Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto su sub bose lifestiyle attivo

Salve avrei bisogno di sapere come posso attaccare un sub attivo della bose su un uscita sub del mio sinto amplificatore kenwood.Il sub ha un cavo con due uscite rca e un mini jack stereo come quello delle cuffie non capisco dove attaccare i contatti aiutatemi se c'è qualcuno che lo ha già fatto oppure e in grado di farlo sarei felice del suo aiuto. Dai vari topic che ho letto c'è gente veramente in gamba che sta su questo forum vi ringrazio anticipatamente.

sicuro sia attivo il modulo lifestyle?
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

sub bose

Sono sicurissimo forse ho sbagliato a scrivere la targhetta attaccata sul modulo del sub dice (POWERED ACOUSTIMASS 9 SPEAKER SYSTEM)saresti in grado di aiutarmi con i contatti,ho provato ad aprire il modulo ma non riesco ha degli incastri particolari non vorrei rovinarlo.

ma sei sicuro che abbia proprio una connessione mini jack?
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

RE sub

Certo che sono sicuro se vuoi posto una foto solo non so come si fa dovresti suggerirmi come postare.

Esiste un tutorial su come postare le immagini nella palestra.

Puoi anche mettere solo il link al libretto di istruzioni sul sito Bose, così magari capiamo anche noi come è fatto sto modulo bassi

Re sub

Il sito per vedere il mio sub e questo
    http://www.bose.it/IT/it/home-entert...uide/index.jsp
    andare sulla voce Prodotti non più in produzione e cliccare su
    Systema lifestyle 12 serie 1.
    Da qesto file pdf si vede il sub vi premetto che non ho il media center.

da quello che si può capire il segnale al modulo bassi arriva in stereo a gamma intera attraverso i due rca a "volume fisso", qindi è un vero e proprio segnale pre, mentre attraverso il connettore jack 3,5 arrivano il trigger di accensione del modulo di amplificazione, interamente contenuto nel modulo bassi, e il controllo volume.
    Non è così semplice. Dovresti collegare i due rca del sub all'uscita sub del sintoampli e per l'accensione del finale devi cercare di capire cosa passa in quel cavetto jack 3,5. Devi fare in modo che gli arrivi l'accensione e il volume a metà corsa, poi il livello finale lo regoli dal sintoampli.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 06-03-2009 alle 13:55

RE sub

POtresti spiegarti meglio,nel jack dovrebbero esserci due fili piu un terzo comune per tutti e due visto che si tratta di jack stereo.Quindi per metterlo in funzione il problema e sul jack,ho provato a smontare il modulo ma non ci riesco non presenta viti e come se avesse degli incastri. Ho provato a vedere sulla rete se si trova qualcuno che lo ha smontato oppure lo abbia collegato ad un sintoamplificatore ma non ho trovato nulla.Se conosci qualcuno che mi aiuti te ne sarei grato anche per altri che come me risolverebbero questo problema.

il fatto che si utilizzi un certo tipo di "spina" o di "presa" non ha niente a che vedere con l'utilizzo che se ne può fare. Spesso confondete il "connettore" con il segnale, per esempio, un errore comunissimo e di uso comune:
    "connettore VGA". Non esiste. Si chiama DB15HD il connettore, "VGA" non è nemmeno il segnale, che è un RGBHV, ma la sigla di una particolare risoluzione...

Sì, quello è un Jack 3,5 a 3 contatti (esistono anche a 4 o a 2), quindi può essere che siano collegati internamente 3 conduttori (ma chi te lo dice? e se uno fosse non connesso?) ma che cosa passi in quei conduttori, perchè e in quali situazioni è tutto da studiare e verificare.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 06-03-2009 alle 20:10

Re sub

Grazie per il tuo aiuto spero qualcuno ci possa aiutare che ha avuto a che fare con questi collegamenti io non sò proprio come rendermi utile,se vuoi sapere qulcos'altro riguardo al sub dimmelo. Secondo il tuo parere si può fare un adattatore per quel tipo di collegamento.

Re sub

Ragazzi ho trovato molte informazioni riguardo ai moduli sub della bose sullo smontaggio e sui vari collegamenti questo e l'indirizzo
    http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/1/323796.html

http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/1/545019.html

Spero siano utili a chi ne ha bisogno,io purtroppo devo collegare il mio sub ad un preamplificatore e non so come fare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •