|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: consiglio su ht completo usato
-
27-04-2009, 19:06 #1
Senior Member
consiglio su ht completo usato
ciao a tutti,un amico mi ha proposto il suo ht composto da:
proiettore infocus 4805
ampli yamaha v64ords 6+1
dvd panasonic rv36
sistema a sei casse jbl n38
sub kenwood
schermo 2,5m di lunghezzax2m di altezza ca..
il prezzo dovrebbe essere intonro ai 1200 euro,cosa ne pensate?considerate che la mia stanza è 4x4 e il proettore lo metterei a ca 3,5m di distanza,sarebbe possibile eventualmente integrqre un lettore blue ray?grazie anticipatamente a tutti.
-
28-04-2009, 07:56 #2
Se pensi di integrare un player br nel sistema penso che questa configurazione non sia adatta alle tue esigenze.
Il 4805 è un miracolo se arriva ai 720p, l'ampli yamaha è abbastanza datato e non so se abbia gli ingressi analogici per sfruttare le codifiche blu ray (devi comunque prendere un player che abbia la decodifica a monte).
Se invece devi sfruttare materiale sd penso che l'intero impianto, previa visione ed ascolto, vada ancora bene.
-
28-04-2009, 11:47 #3
Senior Member
grazie mille,è proprio quello che volevo sapere,io uso piuttosto di frequente la xbox 360,ho gia un lcd samsung serie 8 da 44 pollici e volevo affiancarci un bel surround solo che siccome vedo anche parecchi film pensavo che un proiettore potesse rendermi molto,cosa mi consigli..?grazie
-
28-04-2009, 12:00 #4
Che il proiettore potesse rendere molto è una giusta considerazione, diciamo pure che siamo su un altro pianeta rispetto ad una tv.
Però se usi materiale hd, nativo o scalato, evita il 4805.
Piuttosto, comunica un budget massimo di spesa e vediamo che si può fare.
-
28-04-2009, 13:38 #5
Senior Member
allora,io volevo spendere poco piu di 1000 euro quando avevo intenzione di comprare solo il surround e mi era stato consgliato onkyo606+kit indiana line tesi+bd samsung2500..ora sicuramente integrando anche un proiettore dovrei spendere di piu,ma facendo le cose a pezzi si potrebbe arrivare magari sui 2500-3000,se poi si puo spendere meno ovviamente è meglio..io lo userei prettamente per film e xbox,musica praticamente mai,considera che l ambiente è piuttosto piccolo,4x4 all incirca,cosa potrei prendere secondo te..?inoltre ci sarebbe possibilita di combinare il tutto anche con lcd che è veramente ottimo (pagato quasi 1500 euro)da usare magari come secondo schermo per l xbox e per vedere la televisione normale visto che da quanto ho capito col proiettore sprecherei troppa lampada?scusa l incompetenza e grazie per l aiuto..
-
28-04-2009, 14:01 #6
Bene onkyo con indiana line, buona accoppiata per uso cinema, poi il 606 lo trovi a buon prezzo visto l'imminente uscita del 607.
Per il proiettore il discorso è leggermente più articolato. Con l'avvento dei full hd e delle nuove tecnologie le cose si sono un pò complicate.
Esistono proiettori dlp,lcd, 3lcd, dila ed ognuno di loro ha pregi e difetti.
Dovresti vederli in azione per poter giudicare.
Diciamo che con il tuo budget personalmente prenderei in considerazione l'infocus X10, entry level full hd che si trova veramente a buon prezzo (su ebay nuovo anche a 1300 euro), altrimenti c'è il benq w5000 che ho visto all'opera che ha un buon rapporto q\p.
Infine c'è optoma (hd800) che non ho visto in azione ma ne ho sentito parlare bene.
Prova a cercare questi modelli nella sezione dedicata ai proiettori, probabile che trovi 3ad dedicati.
Fai bene ad usare la tv per riproduzioni "minori", le lampade costicchiano...
-
28-04-2009, 14:19 #7
Senior Member
ok grazie ora do un occhiata,a questo punto ti complico un po la vita e ti faccio una domanda..siccome convivo con un amico appassionato come me di home cinema e videogames sarebbe possibile tenere nella stessa stanza lcd 44 che ha collegata un altra xbox e giocare insieme nella stessa stanza..forse,anzi probabilmente è una cosa stupida ma pensavo di attaccare lcd a una parete e proiettare sull altra,collegare tutto all ampli di modo da poter sfruttare sempre il surround e per quando si gioca nella stessa stanza lasciare il surround per il proiettore e sfruttare un paio di cuffie per giocare sull lcd,di modo da avere tutto nella stessa stanza..pensi che ci sia qualcosa di fattibile in tutto il mio straparlare?perchè mettere il proiettore in soggiorno e levare lcd mi dispiace visto che è veramente un bel televisore..
-
28-04-2009, 15:29 #8
Non ho la 360 ma penso che se vuoi attaccare contemporaneamente un vpr ed un tv hai bisogno di uno switch a seconda di come esci con la xbox.
-
28-04-2009, 15:57 #9
Senior Member
io intendevo attaccare una xbox al proiettore e una al televisore di modo da avere sue uscite separate,volevo sapere,se avro una distanza tra pannello e proiettore di 3,5m quanto grande dovrei prenderlo il pannello per avere una buona visione?per quanto riguarda il surround cosa mi consigli?
-
28-04-2009, 18:45 #10
Senior Member
di questo cosa ne pensi invece,puo valere 800 euro?ovviamente poi prendereiil proiettore da affiancarci..
n.1 ABOUR SUB POWERED
n.1 CENTRALE 100W 8 OHM
n.2 SATELLITI ARBOUR 4.40 2 X 60 W 8 OHM
n.2 CASSE ALTE ARBOUR 5.10 2 X 180 W 8 OHM
L'AMPLIFICATORE YAMAHA RX-V640RDS
Amplificatore di potenza a 6 canali incorporato
Potenza RMS in uscita minima
(0,06% THD, 20Hz - 20KHz, 8Ohm)
Principale 90W + 90W
Centrale 90W
Posteriore 90W + 90W
Centrale posteriore 90W
Dolby digital - Dolby digital EX - DTS -
Dolby pro logic - Dolby pro logic 2
DTS - DTS-ES mATRIX 6.1, Discrete 6.1 - DTS Neo:6
Cinema DSP : 24 Programmi Surround con 44 variazioni
Cinema DSP virtuale
Silent cinema DSP
QUINDI RIASSUMENDO VENDO :CASSE INDIANA LINE 5.1
(2 SATELLITI +1 CENTRALE+1 SUBWOOFER+ 2 CASSE ALTE)
1 AMPLIFICATORE YAMAHA RX-V640RDS
+TELECOMANDO + CAVI
grazie
-
29-04-2009, 07:03 #11
Solitamente yamaha ed indiana sono un buon abbinamento per uso ht però ti ripeto che l'ampli è sufficientemente obsoleto per sfruttare un'eventuale codifica digitale di un blu ray.
Cerca di prendere solo i diffusori, l'ampli lo prendi a parte.
Qualsiasi suggerimento io possa darti non varrà mai una tua prova d'ascolto dal vivo. Se hai qualche centro commerciale nelle vicinanze prova ad andare ad ascoltare i vari ampli e diffusori: yamaha, onkyo ed indiana si trovano ormai con una certa facilità.