Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Home theatre da zero

Ecco una piantina molto sommaria della sala.Scusate la schifezza...

però per rendersi conto va bene...anche perchè è in costruzione...quindi....

che mi dite??
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di jackass; 10-02-2009 alle 13:46

EDIT: OK...
    Ultima modifica di Dave76; 10-02-2009 alle 13:49
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Però almeno la porta potevi mettercela .

Bon...inizia pure a fare le tracce per portare i cavi di potenza dei diffusori sulle pareti ai lati del divano (mi raccomando, nei corrugati devono passare solo quei cavi, senza farci passare cavi per prese di corrente o per illuminazione....); considera che le casse dovrebbero essere posizionate all'altezza dell'orecchio (quindi fai uscire i cavi a quell'altezza a meno che tu non voglia prendere casse con piedistallo....a quel punto puoi anche fare uscire i cavi ad altezza pavimento e farli salire di lì fino ai morsetti dei diffusori...).
    Alternativa: casse in-wall (da incasso)...allora devi comprare anche le "scatole" dove saranno alloggiati i diffusori (in vendita insieme ai diffusori da incasso naturalmente...) e dovrai spaccare un po' di più il muro...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

per antani(mi fa mori da ridere il nick),la porta nn l'ho messa perche non cè,è un "openspaces"con la cucina.

dave: ok le tracce,i diffusori pensavo di attaccarli al muro,ma leggendo qua e la sul forum mi sembra di capire che piccoli...non hanno molta resa....(o sbaglio)
    incassati nel muro,interessante,ma per orientarli come si fa?

dalla parte della tv,i tubi dei rears a che altezza li faccio uscire?basta poco,no tanto si devono collegare all'ampli,no?

Citazione Originariamente scritto da jackass
    è un "openspaces"con la cucina.
    Ahhh! A destra non c'è un muro...allora è un problema...dove la fai la traccia per arrivare fino a fianco (o dietro) al divano? puoi tracciare il pavimento o quello è finito?

ma leggendo qua e la sul forum mi sembra di capire che piccoli...non hanno molta resa....
    Beh...cosa vorresti mettere delle torri a 3 vie per i surround? IMHO è sicuramente uno spreco...

incassati nel muro,interessante....
    Lascia perdere...se a dx non hai la parete non si può fare...

dalla parte della tv,i tubi dei rears a che altezza li faccio uscire?
    Io non farei tracce per i frontali...basta prendere un bel mobile e far passare tutto dietro...se proprio vuoi falli uscire ad una decina di cm da terra...magari anche meno...

posso tranquillamente fare le tracce nel pavimento,quindi per i post ok.
    onestamente mi piacerebbe mettere i rears appesi al muro,ovviamente se piccoli....ma piccolo e buono ...nn va insieme no?

ma piccolo e buono ...nn va insieme no?
    Perchè no? vai tranquillo che per quello che devono fare i surround vanno benissimo diffusori da scaffale a 2 vie (attaccabili al muro tramite staffe)...

mi dai 2 dritte,di pezzi buoni,cioè da spendere 1 volta per i rears,tanto per rendermi conto delle dmensioni??

Budget di spesa?

roba buona....nn ne ho idea..dimmi te,considera che ho un tetto max di 5000 euro per TUTTO.....

Per il momento starei su qualcosa di ottimo a livello qualità/prezzo (si fa sempre in tempo ad aggiustare il tiro....); prenderei in considerazione il catalogo Indiana Line serie HC (magari le 206, ma non so se sono montabili a parete) o serie Tesi.
    Questo è il sito...prova a dare un'occhiata...

onestamente per i rears opterei per casse piccole se possibile,perche non le posso imboscare molto....
    tipo le m1 o qualcosa di simile....non conviene???

Bene le M1 per i rears (vedi il mio consiglio per l'impianto e cambia le 686 con le M1 se ti servono miniduffusori come rears) .

ricorda che l'altezza dei surround dovrebbe essere a circa 180cm da terra.
    davvero i sorround andrebbero a 180cm dal pavimento in altezza? pensavo dovessero stare allo stesso livello delle 2 anteriori....proprio in questi giorni attaccherò le casse al muro...dite di tenere le 2 anteriori sui 60-80 cm da terra e le posteriori addirittura a 180cm??
    Ultima modifica di zip87; 11-02-2009 alle 20:59

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •