ultimo step cambierai il sub
ti mando un MP.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4