Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Help me! Ho bisogno di consigli...

Buongiorno a tutti,

avrei intenzione di coronare il desiderio di avere un buon impianto HT, ma essendo molto inesperto ho bisogno di consigli da gente che ne sa più di me... Spero che qualcuno abbia tempo e voglia di aiutarmi...

Premetto che il budget a disposizione è di 400-500 € per il sintoamplificatore e di max 1500 € per i diffusori.

Ho già a disposizione un vecchio (circa 15 anni anche se suona benissimo ancora) impianto HI-FI composto da amplificatore stereo YAMAHA AX-470 e due casse chario modello hyper 1.
    Ovviamente l'acquisto di un sintoamplificatore 5.1 è d'obbligo...

Volevo sapere se posso mantenere le due casse che ho già come diffusori frontali e collegarle ad entrambi gli amplificatori in modo da poterli utilizzare nel mio vecchio HI-FI per musica e nel nuovo per home entertainment.

Le mie domande sono:

- quali diffusori mi consigliate? (rimanendo nel budget sopra indicato di 1500 € nel caso dovessi aquistarle tutte comprese quelle frontali). Ho visto il kit "piccolo" di chario e mi pare interessante e chiedo parei o alternative.

- quale sintomplificatore mi consigliereste? (pensavo ad un Onkyo) (vorrei affiancarlo all'ampli stereo che ho citato sopra)

Nella scelta del "tutto", I vincoli sono:

- per motivi di arredamento i diffusori frontali e quello centrale devono essere posizionati a 40 cm da terra su un mobile già esistente
    - I diffusori posteriori devono essere posizionati su due mensole da parete ad un'altezza di 1.80 -2.00 metri
    - Per quanto rigurada i diffusori, devono essere di dimensioni molto ridotte (per questo motivo avevo pensato a bose acoustimass ma non mi pare ci sia sto grande entusiasmo) ed ho visto il kit "piccolo" di chario che mi sembrava abbastanza interessante.

Mi scuso per la lungaggine di questo post. Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie a tutti in anticipo.

che dimensioni ha la stanza?
    ci devi ascoltare anche muscia o prevalentemente utilizzerai il sistema per film?

Si tratta di un soggiorno. E' circa 7m x 4m, ma l'area d'ascolto che mi interessa (zona tv e divano) è circa 3m x 4m. l'altra zona della stanza è zona pranzo + libreria.
    L'impianto sarà sia per musica che per film.

Grazie

C'è qualcuno che ha dei suggerimenti?

Grazie in anticipo e scusate ancora il disturbo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •