Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

amplificatore 5.1 monitor attivi-ATi RadeonX1900 per film HD

Ciao, visto che da poco ho finito la mia stanza (che e' un mix tra studio di registrazione e saletta videoproiezione) volevo chiedere due cose, la prima probabilmente stupida . Attualmente nello studio per suonare uso 2 monitor attivi dynaudio bm5a da 250w, + 2 grossi monitor Makie srm450 da 320w, e due casse passive di mio padre appena restaurate attaccate all'ampli luxman di un vecchio stereo (che uso molto poco).
    Avrete intuito la domanda: posso collegare tutto questo ad un amplificatore 5.1 con uscite pre o un pre processore 5.1 usati? Cosa mi consigliate? Mi mancherebbe solo un sub. e l'ampli lo prenderei usato. Per i posizionamento farei una cosa approsimativa, visto che le dynaudio non posso molto spostarle.
    La seconda domanda e' questa: visto che prossimamente acquistero' finalemente un proiettore full hd (probabilmente hc5500 mitsubishi) con la ATi,RadeonX1900 512 mb del mac posso vedere i film in hd? La scheda ha due uscite digitali per monitor. Se si' che cavo devo comperare da attaccare al hc5500 per l'hd? Grazie, mamma mia quanto ho scritto...
    Ultima modifica di berg; 28-04-2009 alle 23:28

Mi basterebbe solo sapere cosa devo cercare per spendere meno tra amplificatore 5.1 con uscite pre o un pre processore 5.1 usati. Le casse hanno tutti attacchi XLR.
    Ultima modifica di berg; 29-04-2009 alle 10:42

Forse ho sbagliato sezione, dove devo spostarla?

Se hai tutti diffusori attivi e non hai intenzione di cambiarli, basta un buon pre 5.1.

Spesso però i pre sono solo di fascia medio-alta, quindi rischi di spendere di più per avere qualcosa in meno, dato che con i tuoi monitor attivi forse non 'sfrutteresti' a fondo le qualità audio di un buon pre come un onkyo SC-886.

A quel punto potrebbe forse convenire un ampli integrato 5.1, che ti consentirebbe un domani di sostituire i tuoi monitor con diffusori passivi di maggior qualità, se lo volessi.

Non conosco il tuo budget, ma dato che sei interessato anche all'aspetto video, uno dei migliori sintoampli AV che esiste ora è l'Onkyo 876, che monta il processore Reon, che è uno dei migliori in assoluto sulla piazza per quanto riguarda anche le performance video e di upscaling (ti godresti anche i film in SD, a livello 'quasi' da HD, con il reon a fare da scaler...).

Sta a te la scelta

Per la tua domanda sul cavo: finchè la tua scheda supporta 1920x1080@50/60hz (e lo fa) e supporta HDCP (e mi pare lo faccia), basta che prendi un cavo DVI-D--->HDMI. Cosi esci dalla radeon in DVI ed entri nell'ampli/vpr in HDMI.

Esempio: http://www.amazon.com/Eforcity-Black...7DVYCQ9MQQ3JZ7
    Ultima modifica di luigi.lauro; 29-04-2009 alle 21:01
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Grazie per la risposta. Quindi se collego l'uscita dvi della scheda all entrata hdmi del proiettore sfrutto le caratteristiche full hd del proiettore (mitsubishi hc5500)? L'ampli Onkyo 876 che e' anche video quindi non lo userei per la scheda ati giusto?, ma solo per l'audio. Non ho capito a cosa serve la gestione video nell'ampli visto che dal mac o playstation 3 (che in futuro mi comprero') c'e' gia' l'uscita hdmi. Scusa l'ignoranza.
    Onkyo 876 e' troppo costoso per il mio budget attuale 300/400 euro. Non conosci qualche altro modello magari solo ampli audio 5.1 piu' economico, oppure cosa mi consigli di cercare come usato nella mia situazione? Ti giuro che di 5.1 sono proprio a 0 di conoscenze. Ho sempre preferito la qualita' stereo, ma con il proiettore......
    Ultima modifica di berg; 30-04-2009 alle 19:01

Questo potrebbe andare? YAMAHA DSP-E1000
    Ecco le specifiche:
    7 Cinema DSP (Two 7mm Movie Theatre, Two TV Theatre, Two Concert Video and Dolby Pro logic Enhanced)Programmes
    Dolby Surround Pro Logic
    15 HiFi DSP Programmes
    Logical On-Screen Display
    Speaker Test Mode
    Convenient "Set Menu"
    Direct DSP Programme Access
    Centre, Rear and Front Effect Level Control
    Effect on/off Switch
    Main level Attenuator (0--10dB)
    Comprehensive A/V Connections
    Pre Out Terminals for Main, Centre, Rear Effect and Front Effect Channels
    Subwoofer Output
    VCR In/Out Terminals with S-Video Terminal
    Tape Monitor Switch
    Tape PB/Rec Out Terminals

S P E C S :

Minimum. RMS Output Power (8 Ohms, 20-20,000 Hz)
    Front Channel Does not provide main channel
    Centre Channel 80 W (0.015% THD)
    Effect Channel 25 W + 4 W (rear/front) ( 0.05%)
    Pre Out Terminals Main, Centre and Effect Channels
    Subwoofer Outputs
    Duel Centre Speaker Capability
    Remote Controllable Master Volume Motor-Driven with LED
    Direct DSP Program Access
    Dynamic Power/Ch (8/6/4/2 ohms)
    Damping Factor (8 ohms 20-20,000 Hz)
    Frequency Response (20-20,000 Hz) +/-1.0 dB (pre out)
    THD (8 ohms, 20-20,000 Hz) 0.005% (centre, pre out)
    Signal-to-Noise Ratio (CD) 96 dB (tape monitor)
    Dimensions (W x H x D) 435 x 131 x 386 mm
    Weight 12 kg
    Ultima modifica di berg; 04-05-2009 alle 15:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •