|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
27-02-2009, 11:09 #1
Senior Member
Domande di base su amplificatori, hdmi, e collegamenti.
Prima di tutto saluto tutto il forum, visto che questo è il mio primo post. Sono arrivato qui tramite varie peregrinazioni per siti più o meno affidabili e spero di riuscire ad avere le conferme a dubbi residui.
Veniamo al punto. Ho acquistato un televisore SAMSUNG Serie 6, la qualità video è soddisfacente quella audio un po' meno. Avevo quindi pensato di potenziare il tutto con un "sussidio esterno" da sfruttare anche quando guardo la TV dal digitale terrestre.
DUBBIO 1:
Dalle idee che mi sono fatto osservando il retro del mio televisore (si guardi allegato post successivo), solo la porta ottica è una porta out. Quindi affinchè possa ascoltare l'audio della tv su un impinato esterno avrei bisogno di collegare l'uscita ottica del televisore con l'entrata ottica dell'amplificatore. Giusto???
DUBBIO 2:
Ora supponiamo che lo scenario di sopra è esatto e volessi aggiungere un lettore DVD/BR/PS3 e ovviamente voglio ascoltare l'audio del DVD sull'impianto esterno, dovrei collegare l'HDMI out del lettore all'HDMI in dell'amplificatore, e poi portare l'HDMI out dell'ampli sull'HDMI in del televisore. Giusto???
Spero di non aver detto troppe assurdità. Saluti.Ultima modifica di marianoc84; 27-02-2009 alle 11:13
-
27-02-2009, 11:16 #2
Senior Member
in allegato i collegamenti sul retro del mio televisore.