|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
-
11-02-2009, 17:51 #1
Senior Member
Plasma 50 pollici HD Ready o Proiettore HD Ready in mansarda??
Facendo 2 conti spenderei una cifra molto simile (tra 700 e 850€)per allestire la mia mansarda con un sistema di videoproiezione o a comprare un televisore 50 pollici HD Ready al plasma.
L'impianto audio 5.1 già ce l'ho...
La mansarda è piuttosto spaziosa, quindi problemi non ce ne sono....
Io vorrei sapere quale delle 2 soluzioni è migliore come qualità visiva...cosa fareste al posto mio?
Utilizzo che ne farei: collegato al PC in HDMI per vedere film+film HD e blue ray, giocare agli ultimi videogiochi, guardare la tv (tramite scheda tv del computer)...
Come TV avevo visto la LG Plasma 50PG1000...videoproiettore non saprei...Optoma HD700X o Benq W500 o altro HD Ready...
Datemi dei consigli....grazie.
-
12-02-2009, 07:43 #2
il vpr solitamente non sostituisce nell'uso quotidiano un tv, (durata della lampada limitata) quindi per le tue necessità andrei sul 50", se poi limiti l'uso del vpr a film in dvd/blu ray qualche programma hd o partita e se hai spazio a disposizione allora scegli tutta la vita un vpr hd o meglio full hd
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
12-02-2009, 08:03 #3
Se non è il display adibito a vedere il TG a pranzo o simili, imho videoproiettore in mansarda per tutta la vita
-
12-02-2009, 20:39 #4
Se hai un altro posto per guardare la TV prendi il proiettore, altrimenti
prendi il proiettore e un TV piccino.
-
12-02-2009, 21:42 #5
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
PS: io ho sia un TV 50'' che un proiettore entrambe HD Ready.
Con il 50'' e' un bel vedere indubbiamente, ma ti posso assicurare che con il proiettore e' uno spettacolo !
Segui il consiglio di Zaphod BeeblebroxLaif is nau (it seems, at least)
-
12-02-2009, 23:18 #6
Senior Member
allora...lo schermo per vedere la TV già ce l'ho...ed è un monitor pc 24 pollici che pensavo di posizionare su un tavolo messo di fianco al muro dove proietterò....a questo punto mi pare di capire che il consiglio è prendere il proiettore.
Allora vi spiego meglio la situazione....il tutto è collegato al pc con il quale guardo la tv, i dvd, gioco e qualsiasi altra cosa....quindi probabilmente solo il pc sarà collegato al proiettore, pensavo tramite HDMI. Lo stesso pc è collegato allo schermo citato prima e ad un ampli Yamaha RX-V363.
Prima domanda: l'amplificatore ha 2 entrate HDMI e una uscita...non veicola l'audio....vale la pena collegare il proiettore all'out dell'ampli e il computer nell'IN HDMI dell'ampli oppure è un passaggio inutile ed è meglio che colleghi tutto direttamente alle uscite del pc?
Seconda domanda: con un videoproiettore HD Ready quel'è la massima dimensione d'immagine che posso ottenere posizionandolo a circa 3 metri di distanza? Riesco ad arrivare a 3 metri di base?
Terza domanda: c'è una dimensione ottimale d'immagine per ogni distanza a cui è posizionato il videoproiettore per ottenere il massimo della qualità oppure la distanza tra schermo e proiettore non pregiudica la qualità?
Quarta domanda: la distanza di visione tra divano e schermo è di circa 4,5 metri...uno schermo da 3 metri va bene o è eccessivo? Chiedo perchè avrei trovato uno schermo fisso ADEO con cornice da 300cm di base a 160€...
Per iniziare le domande sono un po' tante...ma se qualcuno può darmi delle informazione mi farebbe un piacere.....intanto mi pare proprio che sia da escludere il PlasmaUltima modifica di zip87; 12-02-2009 alle 23:31
-
12-02-2009, 23:38 #7
Senior Member
La cosa più importante: PRENDO LO SCHERMO da 300cm?? (date le spiegazioni sopra sulla stanza ecc...).Scusate ma è questione di poco tempo...
Dimenticavo...volendo potrei posizionare il proiettore più in basso ma a quasi 6 metri di distanza....Ultima modifica di zip87; 12-02-2009 alle 23:53
-
13-02-2009, 10:10 #8
Originariamente scritto da zip87
Evvai di proiettore !!!
Fatti un giretto su projectorcentral.com in particolare vai qui :
http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm
e anche qui:
http://www.projectorcentral.com/projectors.cfm
Facci sapere...Laif is nau (it seems, at least)
-
13-02-2009, 10:19 #9
se vuoi spendere poco scordati un vpr che ti dia (decentemente) 3m o anche 2m di base (diciamo che 2m sarebbe proprio il max). prenderei il vpr (specialmente se puoi oscurare facilmente la stanza) ma predisporrei uno schermo piu' piccolo e avvicinerei il punto di viisone.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
13-02-2009, 11:22 #10
Senior Member
cioè un vpr HD Ready mi permette di vedere un'immagine di qualità solo per uno schermo di massimo 2 metri di base?
Cosa ne dite di questo schermo: http://www.e-webclub.com/EndUser/sch...&codice=3222HT
-
13-02-2009, 20:32 #11
Noo massimo 2 metri è un esagerazione.
Diciamo che 3 va a gusti, dipende dal proiettore e da quanto punch vuoi
nell'immagine.
-
14-02-2009, 00:18 #12
Senior Member
Io voglio sapere qul'è l'ampiezza ottimale di schermo per un videoproiettore HD Ready tipo Optoma HD720x o simili...cioè a quale grandezza ottengo il massimo della qualità.
Poi mi sono sempre chiesto una cosa: con il proiettore sono vincolato dalla distanza a cui lo posiziono oppure lasciando il proiettore in un punto fisso (diciamo 3 metri dallo schermo)posso decidere io le dimensioni di proiezione(con un limite ovvio)??
-
14-02-2009, 01:57 #13
Tutti i vpr sono dotati di obiettivo zoom, che premette di variare entro verti limiti le dimensioni dell'immagine a parità di distanza vpr/schermo.
Nei link indicati trovi appunto le varie dimensioni che puoi ottenere in base alla distanza ed alle possibilità dello zoom.
Tieni però presente che 3 metri sono una dimensione impegnativa anche per vpr HD di classe media e alta, per questioni di luminosità dell'immagine ottenuta.
Rischieresti di avere una immagine scura e per nulla soddisfacente.
Con un HD Ready starei su un massimo di 2,40 m. di base, con punto di visione posto dai 3,50 ai 4 metri.
La distanza del vpr dal telo dipenderà poi dal suo zoom, che potrai verificare con le tabelle indicate, più o meno appena dopo il punto di visione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-02-2009, 10:30 #14
fammi un nome, va'
Giannigiapao at yahoo punto com
-
14-02-2009, 10:46 #15