|
|
Risultati da 16 a 30 di 53
Discussione: Home theatre da zero
-
10-02-2009, 13:40 #16
Member
Ecco una piantina molto sommaria della sala.Scusate la schifezza...
però per rendersi conto va bene...anche perchè è in costruzione...quindi....
che mi dite??Ultima modifica di jackass; 10-02-2009 alle 13:46
-
10-02-2009, 13:43 #17
EDIT: OK...
Ultima modifica di Dave76; 10-02-2009 alle 13:49
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-02-2009, 13:48 #18
Però almeno la porta potevi mettercela
.
-
10-02-2009, 13:56 #19
Bon...inizia pure a fare le tracce per portare i cavi di potenza dei diffusori sulle pareti ai lati del divano (mi raccomando, nei corrugati devono passare solo quei cavi, senza farci passare cavi per prese di corrente o per illuminazione....); considera che le casse dovrebbero essere posizionate all'altezza dell'orecchio (quindi fai uscire i cavi a quell'altezza a meno che tu non voglia prendere casse con piedistallo....a quel punto puoi anche fare uscire i cavi ad altezza pavimento e farli salire di lì fino ai morsetti dei diffusori...).
Alternativa: casse in-wall (da incasso)...allora devi comprare anche le "scatole" dove saranno alloggiati i diffusori (in vendita insieme ai diffusori da incasso naturalmente...) e dovrai spaccare un po' di più il muro...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-02-2009, 14:06 #20
Member
per antani(mi fa mori da ridere il nick),la porta nn l'ho messa perche non cè,è un "openspaces"con la cucina.
dave: ok le tracce,i diffusori pensavo di attaccarli al muro,ma leggendo qua e la sul forum mi sembra di capire che piccoli...non hanno molta resa....(o sbaglio)
incassati nel muro,interessante,ma per orientarli come si fa?
dalla parte della tv,i tubi dei rears a che altezza li faccio uscire?basta poco,no tanto si devono collegare all'ampli,no?
-
10-02-2009, 14:22 #21
Originariamente scritto da jackass
-
10-02-2009, 15:02 #22
Member
posso tranquillamente fare le tracce nel pavimento,quindi per i post ok.
onestamente mi piacerebbe mettere i rears appesi al muro,ovviamente se piccoli....ma piccolo e buono ...nn va insieme no?
-
10-02-2009, 15:09 #23
-
10-02-2009, 15:23 #24
Member
mi dai 2 dritte,di pezzi buoni,cioè da spendere 1 volta per i rears,tanto per rendermi conto delle dmensioni??
-
10-02-2009, 15:25 #25
Budget di spesa?
-
10-02-2009, 15:34 #26
Member
roba buona....nn ne ho idea..dimmi te,considera che ho un tetto max di 5000 euro per TUTTO.....
-
10-02-2009, 15:56 #27
Per il momento starei su qualcosa di ottimo a livello qualità/prezzo (si fa sempre in tempo ad aggiustare il tiro....
); prenderei in considerazione il catalogo Indiana Line serie HC (magari le 206, ma non so se sono montabili a parete) o serie Tesi.
Questo è il sito...prova a dare un'occhiata...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
10-02-2009, 17:26 #28
Member
onestamente per i rears opterei per casse piccole se possibile,perche non le posso imboscare molto....
tipo le m1 o qualcosa di simile....non conviene???
-
10-02-2009, 17:49 #29
Bene le M1 per i rears (vedi il mio consiglio per l'impianto e cambia le 686 con le M1 se ti servono miniduffusori come rears)
.
-
11-02-2009, 18:02 #30
Senior Member
Ultima modifica di zip87; 11-02-2009 alle 20:59