|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: come posizionate il centrale ????
-
22-02-2004, 21:14 #1
Senior Member
come posizionate il centrale ????
so che la domanda potrebbe sembrare stupida (?)
ma voi come posizionate il centrale davanti al telo di proiezione affinchè non dia fastidio alla vista e che non sia troppo basso rispetto all'immagine che appare sul telo ????
-
22-02-2004, 22:03 #2
Senior Member
io ho lo metto epr terra sul tappeto inclinato verso il soffitto (tieni presente che è alto solo 210cm)
dietro lo schermo è obriobrioso
davanti (tengo lo schermo troppo basso)
insomma è un buon compromesso anche devo tutte le volte spostarlo e se non lo inclino sento molto peggio
-
22-02-2004, 23:00 #3
Il margine più basso dello schermo è a circa 60 cm da terra, nel mio caso: il centrale è a filo con lo schermo, subito sotto.
Ciao, Peter
-
23-02-2004, 08:09 #4
meglio due centrali
posizionati uno sopra e uno sotto lo schermo, si eliminano eventuali sensazioni di eccessiva "direzionalita'" e la voce sembra uscire proprio dal centro dello schermo.
Meglio ancora se uguali ovviamente ma io ne ho due differenti e comunque mi trovo abbastanza bene.
ciao
-
23-02-2004, 21:32 #5
Re: meglio due centrali
Guido310 ha scritto:
posizionati uno sopra e uno sotto lo schermo, si eliminano eventuali sensazioni di eccessiva "direzionalita'" e la voce sembra uscire proprio dal centro dello schermo.
Meglio ancora se uguali ovviamente ma io ne ho due differenti e comunque mi trovo abbastanza bene.
ciao
in serie o in parallelo?
ma soprattutto l'amplificatore non soffre??
-
23-02-2004, 21:56 #6
Re: Re: meglio due centrali
Gilu ha scritto:
e come si collegano?
in serie o in parallelo?
Bravo Gilu bella domanda!
Mi associo in pieno... come si collegano??? si collegano due centrali sulla stessa uscita dell'ampli, o esistono ampli con doppia uscita dedicata a doppio centrale???
mi risulterebbe nuova questatranne se non che per il 6.1 con relativo centrale dietro alla testa...
ciauxIl TV curvo è anti-costituzionale
-
24-02-2004, 08:03 #7
si, esistono
esistono ampli che hanno una doppia uscita per il centrale anteriore(yamaha?), quindi il problema dell'impedenza non esiste.
in serie può verificarsi un leggero disallineamento tra i diffusori e l'impedenza si somma (se i diffusori sono 8 ohm 8+8 = 16) e non so quale amplificatore sopporti tale misura.
se in parallelo l'impedenza si riduce, nel caso di diffusori con uguale impedenza si dimezza, quindi 8+8=4. molti ampli pilotano agevolmente i 4 ohm. quindi secondo me è la soluzione più indicata per collegare due centrali uguali.
nel caso di due diffusori diversi entra anche in gioco la sensibilità. se esiste differenza può essere che uno dei due suoni molto più forte dell'altro. sempre a mio parere soluzione sconsigliata.
-
24-02-2004, 16:44 #8
Re: Re: meglio due centrali
Gilu ha scritto:
e come si collegano?
in serie o in parallelo?
il dspa 1092 della yamaha da me posseduto per breve tempo aveva una doppia uscita per il centrale anteriore(era solo dd, ed ai tempi l'ex nemmeno esisteva).
Provai col doppio centrale: ma mi accorsi che le differenze erano minime: adesso il centrale sta immediatamente sotto lo schermo calato e sotto il televisore a ca.45/50 da terra, leggerissimamente inclinato verso l'alto, grazie ai piedini di cui è dotato.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-02-2004, 15:51 #9
posizione centrale anteriore
la teoria lo vorrebbe alla stessa altezza dei diffusori anteriori con i centri di emissione allineati. E' evidente che le situazioni possono cambiare da caso a caso. Ad ogni modo e' consigliabile configurare il tutto in maniera che il parlato sia il piu diffuso possibile
Ciao
MDLUltima modifica di MDL; 01-03-2004 alle 23:54
-
25-02-2004, 16:57 #10
Re: posizione centrale anteriore
MDL ha scritto:
la teoria lo vorrebbe alla stessa altezza dei diffusori anteriori con i centri di emissione allineati. E' evidente che le sitauazioni possono cambiare da caso a caso. In ogni caso e' consigliabile configurare il tutto in maniera che il parlato sia il piu diffuso possibile
Ciao
MDL
Msg pvt x MDL:i lavori procedono serrati per le targhe.
Msg pvt x MDL2:belissimo l'avatar da te scelto!
Msg pvt x MDL3:studiando sulla cartina, ho scoperto che siamo vicinissimi! Domenica pomeriggio prossima che fai?RealSasaDF Theater 2 is back online