Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Plasma 50 pollici HD Ready o Proiettore HD Ready in mansarda??

Facendo 2 conti spenderei una cifra molto simile (tra 700 e 850€)per allestire la mia mansarda con un sistema di videoproiezione o a comprare un televisore 50 pollici HD Ready al plasma.

L'impianto audio 5.1 già ce l'ho...

La mansarda è piuttosto spaziosa, quindi problemi non ce ne sono....

Io vorrei sapere quale delle 2 soluzioni è migliore come qualità visiva...cosa fareste al posto mio?

Utilizzo che ne farei: collegato al PC in HDMI per vedere film+film HD e blue ray, giocare agli ultimi videogiochi, guardare la tv (tramite scheda tv del computer)...

Come TV avevo visto la LG Plasma 50PG1000...videoproiettore non saprei...Optoma HD700X o Benq W500 o altro HD Ready...

Datemi dei consigli....grazie.

il vpr solitamente non sostituisce nell'uso quotidiano un tv, (durata della lampada limitata) quindi per le tue necessità andrei sul 50", se poi limiti l'uso del vpr a film in dvd/blu ray qualche programma hd o partita e se hai spazio a disposizione allora scegli tutta la vita un vpr hd o meglio full hd
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Se non è il display adibito a vedere il TG a pranzo o simili, imho videoproiettore in mansarda per tutta la vita

Se hai un altro posto per guardare la TV prendi il proiettore, altrimenti
    prendi il proiettore e un TV piccino.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    ...prendi il proiettore e un TV piccino.
    Bella li ! Questo e' parlare

PS: io ho sia un TV 50'' che un proiettore entrambe HD Ready.
    Con il 50'' e' un bel vedere indubbiamente, ma ti posso assicurare che con il proiettore e' uno spettacolo !
    Segui il consiglio di Zaphod Beeblebrox
    Laif is nau (it seems, at least)

allora...lo schermo per vedere la TV già ce l'ho...ed è un monitor pc 24 pollici che pensavo di posizionare su un tavolo messo di fianco al muro dove proietterò....a questo punto mi pare di capire che il consiglio è prendere il proiettore.

Allora vi spiego meglio la situazione....il tutto è collegato al pc con il quale guardo la tv, i dvd, gioco e qualsiasi altra cosa....quindi probabilmente solo il pc sarà collegato al proiettore, pensavo tramite HDMI. Lo stesso pc è collegato allo schermo citato prima e ad un ampli Yamaha RX-V363.

Prima domanda: l'amplificatore ha 2 entrate HDMI e una uscita...non veicola l'audio....vale la pena collegare il proiettore all'out dell'ampli e il computer nell'IN HDMI dell'ampli oppure è un passaggio inutile ed è meglio che colleghi tutto direttamente alle uscite del pc?

Seconda domanda: con un videoproiettore HD Ready quel'è la massima dimensione d'immagine che posso ottenere posizionandolo a circa 3 metri di distanza? Riesco ad arrivare a 3 metri di base?

Terza domanda: c'è una dimensione ottimale d'immagine per ogni distanza a cui è posizionato il videoproiettore per ottenere il massimo della qualità oppure la distanza tra schermo e proiettore non pregiudica la qualità?

Quarta domanda: la distanza di visione tra divano e schermo è di circa 4,5 metri...uno schermo da 3 metri va bene o è eccessivo? Chiedo perchè avrei trovato uno schermo fisso ADEO con cornice da 300cm di base a 160€...

Per iniziare le domande sono un po' tante...ma se qualcuno può darmi delle informazione mi farebbe un piacere.....intanto mi pare proprio che sia da escludere il Plasma
    Ultima modifica di zip87; 12-02-2009 alle 23:31

La cosa più importante: PRENDO LO SCHERMO da 300cm?? (date le spiegazioni sopra sulla stanza ecc...).Scusate ma è questione di poco tempo...

Dimenticavo...volendo potrei posizionare il proiettore più in basso ma a quasi 6 metri di distanza....
    Ultima modifica di zip87; 12-02-2009 alle 23:53

Citazione Originariamente scritto da zip87
    allora...lo schermo per vedere la TV già ce l'ho...ed è un monitor pc 24 pollici che pensavo di posizionare su un tavolo messo di fianco al muro dove proietterò....a questo punto mi pare di capire che il consiglio è prendere il proiettore.
    Ah, bene... come si suol dire in questi casi, la notte porta consiglio
    Evvai di proiettore !!!

Fatti un giretto su projectorcentral.com in particolare vai qui :

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

e anche qui:

http://www.projectorcentral.com/projectors.cfm

Facci sapere...
    Laif is nau (it seems, at least)

se vuoi spendere poco scordati un vpr che ti dia (decentemente) 3m o anche 2m di base (diciamo che 2m sarebbe proprio il max). prenderei il vpr (specialmente se puoi oscurare facilmente la stanza) ma predisporrei uno schermo piu' piccolo e avvicinerei il punto di viisone.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

cioè un vpr HD Ready mi permette di vedere un'immagine di qualità solo per uno schermo di massimo 2 metri di base?

Cosa ne dite di questo schermo: http://www.e-webclub.com/EndUser/sch...&codice=3222HT

Noo massimo 2 metri è un esagerazione.

Diciamo che 3 va a gusti, dipende dal proiettore e da quanto punch vuoi
    nell'immagine.

e da quanto punch vuoi
    nell'immagine.
    Significato??

Io voglio sapere qul'è l'ampiezza ottimale di schermo per un videoproiettore HD Ready tipo Optoma HD720x o simili...cioè a quale grandezza ottengo il massimo della qualità.

Poi mi sono sempre chiesto una cosa: con il proiettore sono vincolato dalla distanza a cui lo posiziono oppure lasciando il proiettore in un punto fisso (diciamo 3 metri dallo schermo)posso decidere io le dimensioni di proiezione(con un limite ovvio)??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutti i vpr sono dotati di obiettivo zoom, che premette di variare entro verti limiti le dimensioni dell'immagine a parità di distanza vpr/schermo.

Nei link indicati trovi appunto le varie dimensioni che puoi ottenere in base alla distanza ed alle possibilità dello zoom.

Tieni però presente che 3 metri sono una dimensione impegnativa anche per vpr HD di classe media e alta, per questioni di luminosità dell'immagine ottenuta.

Rischieresti di avere una immagine scura e per nulla soddisfacente.

Con un HD Ready starei su un massimo di 2,40 m. di base, con punto di visione posto dai 3,50 ai 4 metri.

La distanza del vpr dal telo dipenderà poi dal suo zoom, che potrai verificare con le tabelle indicate, più o meno appena dopo il punto di visione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Noo massimo 2 metri è un esagerazione.

Diciamo che 3 va a gusti
    ...
    con 850euro di vpr proietti a 3m di base? maddai!
    fammi un nome, va'
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Vabbè, avevo saltato la parte degli 850 euro, mea culpa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •