|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Cinema da letto.....atto secondo!!!
-
23-02-2009, 16:22 #1
Cinema da letto.....atto secondo!!!
Ciao a tutti, come promesso e come detto nel 3D precedente, ho rivoluzionato il progetto della stanza.....tanto fino a prova contraria sono soltanto disegni...che faccio io (quindi costo zero)...e si possono stravolgere in qualsiasi istante!!!
Però questa volta, mi ritengo soddisfatto....certo rimangono alcune perplessità come le misure piuttosto scarse della stanza....e vista l'impostazione del nuovo progetto anche le altezze...veramente lesinate!!!
Sono convinto che possa funzionare......ma non so se alla lunga la cosa possa risultare stancante...fatto sta che a me piace e anche molto.....tanto che non vedo l'ora di potermi stravaccare davanti al TV!!! hehehe
Che dire...mi aspetto molti commenti domande e consigli su come migliorare...certo ad avere il "grano" si poteva fare anche di meglio....ma per ora direi che basta così!!!...hehehe...in più pensando che è una casa di passaggio....5/6 anni forse....ma questa è un'altra storia!!!
Allora nei render non si vede ma lo dico io.....è probabile che in futuro dopo la realizzazione, sul soppalco e precisamente sopra il letto dove passa quella decorazione in legno da 2 cm di spessore...venga montato un 15/17 pollici 16/9 in stile parasole da auto...visto che da sopra è praticamente impossibile usufruire del TV della stanza....
Altra precisazione che a molti potrà sembrare strano...è che a dispetto del primo progetto...questo, (anche se non lo può sembrare) è meno costoso.....proprio perchè nel primo vi era un grande lavoro di mobilio su misura...a partire dal letto fino al mobile TV....in questo caso vi è il "solo" soppalco....il mobile/scala e qualche mensola....il mobile TV ho optato per un mobile Ikea che stranamente (conoscendo la qualità Ikea)...mi ha colpito per la sua realizzazione piuttosto buona e anche perchè è belle e pronto per la mia stanza....pure laccato nero lucido!!! come amplificatore e PS3!!!
Beh ora immetto i render e buona visione:
Dall'ingresso della stanza
Uscendo dal Bagno
Salendo le "scale"
Visto le limitazioni...faccio un altro invio con altre 7 immagini....spero le prenda altrimenti non so come fare!!!!
-
23-02-2009, 16:28 #2
Senior Member
Cosi va molto meglio! comunque complimenti sei bravissimo a fare le stanze 3d
Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL
-
23-02-2009, 16:28 #3
Ed ecco la parte Notte:
Che sonno.......ma occhio alle corna!!! hehehe
E' l'ora di un bel film!!!!
Speriamo sia comodo......
Prove illuminotecniche....con le sole luci di lettura!!!
Prove illuminotecniche...oddio accendi la luce...mi scappa la pipì!!!
Accendi tutto....c'è gente in casa!!!
E qui finisce il mio lavoro.....chissà come verrà per davvero!!!! ciaoooooooo!!!
Roby
-
23-02-2009, 16:47 #4
Senior Member
ma quanto e' alta la stanza??
-
23-02-2009, 17:23 #5
Allora.....le altezze...bel problema...non sapete quante prove ho effettuato....con cartoni vari e casini....
La stanza è alta 300cm......al piano di sotto...(per capirci) abbiamo una luce di circa 185 forse 190...dipende da un paio di tecniche utilizzabili per quanto riguarda le putrelle....sopra considerando un soppalco in legno di 3cm di spessore...ed un materasso Futon...avremo circa 100cm di aria....sono pochi ma sono molti di più che in un letto a castello ad esempio!!....ho studiato anche il passaggio d'ario...infatti se lo notate al lato sinistro del letto non ho chiuso l'apertura, come sarebbe venuto spontaneo fare...ma ho lasciato aperto per fare in modo che passasse aria fra la stanza adiacente e la finestra della camera....in più è previsto anche il montaggio di uno split per il condizionamento estivo...!!!
Forse un pò scomodo per rifare il letto..ma nulla di impossibile...si riesce a stare seduti sui talloni in posizione eretta...provare per credere......a meno che qualcuno di voi non sia più alto di me....176!!!...che tappo che sono! hihihi
Teto21.....grazie dei complimenti.....ma è normale visto che mi ci guadagno da vivere!!!Ultima modifica di R3D; 23-02-2009 alle 17:27
-
24-02-2009, 12:03 #6
Senior Member
mi spiace ma un soppalco in una stanza alta 3 metri non ce lo vedo proprio.
-
24-02-2009, 13:42 #7
Spiace anche a me....ma o cambio casa...oppure niente home cinema!!!
Hehehe....comunque in casa di un amico, sempre con altezza di 300...ha un soppalco dove dormire....e lui ci sta da 5 anni...e tutto sommato non ha problemi...ok la stanza è più grande ma le altezze sono le stesse!!!
-
24-02-2009, 17:24 #8
Senior Member
secondo me il tuo soppalco diventa troppo invasivo,copre quasi tutta la stanza,avrei paura di soffocare,sia sopra che sotto.
-
24-02-2009, 17:33 #9
all'inizio pensavo fossero delle foto
Ultima modifica di hardvibes; 02-03-2009 alle 01:17
TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
-
24-02-2009, 17:41 #10
non ho capito
dal pavimento del soppalco al soffitto avresti 100cm? vedendo le immagini ho qualche dubbio che quel soppalco così a sbalzo stia in piedi. l'unico montante che vedo è vicino alla rampa di scale, di forma quadrata abbastanza piccolo.
con che programma hai fatto i render? non sono malaccioVpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
24-02-2009, 20:32 #11
Ciao a tutti.....allora......
Dal soppalco al soffitto ci saranno circa 100cm.....il soppalco sta in piedi grazie anche al fondo della stanza che ho ricoperto con un pannello da 4 cm di spessore che è alto fino al soppalco appunto....dando la possibilità di appoggiare il soppalco anche sopra a questo pannello....(una scelta più che obbligata, visto che la parete che ospita i vetri cemento, è in carton gesso e quindi poco indicata a sostenere certi pesi......) nel render vi è un errore...l'unico pilastro in acciaio che è verticale probabilmente salirà fino al soffitto per irrigidire il tutto....erroneamente ho usato dei "pali" da 3x3 ma in realtà saranno da 4x4 (secondo me fin troppo robusti)...ad irrigidire la struttura ne farà parte anche la ringhiera che oltrepassando il soppalco, sarà imbullonata proprio alla putrella che passa sotto e che oltre le altre cose andranno...entrambi sia putrella che ringhiera, a finire a muro....certi dettagli grafici li ho volutamente omessi dai render...proprio perchè i render sono a solo scopo di design e di impatto grafico...in realtà è già stato pensato anche come far stare in piedi tutta la struttura....hehehe....pensavate di cogliermi impreparato eh????
Anzi ad essere precisi....la struttura in metallo che avvolgerà il soppalco sarà penso realizzata con una sezione ad "L"...in modo anche da risparmiare lo spessore....e a detta del fabbro sarebbe più semplice affrontare anche un paio di problematiche....ma questa è un'altra cosa....
Tenete conto l'elevato grandangolo che ho volutamente usato per eseguire i rendering....porta a credere che il soppalco abbia uno sbalzo esagerato ma in effetti si sporge di soli 50/60cm oltre la traversa....e poggia quasi 2mmcm più in su sul pannello da 4.......spero si capisca....!!
Però devo dire che siete attenti e belli pignoli eh?....hehehe....scherzo mi piacciono le critiche....sono costruttive e magari mi mostrerebbero qualcosa che sicuramente mi sarà sfuggita!!!!
In realtà i disegni hanno il solo scopo di servire come impatto ambientale e di capire quanto possa funzionare una stanza organizzata così e quanto non lo possa fare.....in effetti sarei di certo il primo a dire che non si può realizzare una stanza del genere...con solo 1m di aria sopra e meno di 2 metri sotto....sarebbe da galera se la progettassi per qualcuno che non sono io....ma il punto sta proprio qui....visto che non ho alternative e che comunque è una casa (se vogliamo chiamarla così......) di fortuna che mi ospiterà al massimo 6 anni....beh...direi che potrei farcela.....al contrario....beh ditemi voi...come potreste stare senza home cinema per 5 anni???
Io non ci sto...accetto di rifarmi il letto a gattoni piuttosto!!!.....poi dai ragazzi....non è mica così basso...in fondo ci si dorme bene....e provare per credere.....allungando le braccia non si riesce a toccare il soffitto una volta sdraiati!!!.....anche in situazioni...hem hem....come dire calde....perfino la posizione della "candela" si fa!!! ahahahha.....scherzo....si riesce comunque a stare seduti sui propri talloni....ovvio....io sono un tappo....175....forse qualcuno di voi sui 185 potrebbe arricciare il naso....ma tanto ci dormo io!
Uso per diletto e sia per lavoro da moltissimi anni l'accoppiata 3ds Max + VRay qui in versione 2009...si può fare molto di più....questi sono quasi disegni "sketch"....giusto per fare in fretta!!!
Ciao.
-
24-02-2009, 21:19 #12
se consideri, vedendo il render che inganna molto per focale estrema, 1m dal pavimento al soffitto, togliendo 15-20 cm di materasso, 10 cm di rete siamo a 70-75cm a voler essere di manica larga, cioè come dire alto come un tavolo, prova una sera ad infilarti sotto il tavolo del soggiorno e vedere che effetto fa. la stanza, a questo punto, dato che dal render non si percepisce nulla delle proporzioni, che dimensioni ha?
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
24-02-2009, 21:39 #13
Errore............leggete fin dall'inizio......parlo di materasso "futon".....ovvero 8cm di spessore....e niente reti o doghe...direttamente a soppalco....se guardi bene il render con il letto si capisce.....si scorge il materasso per altro sottile.....anzi nel render ne ho messo uno da 12cm....il futon più alto che fanno....tieni conto che alcuni tradizionali in lattice sono da 14.....ed in giro al materasso una specie di cornice che evita allo stesso di muoversi durante l'utilizzo e aiuta al contempo anche il rimbocco delle coperte evitandone l'uscita...........se ho parlato di 100cm....è perchè sono realmente fruibili....se non cento alla peggio 90....ma conto di arrivare a 100 effettivi utilizzando una tecnica diversa per le putrelle che sorreggono il soppalco!!!
-
25-02-2009, 09:55 #14
Advanced Member
Complimentissimi per il manico che ti ritrovi ad usare questi sw di rendering..
Se posso dire la mia, sinceramente trovo "assurdo " soppalcare una stanza con altezza di 3 mt. Credo che una volta costruito dia veramente una sensazione di "soffocato" , sia sotto e peggio ancora sopra. Anche se sei alto 1.75 , io sono 10 cm di più , le cose alla fine non cambiano molto...
Non hai altre soluzioni per mettere l'HT? , che dimensioni hanno le stanze di casa? puoi dirci le dimensioni?
max996
-
25-02-2009, 10:35 #15
Ciao, purtroppo le stanze sono solo 2...cucina, camera...quella che vedete e il bagno!!!.....in effetti in bagno un bel 46"....hehehe...scherzo!!!
Il prossimo weekend proverò con delle tavole messe all'altezza giusta a salirvi sopra e a starci unpochino sotto...vediamo l'impressione dal vivo!!!!
Comunque questa stanza misura....285 x 265 in....un budello praticamente se si pensa che un materasso standard è di 190x160....ragazzi non ho alternative mi sa.....Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
SKY-Q 1Tb WiFi
PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V