|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: indicazioni generalissime home theatre!!
-
26-03-2009, 16:41 #1
Member
indicazioni generalissime home theatre!!
ciao a tutti, sono nuovissimo di questo meraviglioso forum che spulcio da qualche settimana.
per mia fortuna ho la possibilità di mettere in piedi un h.t un po decente. (il matrimonio avrà dei lati positivi no??)
la situazione è questa: la sala è quella che vedete nella pianta qua allegata. i punti azzurri sono i diffusori (saranno). per ora sono state fatte canaline per portare i cavi (sia davanti che dietro).
le mie domande sono:
che tipo di proiettore per quella distanza??? (senza andare nel pro)
casse e quant'altro: serve una bomba di impianto o si riesce anche con qualche cosa di un po "commerciale"???
e in generale sono MOLTO BEN ACCETTI CONSIGLI!!!!!
-
26-03-2009, 17:10 #2
Hai vincoli per dimensione e posizionamento dei diffusori?
Che uso ne farai?
Che budget hai e come intendi dividerlo [diffusori (sub compreso) - amplificazione - sorgente - TV - VPR]?
La stanza è molto grande quindi anche i costi lievitano.
-
26-03-2009, 17:17 #3
Member
i vincoli per i diffusori ci sono perchè ho fatto fare le canaline così come le vedi segnate. i tre frontali in alto le posteriori li dietro il divano. buffer boh...
fai conto che (non l'ho fatto nel disegno) tra le due finestre ci sarà un mobiletto con su la tv e sotto la sorgente della parte audio che va alle casse.
budget??? boh non saprei...la cosa che mi interessa di più è che il proiettore faccia il suo dovere...cioè che a quella distanza si veda!!!
impianto audio...guarda io suono e con la musica ci vivo e so bene quanto certe cose possano costare... adesso mi bannate subito dal forum....ma io pensavo ai cubetti bose...
-
26-03-2009, 17:38 #4
Ma la distanza di visione precisa quant'è?
-
26-03-2009, 18:24 #5
Member
bella domanda...non sono ancora riuscito a prendere le misure esatte..
diciamo che la distanza muro proiettore la si evince dalla piantina
il punto di visione sarà un filo più avanti ma palesemente più spostato sulla destra...(il divano..)
-
27-03-2009, 15:35 #6
Member
cercherò di essere più preciso.
quello che più o meno vorrei sapere è
che tipologia di videoproiettore prendere (caratteristiche tecniche)
potenza impianto senza andare a finire in robe dal 5000euro solo ampli o affini.
se l'idea vi piace...